View Full Version : C64
Ho scaricato il WinVICE, ho un paio di file .tap (immagini delle cassette). Faccio partire il programma x64, faccio partire la rom, mi dice loading ma poi la finestra diventa viola e da li' il nulla.
Motivo?
Dove sbaglio?
AAAAaaahh, uno e' partito! Ma non funzionano i tasti :muro:
vai su setting->joystick setting; mentre x cambiare porta rapidamente premi alt+J.
Per le altre chicche(come la possibilità di cambiare la palette dei colori) a te l'onore:D .
Originariamente inviato da Gixio59
vai su setting->joystick setting; mentre x cambiare porta rapidamente premi alt+J.
Per le altre chicche(come la possibilità di cambiare la palette dei colori) a te l'onore:D .
Sono andato su Joystick setting, ho messo Keyset A e poi ho impostato i tasti. Ma quando il gioco parte (e' di macchine) la macchina accelera e va dritta da sola fino a sbattere contro un muro. Io posso premere quello che voglio ma non succede niente :cry:
EDIT: per il problema della schermata... semplicemente bisognava aspettare di piu' :D
Ci mette un sacco cmq...
Priova a impostare invece di uno dei 2 keyset numpad+Right ctrl e fammi sapere. Qual'è il titolo del gioco in questione. forse il mitico Le Mans della Commodore(mi butto)?
Priova a impostare invece di uno dei 2 keyset numpad+Right ctrl e fammi sapere. Qual'è il titolo del gioco in questione. forse il mitico Le Mans della Commodore(mi butto)?
Motor Mania.
Ora provo ;)
EDIT: ho provato, ma niente neanche cosi' :(
Anche gli altri giochi, qualsiasi tasto premo non succede niente
EDIT2: con la config Numpad+RCtrl in un gioco funziona, ora provo il terzo cosi' poi do' la colpa a Motor Mania :D
Risultati:
Motor Mania: niente, la macchina accelera a palla da sola e continua dritta
BigMac: controllo l' omino, tutto ok
BuggyBoy: nella schermata iniziale ci sono i record... posso premere quello che voglio, ma tanto non succede nulla
EDIT: ho premuto Alt+J a BuggyBoy e adesso si e' mosso :muro:
EDIT2: anche Motor Mania adesso :D
Evidentemente cercava i controlli della porta 2 :wtf:
Ribadisco: alt+ j x cambiare porta del joy.....:)
Motormania è stato uno dei primi giochi che ho avuto in assoluto (il caricamento da cassetta era qualcosa tipo 109 giri....paralizzante), ma ce l'aveva una fine?
Motormania è stato uno dei primi giochi che ho avuto in assoluto (il caricamento da cassetta era qualcosa tipo 109 giri....paralizzante), ma ce l'aveva una fine?
E' uno dei primi giochi a cui ho giocato di cui ho memoria... per questo volevo riprovare il brivido :D
Sono venute prima le cassette a nastro o prima il commodore con i cassettoni da infilare?
Comprai il c64 nel 1982 con Le mans su cartuccia... poi seguirono le prime cassette (giochi registrati dal negozio di elettronica che me l'ha venduto e nn originali-).
Un giorno entrai a prendere Pitstop 2 e mi ricorfdo che il gestore stava giocando con l'MSX 1!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.