View Full Version : dejavu
ragazzi vi capitano mai dejavu?
a me capitano abbastanza spesso. sembra incredibile ma mi sembra veramente di aver già vissuto una particolare situazione. dura qualche minuto e poi basta.
qualcuno sa cosa c'è dietro questo fenomeno?
Paganetor
13-07-2004, 22:23
il cervello, per semplificarsi la vita, associa eventi nuovi a eventi già passati, che ha incamerato... per questo cose simili che ci capitano oggi sembrano essere identiche ad altre, che però magari non riusciamo a ricordare bene e per questo ci sembrano proprio identiche! ;)
hikari84
13-07-2004, 22:23
Anche a me capita spesso, ne vorrei sapere di più.
si, effettivamente sono succesi pure a me
motivi??
Errore nella matrice ;) :sofico: :D
Originariamente inviato da Paganetor
il cervello, per semplificarsi la vita, associa eventi nuovi a eventi già passati, che ha incamerato... per questo cose simili che ci capitano oggi sembrano essere identiche ad altre, che però magari non riusciamo a ricordare bene e per questo ci sembrano proprio identiche! ;)
come lo si è scoperto questo fatto ?
Gemini77
13-07-2004, 22:24
Originariamente inviato da eric654
ragazzi vi capitano mai dejavu?
a me capitano abbastanza spesso. sembra incredibile ma mi sembra veramente di aver già vissuto una particolare situazione. dura qualche minuto e poi basta.
qualcuno sa cosa c'è dietro questo fenomeno?
non sono affatto un medico, quindi prendi ciò che ti dico con le pinze, ma in età adolescenziale sono più o meno normali anche se vanno cmq tenuti sott'okkio ... in alcuni casi possono ricondurre a piccoli casi di epilessia.
hikari84
13-07-2004, 22:25
Infatti stavo pensando anch'io una cosa del genere... ma pensavo che era una scemata... :p
Paganetor: ho visto la tua quarta riga....
Paganetor
13-07-2004, 22:26
Originariamente inviato da cionci
Paganetor: ho visto la tua quarta riga....
:sofico:
ora edito! ;)
PS: è durata poco... :cry:
PS2 (modalità sbirro :D ): ce l'ha anche un altro utente bello grosso... :fiufiu:
hikari84
13-07-2004, 22:27
Originariamente inviato da Gemini77
non sono affatto un medico, quindi prendi ciò che ti dico con le pinze, ma in età adolescenziale sono più o meno normali anche se vanno cmq tenuti sott'okkio ... in alcuni casi possono ricondurre a piccoli casi di epilessia.
Cioè...?
*Interista_Mel*
13-07-2004, 22:28
Capita anke a me...certe volte penso ke una possibilità sia la reincarnazione..
PS2 (modalità sbirro :D ): ce l'ha anche un altro utente bello grosso... :fiufiu:
Nicky e fabius00 ;)
Paganetor
13-07-2004, 22:36
Nicky e fabius00 ;)
pure nicky cel 'aveva! :eek:
giuro, non lo sapevo! :D quando ho detto "bello grosso" mi riferivo a fabius! :D
Leggevo che se dovesse capitarvi troppo spesso sarebbe meglio sottoporsi ad una visita di controllo, perchè è una anomalia riconducibile a particolari stress e/o carenze.
a me il déjà vu ( e che kazz, tiro fuori la mia parte francese.... FORZA FRANCIA! :D ) ricorda sogni passati, lampi di pochi secondi in cui penso: ma kazz, sta situazione non mi è nuova, l'ho già "vissuta" in sogno.
Resta la mia idea di errore nella matrice! :D
Originariamente inviato da kellone
Leggevo che se dovesse capitarvi troppo spesso sarebbe meglio sottoporsi ad una visita di controllo, perchè è una anomalia riconducibile a particolari stress e/o carenze.
nel mio caso molto rari, ma che fossero riconducibili a questa patologie ( ovviamente in casi molto frequenti ) non lo sapevo proprio
quando ho detto "bello grosso" mi riferivo a fabius! :D
Ah...direi...hai fatto bene a specificarlo... Altrimenti :ncomment: :boxe: :huh:
Gemini77
13-07-2004, 22:47
Originariamente inviato da hikari84
Cioè...?
sono campanelli d'allarme; furono dette in una visita neurologica ad una persona della mia famiglia ... ma ripeto non sono un medico :O
hikari84
13-07-2004, 22:51
Originariamente inviato da Gemini77
sono campanelli d'allarme; furono dette in una visita neurologica ad una persona della mia famiglia ... ma ripeto non sono un medico :O
È che non so cosa si intende per epilessia... :p
Nicky e fabius00 ;)
Ioooooooooo? Dove? :eek:
:mc:
Eddai cioncino si scherza. :p
Purtroppo è una malattia molto burtta... Ho vissuto parte dell'infanzia vicino ad un ragazzo epiletico...e non è una bella esperienza quando una persona ha un attacco...
http://www.forep.it/epilessia.html
Originariamente inviato da Nicky
Ioooooooooo? Dove? :eek:
Vuoi lo screenshot ?
Eccolo:
:sofico: :sofico: :sofico:
Scherzo :)
fabius00
14-07-2004, 08:50
:sofico:
ora edito! ;)
PS: è durata poco... :cry:
[albertone mode on]
spia spione cent'anni de prigione
[albertone :rolleyes: mode off]
:D:D:D:D:D:D:D
peccato era divertente! :D
Originariamente inviato da fabius00
Sarà... :boh:
Paganetor
14-07-2004, 08:58
[albertone mode on]
spia spione cent'anni de prigione
[albertone :rolleyes: mode off]
:D:D:D:D:D:D:D
:fiufiu:
Paganetor
14-07-2004, 08:58
ci divertiamo con poco... e che sarà mai! :D
fabius00
14-07-2004, 09:00
eddai era un innocuo giochino! se vuoi comincio a tappezzare il forum di capezzoli :Perfido:
Paganetor
14-07-2004, 09:04
eddai era un innocuo giochino! se vuoi comincio a tappezzare il forum di capezzoli :Perfido:
Sììììììììììììììììììììììììììììì
:oink:
BountyKiller
14-07-2004, 09:07
dei tantissimi dejà vu che ho avuto ce n'è stato uno che era autentico al 100%...e questo getta molte ombre su cose come destino e libero arbitrio.
Originariamente inviato da BountyKiller
dei tantissimi dejà vu che ho avuto ce n'è stato uno che era autentico al 100%...
Ogni dejavu è autentico...altrimenti non ci accorgeremmo del dejavu ;)
BountyKiller
14-07-2004, 09:27
no intendevo che non è stato un errore del mio cervello...
ShadowThrone
14-07-2004, 09:27
a me non capitano più da tanto....
cmq m'è successo dappertutto, anche a concerti di gruppi che vedevo la prima volta...
Originariamente inviato da BountyKiller
no intendevo che non è stato un errore del mio cervello...
Come fai a dirlo ?
BountyKiller
14-07-2004, 09:43
perchè subito dopo essermi svegliato mi sono ricordato del sogno! quindi è sicuro che avevo sognato il dejà vu!!! capisci......non può essere stato un errore del mio cervello....ho sognato davvero un fatto accaduto 5 mesi dopo..
Quello non è un dejavu, ma un sogno premonitore...
BountyKiller
14-07-2004, 10:00
Quello non è un dejavu, ma un sogno premonitore...
ok: allora diciamo che ho avuto il dejà vu 5 mesi dopo il sogno, cioè nel momento in cui ho vissuto l'evento che ho REALMENTE sognato.....
StErMiNeiToR
14-07-2004, 10:02
a me piacciono... perche rendono la vita misteriosa... cioe ti fanno capire quanto sia ancora sotto una strana ombra il nostro cervello e le facolta che potrebbe darci...
pero... un po mi rattrista il fatto che non siamo in grado di usare a piene potenzialita il nostro cervello...
le cose strane mi piacciono quindi anche i dejavu... che mi sono capitati alcune volte... e che ti fanno riflettere li per li...
sarebbe bello scoprire nuove potenzialita riguardo la nostra mente... e kissa... il dejavu potrebbe essere una strada :)
A me capita abbaastanza di frequente, e mi è anche capitato di avere deja vu particolari: compiere un'azione insignificante ma con la consapevolezza che nel frattempo qualcosa era cambiato. Ad esempio, la consapevolezza della morte di mio padre, del mio matrimonio con conseguente trasloco, del cambiamento di lavoro e simili
Originariamente inviato da kellone
troppo spesso quanto?
a me capita all'incirca una volta ogni 7-10 giorni
a me capita spessissimo....
anche se a volte non ho solo l'impressione che sia qualcosa che mi è già capitato, è che fatti successi in passato si ripetono realmente... :D
una mia amica mi ha detto che è perchè il cervello a volte elabora talmente in fretta la situazione che stiamo vivendo e così ci sembra di averla già vissuta in passato :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.