View Full Version : hd esterno usb... quale?
TorpedoBlu
13-07-2004, 18:04
vorrei rendere un hd esterno usb per il mio notebook (deve essere veloce e anche poco ingombrante, vorrei portarmelo anche in laboratorio in Università e collegarno anche ai pc che ci sono in uni, mi date consigli?
Mi sento di darti due consigli:
1) non comprare un hdd esterno "preconfezionato" (a meno di offerte). Gli hdd esterni "assemblati" costano meno e vanno uguale. Solo i maxtor esterni, che io sappia, hanno un'interessante funzione di backup automatico. Altrimenti ti conviene prendere un hdd e il box esterno.
2) se devi trasportarlo di frequente, meglio usare un hdd da 2.5" e realtivo box che non hanno bisogno di alimentazione esterna. In questo caso verifiva sempre la "compatibilità" con il notebook perché alle volte capita che le porte usb non eroghino sufficiente energia.
:)
TorpedoBlu
14-07-2004, 07:56
come si fa a controllare la compatibilità? mi posti qualche link di qualche oggetto che potrebbe fare al caso mio?
Purtroppo che io sappia la compatibilità la si verifica solo sul campo:( .
Per link cosa intendi? Ai box?
Ineffetti l'unico metodo è provare il comportamento del portatile. Specie i modelli meno recenti potrebbero dare dei problemi. In questi casi l'unica soluzione è l'adozione di un HUB usb con alimentatore esterno.
Quanto ai link, ti consiglio magari di visitare qualche negozio on line, in modo da valutare prodotti e relativi prezzi.
Un salutone a Kewell :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.