View Full Version : Problemi di Boot
Emperor1981
13-07-2004, 22:38
Cioa ragazzi ho un problema con un pc Amd 1000 in assistenza.
In pratica si accende riconosce le periferice ma non boota ne da C: ne da D: ne da A:.
Ho inserito in D sia un cd di win98 che di Xp bootabile e in a: un floppy bootabile ma nulla,si ferma sempre dopo il riconoscimento delle periferiche con un trattino lampeggiante in alto a sinistra.
Qualcuno puo aiutarmi? Grazie
Savio3000+
14-07-2004, 00:54
Originariamente inviato da Emperor1981
Cioa ragazzi ho un problema con un pc Amd 1000 in assistenza.
In pratica si accende riconosce le periferice ma non boota ne da C: ne da D: ne da A:.
Ho inserito in D sia un cd di win98 che di Xp bootabile e in a: un floppy bootabile ma nulla,si ferma sempre dopo il riconoscimento delle periferiche con un trattino lampeggiante in alto a sinistra.
Qualcuno puo aiutarmi? Grazie
ma hai modificato ila sequenza di avvio delle periferiche??? :cool:
p.s. di dove sei?
In assistenza?? Lo hai già portatto?? Azz?? Ti costerà più di una scheda madre. Per me il problema potrebbe essere proprio della scheda madre. Cmq controlla per sicurezza, come a detto anche 'Savio3000' le impostazione del Boot nel BIOS. Ma come ti è successo. Hai deciso di formattare tutto?? Prima funzionava tutto??:eek: :eek: :eek: :muro: :muro: :muro:
Emperor1981
14-07-2004, 07:15
No ragazzi la sequenza del bios la ho modificata;
De dovevo partire da D mettevo Cd rom e de dovevo partire da A mettevo A.
E un problema che mi ha dato all'improvviso penso proprio sia la mainboard
A me è successo qualcosa di simile, da un momento a l'altro il BIOS ha perso tutti i suoi dati (BOOT, CPU, ecc). Cmq credo che se la MB si riazzera le sue impostazioni, il default del BIOS dovrebbe essere: 1st Floppy 3,5; 2nd CDROM; 3rd Hd0...
Se hai 10 minuti da perdere prova ad aprire il case, scollegare un HD (il cavo IDE), poi fai lo stesso con l'altro (ovviamente devi invertire i Jump Master/Slave)
Ti ricordo inoltre che hai postato la domanda nel posto sbagliato, sei nella sezione "Discussioni generiche. Segnala il problema ad un mod in modo che possa spostare il 3d in "Periferiche di memorizzazione"
Mi raccomando, non aprire un'altra discussione uguale in un'altra sezione: E' VIETATO
:eek: :eek: :eek: :eek:
:muro: :muro: :muro: :muro: :mc: :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.