View Full Version : Strana macchia su foto digitale
Come potete vedere mi ritrovo con questa strana macchia che cambia di dimensione e di foto in foto sul lato destro in alto dell'immagine.
La mia digicam è una Magnex DC-3320, volevo sapere se qualcuno ha avuto qualche difetto analogo e può darmi una spiegazione, prima di mandare la macchina alla Magnex, per il controllo visto che è ancora in garanzia.
Qualche consiglio:confused:
Originariamente inviato da corivan
Qualche consiglio:confused:
Non ho questa macchina.. ma potrebbe essere un difetto al ccd. Io la porterei al volo
io prima posterei la foto originale o almeno un crop della parte dove c'è la macchia. poi controlla che la lente sia pulita
se la vedi in foto raffiguranti il cielo o una parete bianca al 99% si tratta di granellini di polvere sul ccd
GIAN ALTAN
19-07-2004, 19:01
Come potete vedere mi ritrovo con questa strana macchia che cambia di dimensione e di foto in foto sul lato destro in alto dell'immagine.
La mia digicam è una Magnex DC-3320, volevo sapere se qualcuno ha avuto qualche difetto analogo e può darmi una spiegazione, prima di mandare la macchina alla Magnex, per il controllo visto che è ancora in garanzia.
In questo forum troverai lo stesso problema. Sotto il titolo Fuji s602z macchia obiettivo.
ho avuto il tuo stesso problema con la mia nuova sony w1
l'ho rispedita indietro a pixmania e adesso aspetto che me ne inviino una nuova (fortuna che ero entro i 10 giorni...)
confermo che si tratta di granelli di polvere sul ccd
prova a scattare qualche foto su uno sfondo bianco o sul cielo di giorno, potresti troverne delle altre...
Infatti si presenta sempre sui celi delle foto.
La mando al volo al controllo.
Grazie.
Fabio_si
23-07-2004, 13:51
Infatti si presenta sempre sui celi delle foto.
La mando al volo al controllo.
Grazie.
Stesso problema l'ho avuto con una HP 735.
Confermo ... dipende da una qualche imperfezione o sporcizia del sensore.
Grazie alla serietà dell'HP, dopo alcuni mesi dall'acquisto, me ne hanno mandata una nuova direttamente a casa.
Fattela sostituire, con quello che paghiamo le fotocamere non è proprio il caso di accontentarsi.
Ciao.
Sostituire,ma scusa si pulisce!
da quel che ho capito pulire il sensore non è un'operazione semplice
Originariamente inviato da Jeeg126
da quel che ho capito pulire il sensore non è un'operazione semplice
Allora hai capito male.
Al massimo per noi utenti puo essere un pelo complicato,ma in un centro assistenza?
Stiamo scherzando?
guarda, leggendo il forum di dpreview
mi sono fatto un opinione completamente diversa...
Originariamente inviato da Jeeg126
guarda, leggendo il forum di dpreview
mi sono fatto un opinione completamente diversa...
cioè?
Fabio_si
26-07-2004, 15:05
Originariamente inviato da muso
Sostituire,ma scusa si pulisce!
E' evidente che dipende da come sono organizzati all'assistenza.
Nel mio caso, visto che l'assistenza è a Milano e per evitare di crearmi disagi privandomi della fotocamera per diversi giorni, sono stati molto cortesi e professionali e me l'hanno sostituita, mandandomela direttamente a casa.
Mica male !
Tra l'altro, a me è andata bene così perchè altrimenti mi sarebbe sempre rimasto il dubbio se avessero realmente risolto il problema. La macchia in fondo era molto piccola e si vedeva solo in determinate condizioni di luce e all'infinito.
Si è uno spasso servirsi della garanzia hp ...appena termina però son dolori per il portafoglio.
Fabio_si
27-07-2004, 09:44
Originariamente inviato da Mark75
Si è uno spasso servirsi della garanzia hp ...appena termina però son dolori per il portafoglio.
Perchè le altre marche ti regalano qualcosa ?
Mi viene da pensare che se ti si scassa qualcosa su una Nikon o una Canon (così blasonate), esci dal negozio in mutande.
Io penso comunque che HP (tanto surclassata nella fotografia digitale, secondo me a torto) ha sempre fatto prodotti di largo consumo e dispone di una rete e di una efficienza nell'assistenza non comuni.
Chiudo, altrimenti andiamo in OT.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.