View Full Version : muvo2 da 4gb --- controindicazioni? AIUTO! :)
filosofo24
13-07-2004, 21:39
salve a tutti..
avevo intenzione di comprare un muvo2 da 4 gb, x ascoltare musica durante le attività sportive, e per usarlo come un piccolo HD portatile...
.. ho letto anche la recensione su HWupgrade, ma volevo saxe se, secondo voi, è IDEATO x l'attività sportiva....premetto ke in ogni caso mi limiterò alla corsa, non farò sicuramente salto in alto o CAPOEIRA con il muvo addosso...:D:sofico:
....in sostanza mi sono venuti 2 GROSSI DUBBI....
1--> non credo ke il microdrive salta (difetti audio o di altra natura) durante il movimento?
2--> il microdrive è soggetto a una usura precoce o qualke altro difetto GRAVE, a causa dei movimenti ginnici ?? è molto fragile...?? (metti ke mi casca... poverino);)
grazie dei consigli..... sono MOLTO bene accetti consigli provenienti da CONTENTI/SCONTENTI acquirenti di Muvo2
:)
andretta
13-07-2004, 21:50
IMHO prenditi roba a stato solido, tutti gli hdd sono fragili anche se sono grandi come una noce..
filosofo24
14-07-2004, 17:20
...scusami, ma non ho capito benissimo quello ke mi vuoi dire....
mi stai consigliando qualke altro supporto?:confused: :confused:
scusa l'ignoranza!!;)
Masterminator
14-07-2004, 17:38
Originariamente inviato da andretta
IMHO prenditi roba a stato solido, tutti gli hdd sono fragili anche se sono grandi come una noce..
io lo ho e come disco è molto comodo e discretamente veloce! Mi è caduto 2 volte da circa un metro e va ancora sgrat sgrat. Lo uso poco per il footing, ma l'ho usato, perché uso il muvo acon memoria solida (i vari perdrive mp3).
filosofo24
14-07-2004, 17:44
spero di NON aver capito a cosa si riferiva il "SGRAT SGRAT" :D :D :D
il fatto è ke muvo a memoria solida sono solo fino a 512mb giusto? o no?
io vorrei quello da 4gb (ke CREDO esista solo microdrive).... inoltre mi auguro (sgrat sgrat) ke non gli capiti nulla di brutto, e dovrò usarlo per la sola "corsetta" quindi volevo saxe se si comporta bene in queste situazioni oppure se questo qui va bene solo x un uso "casalingo"....
infine, se il tuo è quello da 4 gb -->me lo consigli?? è microdrive o solido?:)
grazie a tutti
Masterminator
14-07-2004, 21:41
Originariamente inviato da filosofo24
spero di NON aver capito a cosa si riferiva il "SGRAT SGRAT" :D :D :D
il fatto è ke muvo a memoria solida sono solo fino a 512mb giusto? o no?
io vorrei quello da 4gb (ke CREDO esista solo microdrive).... inoltre mi auguro (sgrat sgrat) ke non gli capiti nulla di brutto, e dovrò usarlo per la sola "corsetta" quindi volevo saxe se si comporta bene in queste situazioni oppure se questo qui va bene solo x un uso "casalingo"....
infine, se il tuo è quello da 4 gb -->me lo consigli?? è microdrive o solido?:)
grazie a tutti
il mio è a microdrive ed è l'unica tecnologia a 4GB. Solida esiste anche 1 GB sempre Muvo 2 xtrainer ma costicchia forse più del 4GB! Come qualità a parte le cuffie ridicole è buono, ma ti consiglio di provarlo prima per via del software un po' limitato!
anche io vorrei comprare il muvo2 da 1,5gb, ma ho appena visto il mini ipod della apple.
che ne pensate ??
Bye
Penso che in rapporto ai modelli da punta ben più capienti, questi con Microdrive siano un po' troppo costosi. Ma, d'altra parte, è il supporto di memoria stesso a costare di più...
Vi consiglio di dare un'occhiata alla sezione "Schede audio e sistemi di altoparlanti", nella quale trovere diverse discussioni specifiche.
Il muvo2 con microdrive non è adatto per lo sport perchè salta :( io infatti ho sostituito il microdrive con una cf, praticamente ho trasformato il muvo2 normale in xtrainer.
ciao
filosofo24
16-07-2004, 09:19
Originariamente inviato da marben
Penso che in rapporto ai modelli da punta ben più capienti, questi con Microdrive siano un po' troppo costosi. Ma, d'altra parte, è il supporto di memoria stesso a costare di più...
Vi consiglio di dare un'occhiata alla sezione "Schede audio e sistemi di altoparlanti", nella quale trovere diverse discussioni specifiche.
wow, non sapevo nemmeno ci fossero delle discussioni specifiche....
del resto diventa un po' difficile catalogare questi cosi... magari i mod potrebbero modificare il titolo della categoria, visto ke il muvo non appartiene nè alle schede audio nè ai sistemi di altoparlanti....in ogni caso....:)
ecco qualcuno ke mi dice che il muvo salta... questa è una delle cose che temevo.... e inoltre ho una fifa blu ke si possa usurare precocemente... non so più cosa pensare.... magari appena ho tempo cerco questo "xtrainer" di cui parlate e vedo cos'è (è il "muvo" con memoria solida da 512 o da 1 gb?)e ke prezzi ha....
certo mi spiacerebbe comprarlo a un prezzo + alto del 4 gb e avere meno capienza.... sigh....:(
magari appena ho tempo cerco questo "xtrainer" di cui parlate e vedo cos'è (è il "muvo" con memoria solida da 512 o da 1 gb?)e ke prezzi ha....
certo mi spiacerebbe comprarlo a un prezzo + alto del 4 gb e avere meno capienza.... sigh....:(
X-trainer è dotato di 512 mb di memoria e il prezzo è superiore a quello del muvo2 normale da 4 gb.
marcus58
17-07-2004, 13:21
wow, non sapevo nemmeno ci fossero delle discussioni specifiche....
del resto diventa un po' difficile catalogare questi cosi... magari i mod potrebbero modificare il titolo della categoria, visto ke il muvo non appartiene nè alle schede audio nè ai sistemi di altoparlanti....in ogni caso....:)
ecco qualcuno ke mi dice che il muvo salta... questa è una delle cose che temevo.... e inoltre ho una fifa blu ke si possa usurare precocemente... non so più cosa pensare.... magari appena ho tempo cerco questo "xtrainer" di cui parlate e vedo cos'è (è il "muvo" con memoria solida da 512 o da 1 gb?)e ke prezzi ha....
Scusate se mi intrometto, ma .................. ** EDIT **
======================================
Scusa se mi intrometto, ma il mercatino si fa nell'apposita sezione ed il crossposting non è molto gradito ;)
marcus58
17-07-2004, 14:34
Originariamente inviato da luke10
X-trainer è dotato di 512 mb di memoria e il prezzo è superiore a quello del muvo2 normale da 4 gb.
Se pensi che il Rhomba costa 180 euro e ha metà capacità ...
avrà pure la radio, ma vuoi mettere ?
killalot
18-07-2004, 16:14
io ho il muvo 4 gb da qualche mese, lo uso regolarmente quando vado in mountain bike e non ho mai avuto problemi di skipping, nemmeno su percorsi accidentati. Non mi risulta d'altra parte che qualcuno di questi lettori sia espressamente controindicato per fare attività sportiva; molti di quelli che si comprano l'ipod ad esempio lo usano tranquillamente per fare jogging.
Ovviamente non bisogna esagerare, io per esempio mi guardo bene dal fissarlo al telaio della bicicletta dove gli urti sarebbero notevoli, ma me lo tengo semplicemente in tasca. Eventualmente sul sito della creative c'è un'apposita custodia da fissare al braccio, tipo quella fornita con l'x-trainer.
Per quanto riguarda l'ipod mini, ho avuto modo di dare un'occhiata a quello di un mio amico che l'ha preso negli states, direi che sono molto simili ed entrambi molto validi, diciamo che l'ipod ha dalla sua il display più grande e l'estetica "migliore" (ma è un fatto soggettivo, a me per esempio piace molto anche il muvo), il creative lo batte decisamente sulla durata della batteria (più del doppio) e personalmente mi sembra più robusto e adatto all'attività outdoor (ma è solo una mia impressione non supportata dall'utilizzo estensivo :) )
Henkatto
18-07-2004, 16:42
Comprato da due giorni e già sono stregato da questo dispositivo unico, sono più contento di quando ho avuto il mio primo pc.
E' straordinario, avevo letto che la qualità audio poteva essere migliore perchè le cuffie non sono da 10, ma devo dire che i miei mp3 con qualità da 128 in poi li sento in maniera fantastica.
E' leggerissimo, stupendo, funzionale, e oggi costa solo 250 euro, quindi certo non si può dire che non è accessibile, lo consiglio vivamenti a tutti quelli interessati ad un prodotto simile, altro che ipod......
solo una domanda per chi lo possiede, nel menù, impostazioni, c'è la voce "chiusura in attesa" e posso settare 1-5-15-30 minuti, ma che roba è che ancora non l'ho capito?
grazie e ciao
Henkatto
18-07-2004, 19:19
up
marcus58
18-07-2004, 19:23
Originariamente inviato da Henkatto
up
Filosofo24 non deve essere on-line.
Henkatto
18-07-2004, 23:28
Comprato da due giorni e già sono stregato da questo dispositivo unico, sono più contento di quando ho avuto il mio primo pc.
E' straordinario, avevo letto che la qualità audio poteva essere migliore perchè le cuffie non sono da 10, ma devo dire che i miei mp3 con qualità da 128 in poi li sento in maniera fantastica.
E' leggerissimo, stupendo, funzionale, e oggi costa solo 250 euro, quindi certo non si può dire che non è accessibile, lo consiglio vivamenti a tutti quelli interessati ad un prodotto simile, altro che ipod......
solo una domanda per chi lo possiede, nel menù, impostazioni, c'è la voce "chiusura in attesa" e posso settare 1-5-15-30 minuti, ma che roba è che ancora non l'ho capito?
grazie e ciao
up
marcus58
18-07-2004, 23:43
up
Sono i tempi per l'autospegnimento.
Scusa se ti ho fatto aspettare, ma con gli "up" non si capiva che aspettavi una risposta.
(C'è scritto sul manuale in italiano nel CD)
Henkatto
19-07-2004, 00:10
grazie, non avevo ancora usato il cd, quindi non sapevo che c'era il manuale, peccato che il timer funziona solo quando il lettore non riproduce, cioè quando finiscono le canzoni..... era più utile un timer totale....
Henkatto
19-07-2004, 00:36
Per restare in tema del primo post, sul manuale c'è scritto quale custodia usare per attività sportive, quella da polso, ma alla fine c'è scritto non usare per fare jogging, non capisco neanche io se alla fine si può o no....
filosofo24
19-07-2004, 11:26
sono favorevolmente impressionato dall'interesse suscitato dal 3d....
mi scuso x i lunghi momenti di assenza, ma ragazzi ho un esame mercoledì e uno la settimana prox, senza contare quello della settimana scorsa, quindi posso dedicare un tempo limitato "al piacere" di collegarmi qui sul forum....
grazie mille dei consiglii,
killalot e Henkatto,
speravo di beccare un utente entusiasta, xkè alla fine non mi andava proprio di prendere un xtrainer ke mi avrebbe fatto pagare forse di + con una capacità inferiore...
a questo punto credo ke lo prenderò, magari dò una occhiata alla disponibilità in giro e quanto prima lo prendo e poi scrivo le impressioni sul 3d!:)
killalot
19-07-2004, 15:36
a questo punto credo ke lo prenderò, magari dò una occhiata alla disponibilità in giro e quanto prima lo prendo e poi scrivo le impressioni sul 3d!:)
Per quello che mi riguarda non posso fare altro che ribadire la mia soddisfazione, ogni volta che lo uso il godimento è incontenibile :sofico:
e ti dico che sono abbastanza esigente in materia, per esempio quando l'anno scorso avevo preso il sony net minidisc (alla stessa cifra del muvo :muro: ) l'entusiasmo iniziale si era smorzato nel giro di pochi utilizzi.
Anche se non sono un fan della Apple, volendo essere onesti ti consiglierei di aspettare comunque qualche giorno per l'uscita ufficiale italiana dell'ipod mini (mi pare dovrebbe essere il 24 luglio)
P.S. se vuoi un sito interessante prova a guardare http://www.cnet.com/ , trovi tutte le recensioni più una marea di commenti dei vari utenti
marcus58
19-07-2004, 16:12
Direi che, per certi aspetti e in base all'utilizzo che uno ne deve fare, il 512MB è anche meglio.
Son sempre circa 120-130 brani !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.