View Full Version : Problema con Router ethernet US Robotics
CL-Class
13-07-2004, 18:25
Salve a tutti ,
sto' cercando di configurare il modem router ethernet ADSL 4 uscite della US Robotics e seguendo l'installazione guidata l'utility di installazione mi dice che "NON E' POSSIBILE ACCDERE AL GATEWAY" .
Ho controllato tutti i cavi e tutto è collegato , il router ha tutte le luci accese , meno quella della porta ethernet .
Qualcuno di voi ha avuto lo stasso problema e magari l'ha pure risolto ??:)
Originariamente inviato da CL-Class
Salve a tutti ,
sto' cercando di configurare il modem router ethernet ADSL 4 uscite della US Robotics e seguendo l'installazione guidata l'utility di installazione mi dice che "NON E' POSSIBILE ACCDERE AL GATEWAY" .
Ho controllato tutti i cavi e tutto è collegato , il router ha tutte le luci accese , meno quella della porta ethernet .
Qualcuno di voi ha avuto lo stasso problema e magari l'ha pure risolto ??:)
Ciao.
Io possiedo il 9105 (che presumo essere uguale al tuo).
Cmq, se nessun led delle porte ethernet è accesso vuol dire che il cavo che stai utilizzando non è collegato correttamente (o semplicemente non funziona correttamente).
Quando avrai risolto questo problema e continui ad avere problemi di questo genere, resetta il router (tieni premuto per 5/6 sec. il pulsantino dietro) e riprova a configurare il router con l'apposito tool.
Prova a cambiare il cavo.
CL-Class
13-07-2004, 19:22
Sì , è proprio il mio modem router .
La cosa brutta è che i cavi sono tutti correttamente collegati e il modem ha le lucine verdi power e adsl accese , ma la porta ethernet 1 , cui ho collegato il cavetto ethernet è spenta ....
Ora provo a resettare il router .
Grazie
CL-Class
13-07-2004, 19:37
Purtroppo nessuna soluzione .
Ho provato anche un altro cavetto ethernet ( sicuramente OK ) , ma l'esito è lo stesso : "Impossibile accedere al gateway" .
E sotto se l'indirizzo IP del gateway è stato modificato , inserire quello nuovo .
Naturalmente non ho inserito un nuovo IP del gateway ....
Certo che se :
a)il cavetto ethernet è OK e ben collegato
b)il router è OK
c)il computer è OK
d)la linea adsl è OK
è difficile trovare il problema ...:muro:
CL-Class
13-07-2004, 19:47
http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=9105
Non è che devo fare l'aggiornamento del firmware ??:eek:
http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=9105
Non è che devo fare l'aggiornamento del firmware ??:eek:
Lascia stare l'upgrade del firmware (dato che tra le altre cose nn lo puoi neanche fare se non riesci a pingare il router).
Il tuo mi sa che è un problenma prettamente hardware. Sei sicuro che la sckeda di rete stia funzionando bene?
Prova a cambiare porta...
CL-Class
13-07-2004, 19:59
Mo' ce provo.....
Il mio tecnico arriva lunedì :cry: :cry: :cry: :cry:
CL-Class
13-07-2004, 20:00
Fatto....
Stesso esito :muro:
Mi sa che per una settimana vado ancora in USB ...
Fatto....
Stesso esito :muro:
Mi sa che per una settimana vado ancora in USB ...
La cosa è molto strana...
Allora:
Il router funziona correttamente.
Il cavo di rete sei piu che sicuro che funzioni bene (non e' per caso un cavo cross?)?
...
l'unica cosa che rimane fuori è la skeda di rete...
prova a collegare un altro pc.. o cambiare la skeda di rete.
CL-Class
13-07-2004, 20:32
Probabilmente hai ragione ...
Senza leggere il tuo ultimo post , ho provato a collegare il PC da cui sto' scrivendo (collegato in USB) e il PC ha comunicato con il gateway , riconoscendolo ( anche se non ho capito perchè aveva il modulo PPPoA e non PPPoE visto che era collegato in ethernet ).
Il problema è che il computer con il quale il gateway non comunica è un G5 con sopra il Panther .....
Con XP non ho avuto problemi a riconoscre e configuarre il router , con il G5 non me lo trova ....
Però , sinceramente , non penso che il G5 abbia problemi di scheda di rete . Ha una settimana !!!
L'unica ancora di salvezza è il tecnico , il prossimo lunedì :muro:
Quello che potevo fare l'ho tentato . Grazie per i consigli !!!!;)
Probabilmente hai ragione ...
Senza leggere il tuo ultimo post , ho provato a collegare il PC da cui sto' scrivendo (collegato in USB) e il PC ha comunicato con il gateway , riconoscendolo ( anche se non ho capito perchè aveva il modulo PPPoA e non PPPoE visto che era collegato in ethernet ).
Il problema è che il computer con il quale il gateway non comunica è un G5 con sopra il Panther .....
Con XP non ho avuto problemi a riconoscre e configuarre il router , con il G5 non me lo trova ....
Però , sinceramente , non penso che il G5 abbia problemi di scheda di rete . Ha una settimana !!!
L'unica ancora di salvezza è il tecnico , il prossimo lunedì :muro:
Quello che potevo fare l'ho tentato . Grazie per i consigli !!!!;)
Allora...
prima di tutto è normale e corretto che sia PPPoA, dato che questo è il metodo migliore per "andare" su internet.
Usa PPoE SOLO se il provider a cui ti appoggi lo prevede chiaramente. In altri casi di solito funziona ma non è raccomandato o garantito.
Cmq, PPPoA o PPPoE sono solo il protocollo con cui si dialoga verso l'esterno (non c'entra il fatto che siccome usi una ethernet allora devi usare il PPPoE).
Per quanto riguarda la tua macchina Apple , mi sa che il problema sia dovuto a 2 fattori.
1) o la skeda di rete del tuo mac e malfunzionante
2) oppure la devi attivare. In pratica presumo (dato che non conosco i mac) che la skeda debba in qualche modo essere attivata (come d'altronde si puo' fare anche su WinXP/2003.
CL-Class
13-07-2004, 20:48
E qui casca l'asino ( cioè io :cry: ) .
Hai ragione , la scheda ethernet integrata ha il pallino rosso a fianco e quindi non è attiva ....
Complimenti per la diagnosi a distanza !!!!!
:eek:
Ora il problema è attivare la porta ethernet del G5 ....:eek:
E qui casca l'asino ( cioè io :cry: ) .
Hai ragione , la scheda ethernet integrata ha il pallino rosso a fianco e quindi non è attiva ....
Complimenti per la diagnosi a distanza !!!!!
:eek:
Ora il problema è attivare la porta ethernet del G5 ....:eek:
mmmm... a questo punto qui ci vorebbe qualcuno che conosce bene mac...
Per la fama del MAC escluderei qualcosa da toccare sulla skeda madre o skeda di rete. Sicuramente è qualche funzione che deve essere attivata via software. Ma non so dirti di piu. Prova a vedere se c'e' (e ci deve essere) un pannello per la gestione dell'hardware. Sicuramente li troverai anche il modo di riattivare la skeda di rete.
Escludo anche un problema di driver.
Prova a vedere se c'e' qualcosa sulla documentazione in linea (l'help tanto per intenderci :) )
poi cerca qualcosa su google... es:
attivare scheda rete macintosh
sicuramente troverai il modo di risolvere il tuo problema...
CL-Class
13-07-2004, 21:06
Grazie !!!
Credo che indiviaduare il problema specifico sia già un grande passo in avanti .
Ora provo col manuale del G5 ....
Grazie ancora !!;)
CL-Class
13-07-2004, 21:45
Indovina da dove sto' scrivendo :D :D :D
Ti confermo che era la scheda ethernet integrata che non era attivata !!!!:muro:
Senza di te mi sarei connesso lunedì prossimo !!
Grazie !!! E complimenti !!! ;)
Indovina da dove sto' scrivendo :D :D :D
Ti confermo che era la scheda ethernet integrata che non era attivata !!!!:muro:
Senza di te mi sarei connesso lunedì prossimo !!
Grazie !!! E complimenti !!! ;)
Complimenti a te... hai imparato qualcosa di nuovo! :D e ti sei risparmiato anche i soldi del tecnico! ;)
Ciao e buon divertimento!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.