PDA

View Full Version : Creazione DVD - Se non mi aiutate mi uccido

Mitzuashi
13-07-2004, 20:56
Ciao a tutti,
ho un problema enorme, grande quanto una casa.

Allora, io ho acquisito sul mio PC puntate di cartoni animati con l'intento di crearne dei DVD Video.
Le puntate le ho convertite in file MPEG (VCD), con TMPGEnc, impostato allo standard VCD per DVD.
A questo punto ho dei file validi per un DVD, quindi ho proceduto con TMPGEnc DVD, per creare la struttura dei DVD, quindi con la cartella AUDIO_TS e VIDEO_TS.

Ok, adesso ho la struttura bella pronta e masterizzo il mio DVD o con Nero o con lo stesso programma TMPGEnc DVD, mi esce il DVD masterizzato, lo guardo sul PC o sul DVD da tavolo e mi vedo il mio bel DVD con 6 ore di filmati o nel caso specifico 21 puntate di un cartone in formato MPG.
Il problema (finalmento direte) è che questo DVD man mano che lo vedo, smette di vedersi, ossia ogni volta che lo vedo comincio a non riuscire più a vedene alcuni pezzi perchè il DVD salta dei secondi, e poi alla fine dopo un bel po di volte smetto di vedere il DVD perchè non si vede niente tranne il menù.

Ho provato con 3 diversi lettori da tavolo e, sebbene le parti che non si vedono sono diverse, il risultato è che non è possibile più vedere il DVD. Ho anche provato con dei DVD Princo (i primi che mi hanno dato il problema) e con dei DVD Emtec (2,90€ l'uno) e lo stesso problema si presenta.

Avete idee, sono nell'impossibilità di vedere DVD.

P.S.: i DVD non sono rigati, ho già controllato

Grazie :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

aristippo
13-07-2004, 22:18
Beh,direi che prima di mettere fine ai tuoi giorni sarebbe meglio buttare i Princo e provare con altri supporti tipo Verbatim,Ritek,ecc. Io i Verbatim in rete li trovo a 1.09.
Alcune partite sembrano funzionare ma ti assicuro che se fai una ricerca nel forum vedrai che gli insoddisfatti sono molti.
L'altra marca non la conosco,non saprei che dirti.
Ciao Massimo:)

Mitzuashi
14-07-2004, 07:04
Grazie, hai salvato la vita di un essere umano.
È che anch'io avevo pensato che i Princo non fossero il massimo per fare DVD Video, solo che il problema me lo ha fatto anche con DVD da 2,90€ e allora ho cominciato a ipotizzare il suicidio.

Proverò con i verbatin o con i sony oppure anche tdk, dovrebbero essere buoni.

Ciao e ti farò sapere.

Casper8
14-07-2004, 11:21
Originariamente inviato da Mitzuashi
Grazie, hai salvato la vita di un essere umano.
È che anch'io avevo pensato che i Princo non fossero il massimo per fare DVD Video, solo che il problema me lo ha fatto anche con DVD da 2,90€ e allora ho cominciato a ipotizzare il suicidio.

Proverò con i verbatin o con i sony oppure anche tdk, dovrebbero essere buoni.

Ciao e ti farò sapere.

I DVD Sony sono identici ai Verbatim (DVD Identifier) tranne che...per il prezzo; quindi non buttare soldi! Direi Verbatim o Ritek ;)

Sciau...:sborone: