PDA

View Full Version : Packard Bell Vs iMac

LordBlack
13-07-2004, 21:53
Allora, salve a tutti! Dopo anni e anni di spasmodica attesa, finalmente sono alle porte del mio nuovo computer. La scelta che mi si pone davanti va messa tra le offerta della gamma non superiore ai 1300 euro.

Ora, davanti a me ho trovato varie opportunità:

Un ottimo computer packardbell + monitor 17 pollici TFT a 1190 euro, prestazioni sulla media, P4 2,8 , 512 DDR, 80 GB etc, il monitor è abb. buono con un contrasto di 400:1

L'altra offerta che mi blocca nell'acquisto è l'iMac. E' sempre stato l'oggetto del desiderio per la sua bellezza nel design, e nel mio arco di prezzo si pone il modello da 15 pollici TFT.

Ecco, siccome la produzione dell'attuale iMac si è bloccata per lasciar spazio al nuovo che uscirà a settembre, vorrei sapere, comprando l'iMac rimante in magazzino di adesso (G4 1Ghz, 256 DDR) versione 15 pollici mi ritroverei in mano un affarone scontato o solo un prodotto antiquato in partenza? e a prestazioni tra i due candidati chi è che vince? grazie a tutti dell'aiuto.

Savio3000+
13-07-2004, 22:09
dipende cosa ne devi fare... :D

LordBlack
13-07-2004, 22:17
Ah bhè giustamente :D

Allora io lo devo usare per....ehm...tutto. Dall'editing e acquisizione audio, alle prestazione grafiche fino alla masterizzazione dvd.

Il dubbio si infittisce..

ingpeo
13-07-2004, 22:17
Sono due cose abbastanza diverse, principalmente come architettura.
A me piace di più il pc in quanto modellabile su misura dei componenti ed aggiornabile facilmente. Forse è anche per questo che preferisco non prenderlo già assemblato da qualche marca ma farmelo da me (ma questo è un altro discorso).
Comunque dipende veramente dall'uso che ne vuoi fare.

ingpeo
13-07-2004, 22:20
Il mac è bello e rifinito (anche se a me nn piace esteticamente) ma rimane "così com'è" nella maggior parte delle volte. Dura aggiornarci l'hardware.
Il pc è più malleabile, forse più brutto e quasi sicuramente può dare più problemi.

LordBlack
13-07-2004, 22:21
Ma a confronto diretto vale più un

G4 1Ghz o un P4 2,8 ?

cioè in complessivo mi state dicendo che comunque si equivalgono e ognuno poi ha i suoi punti di forza nello specifico?

Dias
14-07-2004, 03:09
Il Mac rimane cosi com'è ma dura qualche anno in più rispetto ai PC in quanto il sistema operativo è molto ben ottimizzato (proprio perchè hardware non varia molto), al contrario di Windows che con ogni versione richiede un hardware più aggiornato.

Cmq per la grafica 2D un Mac relativamente vecchio come G3/G4 è un spanna sopra rispetto a qualsiasi PC attualmente presente sul mercato, è una cosa che vedi quando lavori in Photoshop, ci rimani male quanto sia veloce ad applicare filtri complessi o aprire file di grandi dimensioni. :eek:

Per il montaggio non l'ho provato ma si dice stessa cosa di prima.

Per la grafica 3D lo sconsiglio, ancora non ci siamo.

Per le cose più semplici come navigare/office/chat e cose simili va più che bene.