View Full Version : asrock k7s8xe+ problema cold boot
salve ho un problema con questa sk madre quando premo power si accende però nn fa il check al monitor se premo reset va tutto ok allora non è l'alimentatore perchè ne ho cambiati 3 secondo me ho disposto male i connettori reset power ec...ecc.
per esempio dal case io ho un power led a tre buchi e i fili sono al 1 e al 3.
sulla sk madre mi dice di mettere power led ai buchi 1 e 2 e nn ho spazio per mettere allora il powerled cosa posso fare?
secondo me è questo il problema.
non il power led in se stesso perchè anche se nn lo metto parte lo stesso quella è la lucetta..
è per dire che secondome ho sbagliato a mettere.
p.s. come faccio ariconoscere quale è il + e quale il meno?
fin adesso ho fatto cosi' se un filo rosso e bianco era rosso positivo se rosso e nero nero positivo..
mi date un criterio nn a culo?
grazie
Originariamente inviato da angmail
non il power led in se stesso perchè anche se nn lo metto parte lo stesso quella è la lucetta..
è per dire che secondome ho sbagliato a mettere.
p.s. come faccio ariconoscere quale è il + e quale il meno?
fin adesso ho fatto cosi' se un filo rosso e bianco era rosso positivo se rosso e nero nero positivo..
mi date un criterio nn a culo?
grazie
Mi sembra che di solito il bianco sia il negativo (a meno che non ci sia il nero). Controlla che tutti i bianchi siano sul GND degli attacchi.
cioè spiegati meglio se ho due buchi sulla sk ma il connettore è a 3 come posso fare?
sposti il cavetto nel buco giusto in modo che becchi i contatti giusti
ah ecco allora devo spostare il cavetto e lo sposto tirando leggermente?
non è che stacco tutto poi e faccio disastri?
perchè secondo me è quello cioè dato che nn ho mesos bene i powerled ecc.è quello che nn mi fa fare il check con il power e quando premo reset poi va tutto bene
Originariamente inviato da angmail
ah ecco allora devo spostare il cavetto e lo sposto tirando leggermente?
non è che stacco tutto poi e faccio disastri?
perchè secondo me è quello cioè dato che nn ho mesos bene i powerled ecc.è quello che nn mi fa fare il check con il power e quando premo reset poi va tutto bene
Se guardi bene il cavetto è incastrato da un'aletta di plastica, se la alzi si sfila con facilità.
Il pc dovrebbe partire anche senza il led, provato a fare un reset del bios e a reimpostarlo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.