PDA

View Full Version : asrock k7s8xe+ problema cold boot

angmail
13-07-2004, 19:31
salve ho un problema con questa sk madre quando premo power si accende però nn fa il check al monitor se premo reset va tutto ok allora non è l'alimentatore perchè ne ho cambiati 3 secondo me ho disposto male i connettori reset power ec...ecc.

per esempio dal case io ho un power led a tre buchi e i fili sono al 1 e al 3.

sulla sk madre mi dice di mettere power led ai buchi 1 e 2 e nn ho spazio per mettere allora il powerled cosa posso fare?

secondo me è questo il problema.

angmail
13-07-2004, 19:32
non il power led in se stesso perchè anche se nn lo metto parte lo stesso quella è la lucetta..
è per dire che secondome ho sbagliato a mettere.

p.s. come faccio ariconoscere quale è il + e quale il meno?
fin adesso ho fatto cosi' se un filo rosso e bianco era rosso positivo se rosso e nero nero positivo..

mi date un criterio nn a culo?

grazie

ingpeo
13-07-2004, 19:52
Originariamente inviato da angmail
non il power led in se stesso perchè anche se nn lo metto parte lo stesso quella è la lucetta..
è per dire che secondome ho sbagliato a mettere.

p.s. come faccio ariconoscere quale è il + e quale il meno?
fin adesso ho fatto cosi' se un filo rosso e bianco era rosso positivo se rosso e nero nero positivo..

mi date un criterio nn a culo?

grazie
Mi sembra che di solito il bianco sia il negativo (a meno che non ci sia il nero). Controlla che tutti i bianchi siano sul GND degli attacchi.

angmail
13-07-2004, 20:27
cioè spiegati meglio se ho due buchi sulla sk ma il connettore è a 3 come posso fare?

ingpeo
13-07-2004, 20:47
sposti il cavetto nel buco giusto in modo che becchi i contatti giusti

angmail
14-07-2004, 08:44
ah ecco allora devo spostare il cavetto e lo sposto tirando leggermente?
non è che stacco tutto poi e faccio disastri?
perchè secondo me è quello cioè dato che nn ho mesos bene i powerled ecc.è quello che nn mi fa fare il check con il power e quando premo reset poi va tutto bene

ingpeo
14-07-2004, 13:17
Originariamente inviato da angmail
ah ecco allora devo spostare il cavetto e lo sposto tirando leggermente?
non è che stacco tutto poi e faccio disastri?
perchè secondo me è quello cioè dato che nn ho mesos bene i powerled ecc.è quello che nn mi fa fare il check con il power e quando premo reset poi va tutto bene
Se guardi bene il cavetto è incastrato da un'aletta di plastica, se la alzi si sfila con facilità.
Il pc dovrebbe partire anche senza il led, provato a fare un reset del bios e a reimpostarlo?