PDA

View Full Version : [TO+spedizione] Vendo Quanta dvdrom per notebook

ioan
13-07-2004, 18:09
Vendo un dvdrom slim per notebook Quanta SDR-081
S/N: PE023B114801141

Le sue caratteristiche tecniche:

8X DVD Read

24X CD Read

Horizontal or Vertical mount

Ultra DMA Supported

Random Seek Time:
DVD read: 120ms
CD-ROM read: 120ms

Data Transfer Rate Sustained:
Max 11,080kB/s (DVD-ROM) - 8X
Max 3,600KB/s (CD-ROM) - 24X

128KB Buffer
MTBF 120,000 POH'

Dimensions (WxHxD)
128mm x 12.7mm x 129.4 mm

Power Consumption
30mA typ. ( standby mode )
1.2A typ. ( seeking/spinning up )
800mA typ. ( sequential read )

Load Type Tray

Weight 240g

L'avevo comprato da eBay.com a 50 euro (spese di spedizione incluse). Purtroppo la mia idea di usarlo nell'ibook g3 dual usb è stata troppo affrettata... idem per trovare un box firewire slim per questo. Quindi ora lo vendo a 40 euro spese di spedizione ed imballaggio incluse (spedizione in raccomandata).

Aggiungo che:
- l'avevo comprato per pari al nuovo (quindi usato pochissimo)
- ho avuto modo di testarlo in un vecchio Sony Vaio e funziona bene
- oltre all'ebay ho trovato in vari siti tipo:
sito inglese (http://www.zeronecomputers.co.uk/Home/ZC/Products/NotebookParts/DVDDrives/Quanta%20SDR-081.shtml?product=SDR-081)
sito in euro (http://usedpchub.com/uph/laptop/23-9114-657/Bare_DVD_Rom_Quanta_Storage_SDR-081.html)

ho fatto quindi un prezzo di vendita calcolando quello che c'è su ebay e quello nel secondo sito europeo e quello che avevo speso io. Penso che 40 euro ss incluse sia giusto.

Quindi,
Quanta DVDROM Drive SDR-081 per notebook a 40 euro (ss incluse - spedizione in raccomandata).

Metodi di pagamento:
- postepay
- vaglia postale
- contrassegno
- scambio a mano

OPPURE
lo scambio con un disco rigido 3,5' (normale insomma)...

ioan
13-07-2004, 18:22
Confirmed Compatibility:

SONY VAIO Laptops:
PCG-FX220
PCG-FX220K
PCG-FX240
PCG-FX240K
PCG-FX250
PCG-FX250K
PCG-FX776
PCG-FX876
PCG-FXA32
PCG-SRX87
PCG-SRX87P
PCG-FX410

HP Laptops:
OMNIBOOK 500 SERIES
OMNIBOOK 510 SERIES
OMNIBOOK 6000 SERIES
OMNIBOOK 6050 SERIES
OMNIBOOK 6100 SERIES
OMNIBOOK VT6200 SERIES
OMNIBOOK XT6050 SERIES
OMNIBOOK XT6200 SERIES

ACER Laptops

COMPAQ

GATEWAY Laptops

ovviamente anche altri

PS
potrebbe andare bene anche per l'ibook g3, ma ormai è nelle mani della mia donna... Tentare di aprirlo per installarlo. non lo vede troppo bene... Quindi stavo cercando un box per slim dvdrom, ma purtroppo costa più del dvdrom stesso (ho già comprato uno fw, ma non slim).
:)

ioan
14-07-2004, 00:36
oppure lo scambio con un disco rigido normale (non quelli per notebook)...

pensavo uno da 15GB a 30GB con vel da 7200 rpm a 5400 rpm, usato, ma funzionante bene...

PS
per hd più grandi magari pagando anche qualcosina...

gamma29
14-07-2004, 02:51
Interessato.....

Secondo te, va bene sui portatili Asus? Puoi fare una foto al connettore e spedirmela?

Ti propongo uno scambio con un 40 giga, dovrebbe essere un IBM o un Maxtor (non l'ho sotto mano, nn ricordo!) + un conguaglino da parte tua (tipo 10€).

Fammi sapere.....

GiorgioHWU
14-07-2004, 06:15
Ciao, scusa potresti mandarmi una foto piuttosto dettagliata dell'unità ottica? se puoi mi interessa fronte retro.
Sono molto interessato!

ioan
14-07-2004, 22:59
Originariamente inviato da gamma29
Interessato.....

Secondo te, va bene sui portatili Asus? Puoi fare una foto al connettore e spedirmela?

Ti propongo uno scambio con un 40 giga, dovrebbe essere un IBM o un Maxtor (non l'ho sotto mano, nn ricordo!) + un conguaglino da parte tua (tipo 10€).

Fammi sapere.....

Dovrebbe andare bene sui portatili Asus, visto che si tratta delle dimensioni standard e l'attacco standard... La Quanta fa i notebook per l'Asus (almeno le fabbriche in Cina ;) )

Visto i prezzi per i dischi rigidi AGINFORM (http://www.aginformpc.com/negozio/)

parliamo di 6 euro di differenza tra i 40 euro che chiedo io ed i 46 euro di un maxtor 40GB nuovo... visto che anche il tuo hd è usato come il dvdrom slim che vendo/scambio io...

ti dico che sono interessato per uno scambio alla pari... ti mando il dvdrom in j+3 e mi mandi l'hd in j+3... :)

Se sei interessato, io ci sono... però fino a venerdì per una risposta perché poi devo partire per le vacanze... (ho già lasciato un hd ed una ram per il rischio di non esserci per ricevere il pacchetto già pagato; per uno scambio posso fare qualche sforzo maggiore... :) )

fammi sapere...

PS
Il dvdrom slim Quanta sdr-081 è il più standard possibile... di più non esiste :D

ioan
14-07-2004, 23:03
Originariamente inviato da GiorgioHWU
Ciao, scusa potresti mandarmi una foto piuttosto dettagliata dell'unità ottica? se puoi mi interessa fronte retro.
Sono molto interessato!

ti allego una foto

ioan
14-07-2004, 23:06
E' una foto di repertorio, ma a questo momento non riesco a fare di meglio... :cry:

Domani ci provo... :)

In ogni caso, visto la mia partenza imminente per il mare, non so se vale la pena sbattersi troppo ora o rirpovare magari per Settembre con più calma... :confused:

Quindi vediamo...

ioan
17-07-2004, 23:17
Faccio un ultimo up, se non risponde nessuno, il 3rd si può anche chiudere... :)

Riproverò a mettere tutto in asta di nuovo in un secondo momento.

s5otto
18-07-2004, 07:03
Mi spiace fare la parte dello sciacallo!! .... ma tant'è.

Sono di Torino, e quindi potremo scambiare a mano.

Dicevo "sciacallo" per via del fatto che data la consegna a mano ti chiederei di togliere le spese ma ..... ancora qualcosa in più.

Se non abbiamo problemi logistici potrei ritirare da domani in zona stadio comunale/c.so URSS.

grazie comunque per qualunque risposta mi darai.

ioan
18-07-2004, 13:08
Il max che posso scendere è 35 euro per la consegna a mano... niente di più, altrimenti riprovo a venderlo dopo le mie ferie (che sono brevi, ma intense :D )...

In ogni caso, il prezzo penso che sia buono.

Venire fino a corso Unione Sovieta? - non penso proprio... al max zona ospedali oppure centro... Altrimenti troppo traffico, troppa fatica, poca voglia, poco guadagno... :)

Fammi sapere...

PS
Ci sono fino a domani pom, poi hello to the sea! :)

s5otto
18-07-2004, 14:13
Grazie per la risposta.

Se per zona ospedali ti riferisci a Molinette S.Anna e poi in base a che ora forse si può fare, ma resta il limite dei miei 30 €uro.

Comunque senz'altro la cosa + importante: BUONE VACANZE:cool:

t'invidio un mare!!!!!!!!!!!

ioan
18-07-2004, 14:38
per 30 euro preferisco riprovare dopo con calma... :)

In ogni caso zona ospedali è quella...

Buone vacanze anche a te...

PS
Visto che ho 2 moduli di ram, un mouse Kesington, questo dvdrom; tutti per notebook (insieme ad altro materiale), faccio un blocco e cercherò di venderlo dopo. Visto che userò il ricavato per comprare altri componenti di informatica (tipo un masterizzatore dvd oppure un altro hd :cool: ), non ho fretta e nemmeno bisogno dei soldi... In effetti ci penso un po' su e vedo che materiale di informatica mi serve e quanto costa e cerco di ricavarlo da quello che ormai a me non serve...

In ogni caso, se non ci riesco e se ti interessa ancora, ti mando un pvt per il dvdrom in scambio a mano in zona ospedali per 30 euro... e ti offro un caffè :)

Sei stato molto gentile. Grazie e ciao :)

ioan
18-07-2004, 14:39
Aggiungo solo che non sono i 5 euro che mi dicono di non accettare la tua proposta, ma il fatto che essendo estate la voglia è davvero poca... :)

s5otto
18-07-2004, 15:00
Ma grazie a te senz'altro per la disponibilità.

Però non credo di aver capito tutto, o comunque in concreto:
- se non ti faccio "sudare" e spostare e ti vengo a prendere l'oggetto dove vuoi me lo dai per 30 €uro??;
- oppure hai deciso di rimandare al ritorno delle tue vacanze??
- io sono molto mattiniero e quindi potrei raggiungerti prima dell'orario di lavoro e sul tuo tragitto.
- oppure tra le 13:30 e 14:30, io passo in zona ospedali su un angolo di strada che dici tu e facciamo il passaggio di mano al volo, tipo spacciatori ....... io x stavolta il Carrera lo lascio a casa e vengo con la Fiat Tempra Sw TD che dà meno nell'occhio.

Scherzi a parte, credo di averti capito, non ti curare di argomentarmi così bene la risposta, ci sentiamo quando torni ..... se hai voglia..... se non fà caldo .....
:sofico:

freewilly
18-07-2004, 18:14
Sai se può andare bene x un portatile acer200t?? se si avrei un maxtor lct da 20.....
grazie e ciao

s5otto
18-07-2004, 18:17
Originariamente inviato da freewilly
Sai se può andare bene x un portatile acer200t?? se si avrei un maxtor lct da 20.....
grazie e ciao

non ho capito di cosa parli ne a chi parli!!!

kyosuke
18-07-2004, 18:22
compatibilita toshiba?:D thx esattamente satellite pro4200 :D

ioan
18-07-2004, 18:23
grazie e ciao

sì va bene anche per un portatile acer (va bene per tutti quasi i portatili, dato che si tratta del dvdrom più universale del mondo)

Mi potrebbe interessare il disco rigido... ma mi servirebbero alcune info tipo rp ed ata.

ioan
18-07-2004, 18:24
Originariamente inviato da kyosuke
compatibilita toshiba?:D thx esattamente satellite pro4200 :D

sì confermo anche per i toshiba (tutta la serie satellite) :)

kyosuke
18-07-2004, 18:26
se mi confermi compatibilità io prendo al volo:D pvt per i dettagli se vuoi:D

ioan
18-07-2004, 18:28
Originariamente inviato da s5otto
Ma grazie a te senz'altro per la disponibilità.

Però non credo di aver capito tutto, o comunque in concreto:
- se non ti faccio "sudare" e spostare e ti vengo a prendere l'oggetto dove vuoi me lo dai per 30 €uro??;
- oppure hai deciso di rimandare al ritorno delle tue vacanze??
- io sono molto mattiniero e quindi potrei raggiungerti prima dell'orario di lavoro e sul tuo tragitto.
- oppure tra le 13:30 e 14:30, io passo in zona ospedali su un angolo di strada che dici tu e facciamo il passaggio di mano al volo, tipo spacciatori ....... io x stavolta il Carrera lo lascio a casa e vengo con la Fiat Tempra Sw TD che dà meno nell'occhio.

Scherzi a parte, credo di averti capito, non ti curare di argomentarmi così bene la risposta, ci sentiamo quando torni ..... se hai voglia..... se non fà caldo .....
:sofico:

Come ti ho detto ora come ora te lo vendo per 35 euro scambio a mano nella zona ospedali... Dopo le ferie, faccio un lotto unico di dvdrom e ram per notebook e cerco di scambiare con masterizzatore dvd od altri hd. Non sono i 5 euro, ma il principio... e la poca voglia di muovermi. Aggiungendo il fatto che da domani pom tardi non sarò più fisicamente a To... :)

Dopo le ferie, se il lotto non va bene, oppure se le mia valutazioni dei componenti che mi possono servire sono diverse, ti mando un pvt per il dvdrom a 30 euro scambio sempre nella zona ospedali (oppure in centro; ovviamente se sei ancora interessato).

ioan
18-07-2004, 18:40

ti posso solo riportare la nota che c'è sul manuale che avevo trovato

PLEASE ALSO NOTE THAT OUR COMPATIBILITY LIST REFERS TO THE FUNCTIONALITY OF THE DRIVE WITHIN EACH OF THE ABOVE NOTEBOOKS. IT DOES NOT MEAN THAT THE BEZEL WILL MATCH EACH OF THE NOTEBOOKS LISTED. IT IS UP TO YOU TO DETERMINE WHETHER OR NOT THE SUPPLIED BEZEL WILL_BE SUITABLE FOR YOUR REQUIREMENTS .

Quindi oltre a dirti che sui forum che avevo cercato c'era scritto che andava sui satellite, non posso andare oltre :)

Aggiungo un'altra nota:

Please note that this DVD ROM Drive can be used to upgrade or replace almost ANY 12.7mm standard size Drive. Please remember that you will need to utilise_the caddy & rear connector from your existing notebook_CD Drive in order to adapt this unit to fit into_your laptop drive bay.___

Penso che dicendo questo si copre più o meno ogni cosa... Ti posso solo dire che con i miei occhi l'ho visto funzionare dentro un vecchio sony vaio. L'avevo preso per l'ibook g3 della mia donna, visto che non conoscevo le specifiche dell'ibook, come un dvdrom per laptop universale. :cool:

Ho visto però che aprire l'ibook sia troppo complicato per farlo solo per il dvdrom... tanto vale cambiare anche il disco rigido... solo che non vale veramente il disturbo... non per l'uso che ne fa la mia donna almeno. :)

Quindi, per chi si domanda se è compatibile o meno:
- L'avevo comprato da eBay come un dvdrom universale.
- Non posso garantire siccome la stessa Quanta non garantisce.
- Se uno lo prende e poi vede che non va non deve prendersela con me, ma con la stessa Quanta.

kyosuke
18-07-2004, 18:43
ovviamente se nn funge per motivi di compatibilita nn sei tu a rispondere:D mandato pvt:D

ioan
18-07-2004, 18:58
ovviamente se nn funge per motivi di compatibilita nn sei tu a rispondere:D mandato pvt:D

ti ho mandato un pvt...

visto che mi offri quello che chiedo (altrimenti c'è già s5otto per scambio a mano per 30) passeresti per primo...

Solo che come dicevo prima, domani pomeriggio tardi non sarò più fisicamente presente :)

freewilly
18-07-2004, 19:02
Originariamente inviato da s5otto
non ho capito di cosa parli ne a chi parli!!!

col venditore
:D

allora si tratta di un quantum fireball lct ata 100 e 4200 rp.... ti rimando qui per una comparativa http://www.dinoxpc.com/Tests/HARDDISK/20GBVS20GB/20GB_VS_20GB-1.ASP
fammi sapere ciao

freewilly
18-07-2004, 19:04

Rispettiamo la coda please;)

ioan
18-07-2004, 19:07
in effetti è vero c'è l'offerta di scambio con il disco rigido...

aspetta che guardo... un attimo...

freewilly
18-07-2004, 19:10
perfect:cool:

ioan
18-07-2004, 19:16
Ti risponderò più tardi dopo cena e dopo la prima sera... ;)

Da un primo sguardo, direi di no... però visto che lo metterei esterno e visto che l'interface ide to usb2 già fa crollare il transfert rate, ci potrebbe andare bene... ma devo valutare. :)

Ti darò una risposta più ritardi...

Diciamo così... Visto che probabilmente la mia risposta arriverà dopo le 23:00, domani mattina presto chi è interessato mi dà una risposta e nel pomeriggio tardi lo spedisco.

freewilly
18-07-2004, 19:21
ok a domani allora e che la notte porti consiglio:D

kyosuke
18-07-2004, 19:22
ok fatemi sapere senza che rido conferma domani mattina o stasera dico che rimango interessato se tocca a me fate un fischio thx:D

ioan
19-07-2004, 00:29
ok a domani allora e che la notte porti consiglio:D

mi spiace, ma non posso accettare per i seguenti motivi:
- un maxtor diamond 9 plus 40gb 7200rpm 2MB cache costa 45 euro da www.aginformpc.it
- quindi aggiungendo un poco più di quello che mi rientra dalla vedita del dvdrom mi prendo un hd più performante e con capacità maggiore
- il quanta che mi offri come rpm e soprattutto come cache è troppo lento anche da mettere su un box usb2; l'ata potrebbe essere anche 66, ma rpm a 5400 e cache a 2mb sarebbero perfetti (spt rpm sotto i 5000 rpm e la cache sotto i 512kb, fanno capire la diversa concezione di hd che si aveva allora, nel 2000 quando è stato inserito nel mercato)
- soprattutto diventa molto complicato fare lo scambio, perché te lo mando io domani, ma per ricevere il tuo dovrò trovare qualcuno che si fa trovare in casa per ricevere il pachetto... il che già complica le cose...

Quindi mi spiace, ma non è proprio quello che cercavo e non posso scomodare qualcuno per un oggetto che non è proprio vicino a quello che avevo in mente.

In ogni caso grazie per l'interessamento. :)

ioan
19-07-2004, 00:30
ok fatemi sapere senza che rido conferma domani mattina o stasera dico che rimango interessato se tocca a me fate un fischio thx:D

Te lo mando domani mattina (oppure pomeriggio presto). :)

ioan
19-07-2004, 13:36
dvdrom spedito :)

ioan
21-07-2004, 01:40
si può anche chiudere il 3rd :)

Grazie