PDA

View Full Version : C64

Chester
13-07-2004, 19:44
Ho scaricato il WinVICE, ho un paio di file .tap (immagini delle cassette). Faccio partire il programma x64, faccio partire la rom, mi dice loading ma poi la finestra diventa viola e da li' il nulla.
Motivo?
Dove sbaglio?

Chester
13-07-2004, 20:16
AAAAaaahh, uno e' partito! Ma non funzionano i tasti :muro:

Gixio59
13-07-2004, 20:23
vai su setting->joystick setting; mentre x cambiare porta rapidamente premi alt+J.

Per le altre chicche(come la possibilità di cambiare la palette dei colori) a te l'onore:D .

Chester
13-07-2004, 20:27
Originariamente inviato da Gixio59
vai su setting->joystick setting; mentre x cambiare porta rapidamente premi alt+J.

Per le altre chicche(come la possibilità di cambiare la palette dei colori) a te l'onore:D .

Sono andato su Joystick setting, ho messo Keyset A e poi ho impostato i tasti. Ma quando il gioco parte (e' di macchine) la macchina accelera e va dritta da sola fino a sbattere contro un muro. Io posso premere quello che voglio ma non succede niente :cry:

EDIT: per il problema della schermata... semplicemente bisognava aspettare di piu' :D
Ci mette un sacco cmq...

Gixio59
13-07-2004, 21:30
Priova a impostare invece di uno dei 2 keyset numpad+Right ctrl e fammi sapere. Qual'è il titolo del gioco in questione. forse il mitico Le Mans della Commodore(mi butto)?

Chester
14-07-2004, 10:41
Priova a impostare invece di uno dei 2 keyset numpad+Right ctrl e fammi sapere. Qual'è il titolo del gioco in questione. forse il mitico Le Mans della Commodore(mi butto)?

Motor Mania.
Ora provo ;)

EDIT: ho provato, ma niente neanche cosi' :(
Anche gli altri giochi, qualsiasi tasto premo non succede niente

EDIT2: con la config Numpad+RCtrl in un gioco funziona, ora provo il terzo cosi' poi do' la colpa a Motor Mania :D

Chester
14-07-2004, 11:05
Risultati:

Motor Mania: niente, la macchina accelera a palla da sola e continua dritta

BigMac: controllo l' omino, tutto ok

BuggyBoy: nella schermata iniziale ci sono i record... posso premere quello che voglio, ma tanto non succede nulla

EDIT: ho premuto Alt+J a BuggyBoy e adesso si e' mosso :muro:

EDIT2: anche Motor Mania adesso :D
Evidentemente cercava i controlli della porta 2 :wtf:

Gixio59
14-07-2004, 13:53
Ribadisco: alt+ j x cambiare porta del joy.....:)

Gixio59
14-07-2004, 13:55
Motormania è stato uno dei primi giochi che ho avuto in assoluto (il caricamento da cassetta era qualcosa tipo 109 giri....paralizzante), ma ce l'aveva una fine?

Chester
14-07-2004, 14:17
Motormania è stato uno dei primi giochi che ho avuto in assoluto (il caricamento da cassetta era qualcosa tipo 109 giri....paralizzante), ma ce l'aveva una fine?

E' uno dei primi giochi a cui ho giocato di cui ho memoria... per questo volevo riprovare il brivido :D
Sono venute prima le cassette a nastro o prima il commodore con i cassettoni da infilare?

Gixio59
14-07-2004, 18:35
Comprai il c64 nel 1982 con Le mans su cartuccia... poi seguirono le prime cassette (giochi registrati dal negozio di elettronica che me l'ha venduto e nn originali-).

Un giorno entrai a prendere Pitstop 2 e mi ricorfdo che il gestore stava giocando con l'MSX 1!!!