View Full Version : DVR-A08 Il Pioneer Dual Layer
marco79ta
13-07-2004, 18:27
E' Uscito
http://www.cdrinfo.com/Sections/News/Details.asp?RelatedID=5823
marco79ta
13-07-2004, 18:28
*1 For DVD-R and DVD+R DL recording, as of July 13, 2004.
*2 For 16x write on DVD-R or +R discs, please use Pioneer-recommended 8x discs or media that are designed for this recording speed. (The expected write speed might not be obtained under certain conditions.)
*3 For 4x write on DVD+R DL discs, please use Pioneer-recommended 2.4x discs. (The expected write speed might not be obtained under certain conditions
ninja750
13-07-2004, 20:30
The expected write speed might not be obtained under certain conditions
lol!!!! :sofico:
ora vedremo come pioneer si comporterà con i DVD-R DL
dato che questo masterizza i +R DL a 4x sicuramente a dicembre (o i primi mesi del prox anno) non potrà presentare i DVD-R DL ad una velocità iniziale nè di 1x nè di 2x
mi vien da pensare che i DVD-R DL non usciranno mai. il DVD+ si è distaccato abbastanza
Chicco#32
13-07-2004, 21:26
ho dato un'occhiata all'articolo ma non ho capito se è già uscito o se uscirà prossimamente...
:confused:
jmazzamj
13-07-2004, 22:13
Fine Luglio in Giappone.
Sembra un bel pezzo d'hardware e mi stupisco di come LiteOn,sempre in corsa x la velocità cd-r non sia tra i primi a sparare fuori un dvd 16x,anke se si vocifera che il 12x attuale sarà upgradabile a 16x...
X il resto sono curioso di vedere la qualità di scrittura a tali velocità ed anke a 4x in +R9 (molto interessante).
Xò come x i cd sono molto favorevole ai 4x max...sarà xchè il mio Sony@VS08 (832S) scrive in Z-Clv a 6x ed 8x che a me non piace affatto,ma meglio scrivere piano piano....
Anke questo Pionerr A08 scriverà ad 8/12/16x in Z-Clv,mentre il BenQ DW1600A,sempre 16x (ma penso solo +r e per ora scrive solo quelli) e 2,4x +R9 utilizza la P-Cav.
Cmq mi auguro e mi aspetto che questo drive scriva meglio del BenQ di cui sopra,che con kprobe ha ottenuto,IMHO, risultati indecenti a tutte le velocità,anke se c'è da dire che x 12 e 16x hanno utilizzato supporti certificati 8x.
Infine mi kiedo quanti di voi/noi necessitino di scrivere un dvd pieno in 6'....a me va benissimo impiegare 15 min x ottenere una qualità eccellente (con supporti buoni,ovvio).
ma se vedi la recensione del benq oltre a kprobe hanno utilizzato i plextools e i plextools hanno indicato risultati ottimi e infatti la recensione indica la qualità di scrittura buona.
sul forum di cdrinfo ho chiesto e hanno detto che secondo i loro innumerevoli test hanno riscontrato che i plextools risultano essere migliori di kprobe
Insomma Pioneer ha anticipato le aspettative.
In ogni caso direi che il formato 'minus', in ragione del ritardo evolutivo, è destinato a soccombere sotto i colpi del 'plus'. Il 'minus' è stato troppo a guardare, rendendo così il ìplusì ben più competitivo. La diatriba quindi, imho, è destinata ad uno sbocco risolutivo entro breve (relativamente...).
Staremo a vedere...
Salutoni a net83it e a jmazzamj :D
marco79ta
14-07-2004, 01:40
http://www.pioneer-eur.com/eur/company_news_pressrelease.jsp?category=dvd_writer
silverman2k1
14-07-2004, 08:16
Era ora! Grande Pioneer! :)
littlemau
14-07-2004, 09:27
Originariamente inviato da marben
Insomma Pioneer ha anticipato le aspettative.
In ogni caso direi che il formato 'minus', in ragione del ritardo evolutivo, è destinato a soccombere sotto i colpi del 'plus'. Il 'minus' è stato troppo a guardare, rendendo così il ìplusì ben più competitivo. La diatriba quindi, imho, è destinata ad uno sbocco risolutivo entro breve (relativamente...).
Staremo a vedere...
Salutoni a net83it e a jmazzamj :D
Più che "stare a guardare" direi che era inevitabile: ho letto un articolo interessante su Chi* di qualche mese fa dove spiegavano i titardi di crescita velocistica del formato minus con l'intrinseca difficoltà della creazione dei supporti i quali richiedono una qualità costruttiva superiore rispetto ai Plus per poter dare le stesse prestazioni velocistiche.
Mi sa che la cosa si ripeterà anche per i DL.
Resta il fatto che vista la ormai estesa compatibilità dei drive...la solita diatriba + 0 - ...non ha più senso.
Bye
Ho letto la info questa mattina 4x in DL che bello, quindi il prossimo anno potrò comprare un DL a 8x e pensionare il mio Pio06.
La cosa che mi interessa di più del DL sono i prezzi dei supporti, abbassateli altrimenti con il cavolo che cambio master ;)
jmazzamj
14-07-2004, 11:36
Originariamente inviato da net83it
ma se vedi la recensione del benq oltre a kprobe hanno utilizzato i plextools e i plextools hanno indicato risultati ottimi e infatti la recensione indica la qualità di scrittura buona.
sul forum di cdrinfo ho chiesto e hanno detto che secondo i loro innumerevoli test hanno riscontrato che i plextools risultano essere migliori di kprobe
Verissimo,ma tendo sempre a dare + credito ai risultati penosi che non a quelli positivi.
A. Springs
15-07-2004, 19:17
Great drive!
After the summer, u will be able to buy one.
Cheers,
Mike
Sto masterizzatore sarà una bomba!!!
Se il mercato dei DVD-R dual layer non si da una smossa mi sa che prenderò questo Pioneer :D
Ma nessuno ha qualche novità sui DVD-R dual layer? A che punto sono? :mc:
jmazzamj
16-07-2004, 00:58
Originariamente inviato da A. Springs
Great drive!
After the summer, u will be able to buy one.
Cheers,
Mike
Welcome!!
I think u're the first user of this Italian forum from USA...even if...guess what I think...
Originariamente inviato da jmazzamj
Welcome!!
I think u're the first user of this Italian forum from USA...even if...guess what I think...
No, he isn't the only one. There are some users from USA in HWU forum. :D
http://hardware.multiplayer.it/immagini/news/7/16527/img1.jpg
sarà il mio primo pioneer :D
Originariamente inviato da emax81
Direi che per i case in alluminio è semlicemente l'ideale, anche perchè pare proprio, dall'immagine, che il frontale sia in alluminio satinato :eek: ... Degno di un Hi-Fi prosumer... :D
Salutoni a tutti ;)
Niente da dire, è davvero molto bello, ma quanto si pagherà cara tutta questa bellezza?!? Io baderei più alla sostanza, e x quella c'è ancora molto da aspettare e molte prove da fare... Cmq se il prezzo non sarà esorbitante e la qualità alta, allora potrà passare tranquillamente nell'Olimpo dei Masterizzatori. Staremo a vedere... :O
Certamente... prima la qualità poi il resto.
Un frontali così curato sicuramente si pagherà, tant'è che pnso ci sarà anche una versione "povera" bulk con frontalino in bieca plastica :D
sOuL cALiBuR
16-07-2004, 03:40
Ma porc... sono appena poco più di 4 mesi che ho il 107d e già dovrei cambiarlo? :eek: Non esiste però che darò via il mio mostriciattolo,ma di questo passo mi ci vorrà un alimentatore da 5000 MW :sofico: o magari potrei assemblare un pc apposta per le periferiche meno nuove dove poterle far divertire ancora come una volta,tipo acquario con i pesci... :D sarebbe fantastico :oink: .
Byez all :D
A. Springs
16-07-2004, 07:08
Welcome!!
Tnx
Originariamente inviato da marben
No, he isn't the only one. There are some users from USA in HWU forum. :D
Really?
Cheers,
Mike
Originariamente inviato da korry78
Niente da dire, è davvero molto bello, ma quanto si pagherà cara tutta questa bellezza?!? Io baderei più alla sostanza, e x quella c'è ancora molto da aspettare e molte prove da fare... Cmq se il prezzo non sarà esorbitante e la qualità alta, allora potrà passare tranquillamente nell'Olimpo dei Masterizzatori. Staremo a vedere... :O
sul sito piooner c'è scritto sui 200 € :rolleyes:
Originariamente inviato da Red-Vox
sul sito piooner c'è scritto sui 200 € :rolleyes:
I prezzi di listino sono sempre molto elevati rispetto alla realtà. Anche il LiteOn SOHW-832S di listino, all'uscita, stava sui 200€, ma già si trovava sui 130€, ora anche meno.
Originariamente inviato da emax81
...
A noi non arriva così ma con il solito involucro di plastica, quello è solo per il mercato giapponese, che sfiga :rolleyes:
jmazzamj
16-07-2004, 10:47
Che quello con sia la versione A-XL?
Di sicuro non è la versione bulk...cmq in fin dei conti è importante che la sostanza sia la stessa all around the world...
Ciao ciao e saluti a tutti
P.S:Non sapevo ci fossero utenti nord americani....
P.S:Non sapevo ci fossero utenti nord americani....
Siamo nell'era della globalizzazione no? ;)
Azzardo il fatto che il frontale alluminio sia un previsione di un montaggio nei G5 di Apple dato che i Mac ora montano i 107 (mi sembra) e precedentemente i 106
Originariamente inviato da matzuk
Azzardo il fatto che il frontale alluminio sia un previsione di un montaggio nei G5 di Apple dato che i Mac ora montano i 107 (mi sembra) e precedentemente i 106
In effetti potrebbe essere! I G5 poi sono in alluminio e un maste così sarebbe perfetto... Penso ke jmazzamj abbia ragione, a parte l'alluminio è uguale all' A07XL.
http://www.pioneerelectronics.com/pio/pe/images/portal/cit_3442/72341396A07combine_big.gif
jmazzamj
16-07-2004, 15:01
Anche il 107 così è eccezionale veramente....
P.S: OT sto ascoltando un cd del '95 originale....o sono le mie erecchie o è molto ovattato...
P.S: OT sto ascoltando un cd del '95 originale....o sono le mie erecchie o è molto ovattato...
Originale Princo? :sofico:
Scherzi a parte è probabile che anche i CD originali si deteriorino, magari è il policarbonato che non è di ottima qualità e perciò deperibile...
Un salutone a korry78 e a jmazzamj! :D
confermo e ' uscito se qualcuno lo trova qui in italia faccia un fischio!
http://www.pioneer-eur.com/eur/company_news_pressrelease.jsp?category=dvd_writer
Io ci riprovo....
Ma per lo standard DVD-R in pratica ad oggi non esiste niente, giusto?
Nè supporti nè materizzatori.
...qualcuno ha qualche info fresca?
se ne parla a dicembre o per l'inizio del prox anno, ma la vedo brutta. da qui ad allora il DVD+R DL magari avrà raggiunto gli 8x, il neo DVD-R DL magari andrà a 1/2x i primi periodi. dipende se pioneer riuscirà a sorprenderci, ma oramai la DVD+RW Alliance ha fatto un grande salto in avanti rispetto allo consorzio minus
PIOONER , LANCERA' ALA GRANDE IL DUAL DVD-R INVADENDO IL MERCATO DI DVD-R DUAL LE CASE PRODUTTRICI NON ASPETTAVANO ALTRO ANCHE PERCHE COME AVETE4 VISTO DI SUPPORTI DVD+R DUAL NON SE NETROVANO, IN QUANTO LE SOCIETA' NON CI CREDONO!!
PIOONER LO SA , E SI PREPARA ALLA GRANDE!!!
e perchè gridi?
poi vedrai quante se ne troveranno di DVD-R DL, ce ne saranno talmente tanti che li regaleranno :p
Anche il 107 così è eccezionale veramente....
OT:
Spiegati meglio... Suona ad un volume meno elevato rispetto ad altri che stavi ascoltando prima o è proprio il suono anormale?
Leggi qui:
http://www.cdfreaks.com/news/10109
Scusate l'OT ma non ho resistito a causa dell'argomento!
Originariamente inviato da vegalox
PIOONER , LANCERA' ALA GRANDE IL DUAL DVD-R INVADENDO IL MERCATO DI DVD-R DUAL LE CASE PRODUTTRICI NON ASPETTAVANO ALTRO ANCHE PERCHE COME AVETE4 VISTO DI SUPPORTI DVD+R DUAL NON SE NETROVANO, IN QUANTO LE SOCIETA' NON CI CREDONO!!
PIOONER LO SA , E SI PREPARA ALLA GRANDE!!!
Proprio convinto!!! :D te l'ha detto la CIA? :O
Non è che le società non credano nel DVD+R DL, è che la produzione di supporti ha bisogno di andare a regime, allora i prezzi caleranno e si potranno tirare le somme. E, anche ponendo che le società non si fidino del dual layer 'plus', perchè mai allora dovrebbe confidare nel 'minus'? Ad oggi questo formato non ha avuto successi straordinari e si trova in una posizione non certo dominante... quindi niente di incoraggainte, imho. Ma direi di evitare previsioni, la situazione è in evoluzione. Attendiamo.
Salutoni :D
Primo produttore multiplo di disposizione 16x DVD con doppia possibilità della registrazione di strato di 4x +R
Melsele - Il Belgio, 13 Juli 2004
Primo produttore multiplo di disposizione 16x DVD con 4x +R
doppia possibilità della registrazione di strato
Il pioniere lancia il relativo nuovo produttore multiplo di disposizione DVD. Il Dvr-a08xl è il primo produttore di DVD dell'industria per sostenere 16x scrive le velocità su entrambi i Dvd-r/+r * con l'opzione per scrivere a velocità 4x sul doppio ** di mezzi di strato. Ciò estende l'annotazione di pista pionieristica di stabilizzazione dei segni di riferimento chiave di prestazioni quando introduce i nuovi produttori di DVD.
Con la funzione per scrivere 4.7gb dei dati ai mezzi write-once in sette minuti, o da immagazzinare fino a 8.5gb sui doppi mezzi di strato, il Dvr-a08xl aumenta una vasta gamma delle applicazioni di DVD compreso creare, pubblicante ed immagazzinante di video lime, catalogo digitale di sviluppo di musica, biblioteca di costruzione di immagine e dato sostenente.
"la capienza di velocità e di dati di scrittura è i fattori chiave di prestazioni per i produttori di DVD ed i fornitori hanno messo a fuoco naturalmente su queste edizioni in aumentano fino al lancio dei produttori della generazione seguente. Effettivamente, con la relativa scriv-velocità 16x complementata dalla flessibilità immagazzinare fino a 8.5gb - equivalente a quattro ore di video qualità standard del gioco (PS) - il Dvr-a08xl conduce il pacchetto. Allo stesso tempo, i clienti inoltre sono interessati circa le possibilità tecniche generali ed il disegno degli azionamenti di DVD e con una gamma di opzioni di colore e di tecnologia avanzata che migliorano la forma e la funzionalità del prodotto, siamo sicuri che il Dvr-a08xl starà bene egualmente al produttore del premier DVD per i professionisti ed i consumatori, "osserviamo Chris Tampsett, il responsabile maggiore, Europa pionieristica il nanovolt, divisione di multimedia.
Tecnologia e caratteristiche aumentate
Il Dvr-a08xl è a disposizione nei colori beige e neri per complementare la progettazione contemporanea di nuovi pc ed offre una vasta gamma delle tecnologie per produrre un produttore veloce tuttavia calmo di DVD. Migliorare scrivere le velocità può generare gli più alti livelli acustici dovuto la velocità aumentata di rotazione del disco e la ricerca di consumatore indica che il rumore ambientale della priorità bassa degli azionamenti di DVD sta diventando più notevole. Il Dvr-a08xl comprende la tecnologia pionieristica di QuietDrive che in primo luogo è stata introdotta nel Dvr-a07xl . QuietDrive caratterizza un disegno del favo nella copertura esterna superiore dell'unità che riduce la vibrazione dal meccanismo di azionamento. Insieme a i firmware inumidentesi di rumore e una mancanza di ventilatore integrale, il rumore ambientale dal Dvr-a08xl è ridotto significativamente.
Il Dvr-a08xl inoltre caratterizza una gamma di innovazioni, "tecnologia della registrazione di precisione", che migliorano le prestazioni di scrittura di DVD. La tecnologia della registrazione di precisione include:
Driver astuto del laser - i circuiti dell'azionamento sono stati spostati verso il selezionamento del laser fino a impediscono la distorsione del segnale fra il consiglio principale e l'azionamento prenda.
Compensatore liquido del cristallo Tilt/Thickness - il meccanismo contribuisce ad accertare la scrittura precisa sulla superficie dei dischi che sono stato deformati o è di spessore irregolare. Tali mezzi possono anche causare la vibrazione nel meccanismo di azionamento che altera la qualità della registrazione.
L'assorbitore ultra dinamico di risonanza (meccanismo basso di vibrazione) - questo si comporta per ridurre l'instabilità e la vibrazione che è causata vicino imbalanced o danneggiato i mezzi, per realizzare ed effettuare l'integrità delle prestazioni di playback e della registrazione.
L'azionamento sarà disponibile in settembre per?200 di sotto attraverso i resellers ed i rivenditori pionieristici. Una versione dell'cOem dell'azionamento - il Dvr-108 - inoltre sarà disponibile attraverso i fornitori del PC. (il Dvr-108 non include il telaio del favo o il disegno dell'incastronatura anteriore del Dvr-a08xl, poichè è un azionamento interno destinato ai fornitori dell'cOem per installare in loro pc.)
Pacco del software
Il Dvr-a08xl è impacchettato con un suite di alta qualità 'studio del software di MyDVD deluxe 'da sonico. Ciò permette ai consumatori di bloccare facilmente il video e pubblicare il metraggio ed inoltre fornisce DVD che creano, la funzionalità di playback e di scrittura. Le caratteristiche fondamentali includono:
MyDVD deluxe - permette agli utenti di muoversi facilmente dal bloccaggio per pubblicare, a scrittura. Inoltre sostiene la creazione di DVDs e di VideoCDs osservanti professionali con i menu ed i tasti.
DLA (accesso della lettera dell'azionamento) - permette che la funzionalità 'di trascin-e-goccia 'scriva gli schedari di dati direttamente sull'icona di DVD o del CD in cui sono proceduti, formattati e bruciati ad un singolo punto - lo stessi del usando un azionamento duro.
RecordNow! - include tutte le caratteristiche state necessarie per scrittura CDs e DVDs, le copie esatte e le immagini del disco - completate con appena alcuni scatti del mouse. Ora con il doppio supporto di strato, gli utenti possono trarre giovamento dal doppio la capacità di memoria.
Sostegno semplice - fornisce agli utenti protezione completa, veloce e di facile impiego di dati. Il sostegno ed il restore possono completamente essere automatizzati vicino facile-$$$-seguono i wizards, fornenti il funzionamento senza difficoltà. Il senso più facile a sostegno un PC.
CinePlayer - trasporta il video playback di più alta qualità disponibile per PCs. Additionally, CinePlayer degli utenti è il primo giocatore di DVD per sostenere il OpenDVD? formatti, permettendo seamlessly di aprire il vostro OpenDVD? proiettisi in MyDVD per più ulteriormente pubblicare.
* Finché i mezzi 16x sia disponibili (previsto ottobre del 2004) 16x scrivono le velocità possono essere realizzati 8x sui tipi di mezzi selezionati di velocità Dvd-r/+r. Una lista di tali mezzi sarà pubblicata sul website del pioniere.
i doppi mezzi di strato del ** 4x non si pensa che siano disponibili fino a gennaio del 2005. Fino a che allora 4x non scrivano le velocità possono essere realizzate su +R selezionato 2.4x doppio fanno uno strato di i mezzi. Una lista di tali mezzi sarà pubblicata sul website del pioniere.
Per le più informazioni mettasi in contatto con prego:
[email protected]
[email protected]
Telefono: +44 (0)1753 789789
Interessante... peccato sia scritto in uno pseudo italiano abbastanza ridicolo :D
;)
Interessante ed esilarante contemporaneamente!
Uno dei migliori post dell'anno!
Davvero straordinario!!! :D
PS: "Driver astuto del laser" e "Il Pioniere" sono semplicemente FANTASTICI!!!:ahahah:
il traduttore di google colpisce ancora :D
jmazzamj
17-07-2004, 00:10
Originariamente inviato da mieto
OT:
Spiegati meglio... Suona ad un volume meno elevato rispetto ad altri che stavi ascoltando prima o è proprio il suono anormale?
Leggi qui:
http://www.cdfreaks.com/news/10109
Scusate l'OT ma non ho resistito a causa dell'argomento!
OFF TOPIC....scusate!!
Non ho ancora letto l'articolo e premetto di non essere un esperto,ma lo farò,è un argomento che mi interessa...:cool:
X il suono del disco di cui prima,come non detto,era semplicemente il player d Eac a fare un pò ribrezzo...x fortuna estrae e comprime (Lame rulez,ma Wave è meglio :D) magnificamente.....
A proposito,ti va in PVT di darmi i settaggi migliori x la miglior compressione (in genere 192 VBR).
FINE OFF TOPIC...scusate ancora!!!
P.S:Se proprio proprio postate la notizia ufficiale....a meno che non sia in francese....
REVIEW UFFICIALE DEL PIO DVR-108 SU CDRINFO:
http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=10114
Bye!! :D
Review dall'esito buono, ma non eccellente. Ritengo più interessate il Nec ND-3500A. Staremo a vedere pure per quello. :D
Saluti a tutti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.