PDA

View Full Version : Unità differenti sullo stesso ide?!

scin
13-07-2004, 19:55
Ho un dubbio che mi attanaglia.
Ho appena rifatto il pc mantenendo il vecchio case, la mia intenzione era quella di tenere masteriz cd, lettore dvd e di aggiungere un masterizzatore dvd.
Il problema è che avendo la scheda madre più grossa non riesco a farci stare il materizzatore cd. Ora siccome è un bel plextor 16-10-40 mi spiace lasciarlo perdere.
La domanda è : se lo metto come slave sul canale dell' hdd, quest' ultimo che ora mi lavora a 100 M/s mi prende la velocità dell' unita masterizzatore che se non mi sbaglio è più lenta???:cool:
e secondo voi ne vale la pena :confused:

Grazie!!

ingpeo
13-07-2004, 19:57
Con le nuove mobo il problema non dovrebbe sussistere. Metti come slave all'HD l'unità che userai di meno.

NetUnix
13-07-2004, 21:08
Originariamente inviato da scin
Ho un dubbio che mi attanaglia.
Ho appena rifatto il pc mantenendo il vecchio case, la mia intenzione era quella di tenere masteriz cd, lettore dvd e di aggiungere un masterizzatore dvd.
Il problema è che avendo la scheda madre più grossa non riesco a farci stare il materizzatore cd. Ora siccome è un bel plextor 16-10-40 mi spiace lasciarlo perdere.
La domanda è : se lo metto come slave sul canale dell' hdd, quest' ultimo che ora mi lavora a 100 M/s mi prende la velocità dell' unita masterizzatore che se non mi sbaglio è più lenta???:cool:
e secondo voi ne vale la pena :confused:

Grazie!!

Non subirai alcun rallentamento reciproco. Io proverei a mettere i due masterizatori sullo stesso canale come soluzione ottimale altrimenti, se ti creano problemi(potrebbe il DVD RW) metti in slave con l'HD il writer che usi meno come ha già saggiamente suggerito Ingpeo.

jmazzamj
13-07-2004, 21:51
Se hai intenzione di effettuare copie di cd ma soprattutto dvd al volo consiglio di mantenere i 2 dev ottici che andranno a leggere e scrivere su 2 canali ide separati.

scin
14-07-2004, 20:04
Grazie, se deciderò di tenere anche il plextor seguirò i
vostri consigli.:asd:

marben
14-07-2004, 20:27
Originariamente inviato da scin
Grazie, se deciderò di tenere anche il plextor seguirò i
vostri consigli.:asd:

E ti conviene proprio tenerlo, il Plextor. E' un drive molto valido... non pensionarlo ;)

Ovviamente giustissimi i consigli di NetUnix, jmazzamj, Ingpeo (che saluto tutti quanti :D )

Alef_0
14-07-2004, 21:49
Io ho le stesse tue periferiche:

Ide0: HD master, masterizzatore cd Slave
Ide1: Masterizzatore DVD mastr, Lettore DVD slave.

Mai nessun problema e nessun rallentamento nè in lettura, nè in scrittura.

Calcola che ho una mobo di 6 anni quindi non è recente per cui non penso possa avere problemi! ;)