PDA

View Full Version : samsung cd-rw rw-252b

Pezzulu
13-07-2004, 19:25
Salve a tutti!!!!
Ho un piccolo problema....un mio amico ha comprato un masterizzatore Samsung rw-252b 52x/24x/52x facendoselo installare da quelli del negozio...in dotazione come software aveva Easy cd Creator....non contento ha deciso di mettere su Nero, più pratico visto che non se intende molto di pc....
Il problema è che solo il sw dotazione( Easy cd creator) riconosce il masterizzatore come masterizzatore, mentre sia Nero che Windows stesso lo vedono come "Cd-ROM standard"....ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo....ma niente, sempre lo stesso probl.
Sulla User Guide specifica che in ambiente MS-Dos i Driver permettono di utilizzare la periferica solo in lettura....non capisco però in che modo questo possa interferire
Sul sito del costruttore non ho trovato indicazioni a riguardo....
Qualcuno di voi ha per caso lo stesso masterizzatore?
Mi potete autare?

thanx

malvell
13-07-2004, 21:59
Io ho lo stesso masterizzatore e uso solo nero, nessun problema, prova con la versione più recente di nero

Pezzulu
14-07-2004, 17:50
Il problema è che neanche Windows steso lo riconosce come masterizzatore!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro:

malvell
14-07-2004, 18:02
Mi era capitata la stessa cosa con un waitec, installa l' ultima versione di nero, vedrai che risolvi, se il tuo masterizzatore è più recente del software non lo riconosce

Pezzulu
14-07-2004, 18:09
Ok....mettiamo che per risolvere il problema con Nero, basti l'ultima versione.....ma come faccio a farlo riconoscere a Windows, che lo vede solo come un normale lettore cd-rom?
:(

malvell
14-07-2004, 18:11
Penso sia dovuto al fatto che nero o qualsiasi altro programma di master installi dei driver aspi + recenti, usati poi anche da win per riconoscere il masterizzatore

Pezzulu
14-07-2004, 18:14
mi puoi fare 'sto favore?: vai in Gestine periferiche e cliccando col destro su Samsung ecc. ecc. fai "proprietà" ...che ti esce fuori??
posta la foto please

thanx