View Full Version : Migliore scheda video
NetTitus
13-07-2004, 16:36
Leggendo qua e la' mi e' venuta una folgorazione.
Tra tutte le schede video qual'e' la migliore ??
La risposta e' venuta subito dopo ....
La scheda video migliore secondo me' e' quella che a parita' di consumo ha prestazioni superiori alle altre !!:D :D
Quindi rapportato al mercato odierno la migliore scheda video in commercio e' la Radeon X800 Platinum Edition (Infatti se il Geforce consumasse quanto Radeon sarebbe di molto inferiore come prestazioni)
X600 a 8 pipes ti aspetto con ansia (MAX 200 euro ti posso dare!!):p :p
X600 Mobility quando vieni fuori ??
Meditate a riguardo!!
Guradate l'indice Prestazioni/Calore generato e scegliete di conseguenza !!
N.B.
Non faccio pubblicita' ad ATI e poi possiedo una Geforce ti4400 e so quanto consuma!! :mad: :mad:
Saluti!!
:sofico: :sofico:
abitrulez
13-07-2004, 16:49
1)Concordo con le tue elucubrazioni ,
2)l' X600 e' gia uscito sia in versione desktop che mobile
pero solo in america
aspe che ti do i link :
http://www.allstarshop.com/shop/product.asp?dept%5Fid=124&pid=9223&sid=8KUE17FGWWJK9KLMJ29BJPU9ARHD92FC
e' gia uscito anche il modello mobile pero' non ho il link sottomano da darti , dovrei cercarlo , ma se vai su www.ibm.com e guardi tra i nuovi modelli vedrai che e' uscito su un paio di portatili.
Inoltre anche Sony ha introdotto un portatile con X600.
Insomma verso inizio settembre ci saranno molti portatili e desktop con X600 anche qui in italia vai tranquillo.
Wizard77
13-07-2004, 18:49
Originariamente inviato da NetTitus
La scheda video migliore secondo me' e' quella che a parita' di consumo ha prestazioni superiori alle altre !!:D :D
Quindi rapportato al mercato odierno la migliore scheda video in commercio e' la Radeon X800 Platinum Edition (Infatti se il Geforce consumasse quanto Radeon sarebbe di molto inferiore come prestazioni)
Meditate a riguardo!!
N.B.
Non faccio pubblicita' ad ATI e poi possiedo una Geforce ti4400 e so quanto consuma!! :mad: :mad:
Saluti!!
secondo me in questo momento le migliori sono le 6800GT e le X800PRO, ma sono leggermete a favore per la GT
superCippo
14-07-2004, 13:34
tra la x800pro e la 6800gt è sicuramente meglio la gt penso non c siano dubbi su questo... ;)
Thunder82
14-07-2004, 13:37
secondo me ATi ha sbagliato la collocazione strategica della x800pro, nel senso della fascia di prezzo... imho doveva farla pagare meno di 400€ e mettere la x800xt liscia al prezzo della 6800GT... speriamo che adegui le sue politiche di prezzi perchè adesso, a parità di prezzo, la GT è da preferire.
Originariamente inviato da superCippo
tra la x800pro e la 6800gt è sicuramente meglio la gt penso non c siano dubbi su questo... ;)
Ma che caxxo stai dicendo pagliaccio!!!!
Originariamente inviato da Pinzo
oh oh ....prevedo flames!!
:rotfl:
Meditate a riguardo!!
N.B.
Saluti!!
se ati andasse alle stesse frequenze di nvidia sfigurerebbe in ogni bench, sintomo di una architettura non più cosi tanto brillante a parità di clock.
per i consumi posso solo dirti che io ho un ali da 400watt pagato 25€ oltre un anno fa e ci porto avanti il P4 3Ghz con 6800GT 400/1.100Mhz.
ps.
la tua amata X600 è una 4x1 uguale alla 9600XT, ma ati è così geniale che mettendoci quella X davanti se la compreranno in molti....
nV43 avrà 8 pipeline e memorie intorno ai 400Mhz DDR .11 micron e circa 7.000/8.000 p al 3d mark03 più di una 9800XT, mentre nv41 a 12 pipes starà a metà strada tra le GT e le Ultra
Originariamente inviato da dwfgerw
se ati andasse alle stesse frequenze di nvidia sfigurerebbe in ogni bench, sintomo di una architettura non più cosi tanto brillante a parità di clock.
per i consumi posso solo dirti che io ho un ali da 400watt pagato 25€ oltre un anno fa e ci porto avanti il P4 3Ghz con 6800GT 400/1.100Mhz.
ps.
la tua amata X600 è una 4x1 uguale alla 9600XT, ma ati è così geniale che mettendoci quella X davanti se la compreranno in molti....
nV43 avrà 8 pipeline e memorie intorno ai 400Mhz DDR .11 micron e circa 7.000/8.000 p al 3d mark03 più di una 9800XT, mentre nv41 a 12 pipes starà a metà strada tra le GT e le Ultra
ehhmmm......hai pensato alla quantità di transistor che ci sono nell'uno e nell'altro chip???
ecco pensaci e poi capirai che hai scritto un'emerita castroneria in questo post.
Originariamente inviato da seccio
:D eh si hehe
Più che flames mi sa di sospensione.:sofico:
si ma uff.....sta discussione stenta a decollare.......
o a precipitare insomma....:sofico:
Max Power
14-07-2004, 18:04
Lasciamo stare la facia alta....... (+ di mezzo milione)
E' la fascia bassa ke fa kagare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'x800XT: 20000 punti al 3dm2001 se
9200 : 7200 punti // // // //
Non ha proprio senso......
La fascia bassa almeno 13000 punti.....
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Thunder82
14-07-2004, 18:29
Originariamente inviato da Max Power
Lasciamo stare la facia alta....... (+ di mezzo milione)
E' la fascia bassa ke fa kagare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'x800XT: 20000 punti al 3dm2001 se
9200 : 7200 punti // // // //
Non ha proprio senso......
La fascia bassa almeno 13000 punti.....
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
La fascia bassa è pensata per schede da ufficio... mi spieghi cosa se ne fa un ufficio di una scheda da 13000 punti al 3dmark?..
DarKilleR
14-07-2004, 18:30
Allora xkè non viene detto anche la stessa cosa tra AMD e Pentium????
i confronti non vanno fatti tra qui proci xkè uno va a 2.2 Ghz e l'altro a 3.4 Ghz....
zerothehero
14-07-2004, 19:02
non sono d'accordo..devi considerare anche il rapporto prezzo/prestazione e con 600 euro non ci siamo...molto meglio una x800pro o ancora una 9800pro.
la migliore scheda video per ora è una 9800pro...a 210 euro porti a casa un aereo.
Wizard77
14-07-2004, 19:35
Originariamente inviato da dwfgerw
ahahah questa è bellissima :D :D
che cosa c'entra sono 2 architetture completamente differenti, il fatto è che il 6800 non ci arriva alle frequanze della X800 se no brucerebbe in un istante.
Fide c'è ancora gente che guarda le frequenze come metro di paragome per le prestazioni :rolleyes: :rolleyes:
Dark Schneider
14-07-2004, 19:38
Per NetTitus: la X600 ha 4 Pipeline.
Originariamente inviato da Wizard77
ahahah questa è bellissima :D :D
che cosa c'entra sono 2 architetture completamente differenti, il fatto è che il 6800 non ci arriva alle frequanze della X800 se no brucerebbe in un istante.
Fide c'è ancora gente che guarda le frequenze come metro di paragome per le prestazioni :rolleyes: :rolleyes:
appunto per quello gli ho fatto presente di darsi una riguardata ai due chip....
l'NV40 cmq possiede 222milioni di transistor....
L'R420 160milioni....
e per due chip con lo stesso processo produttivo nn sono affatto spiccioli.
abitrulez
15-07-2004, 00:28
Ragazzi la X800 PRO in Far Cry con filtri attivati supera tranquillamente una 6800 GT e anche una ULTRA.
I prossimi giochi , Half life 2 e doom 3, saranno molto piu simili a far cry che ad altri giochi perche ci saranno shader molto piu complessi.
Quindi e' ovvio che la X800 PRO battera' la GT tranquillamente nei giochi di prossima generazione, e lo fara' consumando meno energia e scaldando meno... onde per cui e' sicuramente un'architettura migliore.
Io appena esce la versione X800 PRO o XT di Abit me le compro.
superCippo
15-07-2004, 01:16
ascoltami bene brutto ciccione obeso....appena mi prendo l'athlon64 me lo mangio il tuo p4 :D brutto gay :sofico:
Originariamente inviato da superCippo
ascoltami bene brutto ciccione obeso....appena mi prendo l'athlon64 me lo mangio il tuo p4 :D brutto gay :sofico:
ehmmm...ma vi conoscete??
altrimenti credo che sia meglio segnalare......:banned:
PSYCOMANTIS
15-07-2004, 08:58
Originariamente inviato da abitrulez
Ragazzi la X800 PRO in Far Cry con filtri attivati supera tranquillamente una 6800 GT e anche una ULTRA.
I prossimi giochi , Half life 2 e doom 3, saranno molto piu simili a far cry che ad altri giochi perche ci saranno shader molto piu complessi.
Quindi e' ovvio che la X800 PRO battera' la GT tranquillamente nei giochi di prossima generazione, e lo fara' consumando meno energia e scaldando meno... onde per cui e' sicuramente un'architettura migliore.
Secondo me piu' che a scrivere qualcosa sul forum "Schede video" ti vedo meglio a giocare a briscola al circolo Garibaldi....
:ahahah: :ahahah: :ahahah: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1049/9.html
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
superCippo
15-07-2004, 11:10
ehmmm...ma vi conoscete??
altrimenti credo che sia meglio segnalare......:banned:
seccio stai tranquillo è quel gay d mio cognato ;)
NetTitus
15-07-2004, 11:17
Se leggete le ultime news le nuove x600 se cosi' si chiameranno prendono l'architettura dal R410 e non dal RV380 quindi tutto un altro pianeta (con processo a 11 nanometri).
E' vero si che la scheda media di nvidia sara' un po' piu' veloce ma sicuramente scaldera' molto di piu' quindi in overclock sara' piu' limitata e richiedera' un alimentatore potente immagino poi che avra' bisogno di una ventola piu' grossa e efficente di quella ATI quindi sara' anche piu' rumorosa.
Illuminatemi si queste affermazioni.
Saluti
le X600 avranno 4 pipe...
X800 XT PE - 16 pipe - 520/1120 - 256mb GDDR3
X800 XT - 16 pipe - 500/1000 - 256mb GDDR3
X800 PRO - 12 pipe - 475/900 - 256mb GDDR3
X600 XT - 4 pipe - 500/740 - 128/256mb DDR
X600 PRO - 4 pipe - 400/600 - 128/256mb DDR
http://firingsquad.com/hardware/ati_x800_x600_xt/images/farcry1024.gif
http://firingsquad.com/hardware/ati_x800_x600_xt/images/fc1024aa.gif
ciao!
NetTitus
15-07-2004, 11:56
Emergono alcune interessanti informazioni, con fonte il sito inglese The Inquirer, sulla nuova soluzione video ATI per la fascia media di mercato, nota con il nome in codice di RV410.
Questo chip andrà presumibilmente a sostituire l'architettura RV380, attualmente utilizzata nelle schede Radeon X600, utilizzando interfaccia PCI Express 16x e implementando varie novità architetturali.
Le informazioni attualmente disponibili, non confermate da ATI, indicano una frequenza di clock della memoria video di almeno 400 MHz, con chip video che integra ben 8 pipeline di rendering contro le 4 dei chip RV380 (Radeon X800) e RV350 (Radeon 9600).
L'architettura di base continuerà a prevedere supporto per Shader Model 2.0, al posto di quello 3.0 introdotto da NVIDIA con le schede NV40 e che presumibilmente il produttore americano continuerà a proporre nelle soluzioni NV4x di prossima introduzione sul mercato.
Si vociferano prestazioni molto elevate per questa soluzione, costruita da TSMC con processo produttivo a 0.11 micron. Su un PC di fascia alta questa scheda permetterebbe di ottenere 7.000 punti nel popolare benchmark 3D Mark 2003, anche se è bene ricordare che sono i risultati con i giochi 3D quello che realmente deve interessare un potenziale acquirente di schede video.
Fonte: The Inquirer.
Illuminatemi di immenso :D :D
Saluti
E se qua e se la e se la frequenza delle nvidia fosse + bassa e se ati avesse messo i PS 3 andrebbe + .....e se mia nonna avesse le ruote sarebbe una cariola!
Basta con ste cagate, non vi paga nessuno.
Al mom attuale la GT è sopra considerando il prezzo ed il supporto sempre migliore alla stereoscopia (avete idea di cosa può essere far cry in stereo3d?).
Ciao
superCippo
15-07-2004, 12:32
Originariamente inviato da da.dark
E se qua e se la e se la frequenza delle nvidia fosse + bassa e se ati avesse messo i PS 3 andrebbe + .....e se mia nonna avesse le ruote sarebbe una cariola!
Basta con ste cagate, non vi paga nessuno.
Al mom attuale la GT è sopra considerando il prezzo ed il supporto sempre migliore alla stereoscopia (avete idea di cosa può essere far cry in stereo3d?).
Ciao
straquoto ;)
abitrulez
15-07-2004, 14:17
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Secondo me piu' che a scrivere qualcosa sul forum "Schede video" ti vedo meglio a giocare a briscola al circolo Garibaldi....
E tu vai a scrivere al circolo "alcolisti anonimi" , devi alcolizzarti parecchio per non vedere certe cose, dato che la X800 PRO che mi prendero' a settembre fara mangiare la polvere su Half LIfe 2 anche alla tua 6800 ULTRA, figuriamoci ad una volgare GT.
Se leggi solo i test che ti fa comodo leggere non vedrai mai la verita, io ho visto la verita leggendo le recensioni dei migliori siti di hardware al mondo, e ti garantisco che su far cry con i filtri attivati la X800 PRO distrugge anche la 6800 ULTRA EXTREME.
A meno che non usi la precisione a 16 bit per le geforce, ma fa talmente schifo che non e consigliata.
superCippo
15-07-2004, 14:19
:rolleyes:
Emergono alcune interessanti informazioni, con fonte il sito inglese The Inquirer, sulla nuova soluzione video ATI per la fascia media di mercato, nota con il nome in codice di RV410.
Questo chip andrà presumibilmente a sostituire l'architettura RV380, attualmente utilizzata nelle schede Radeon X600, utilizzando interfaccia PCI Express 16x e implementando varie novità architetturali.
Le informazioni attualmente disponibili, non confermate da ATI, indicano una frequenza di clock della memoria video di almeno 400 MHz, con chip video che integra ben 8 pipeline di rendering contro le 4 dei chip RV380 (Radeon X800) e RV350 (Radeon 9600).
L'architettura di base continuerà a prevedere supporto per Shader Model 2.0, al posto di quello 3.0 introdotto da NVIDIA con le schede NV40 e che presumibilmente il produttore americano continuerà a proporre nelle soluzioni NV4x di prossima introduzione sul mercato.
Si vociferano prestazioni molto elevate per questa soluzione, costruita da TSMC con processo produttivo a 0.11 micron. Su un PC di fascia alta questa scheda permetterebbe di ottenere 7.000 punti nel popolare benchmark 3D Mark 2003, anche se è bene ricordare che sono i risultati con i giochi 3D quello che realmente deve interessare un potenziale acquirente di schede video.
Fonte: The Inquirer.
Illuminatemi di immenso :D :D
Saluti
...qui c'è la prova (reale, non "si dice") di una X600XT: test X600XT (http://firingsquad.com/hardware/ati_x800_x600_xt/default.asp)
...le caratteristiche che ho messo prima sono le stesse riportate in questa prova...cioè 4 pipeline per le X600.
ciao!
E tu vai a scrivere al circolo "alcolisti anonimi" , devi alcolizzarti parecchio per non vedere certe cose, dato che la X800 PRO che mi prendero' a settembre fara mangiare la polvere su Half LIfe 2 anche alla tua 6800 ULTRA, figuriamoci ad una volgare GT.
Se leggi solo i test che ti fa comodo leggere non vedrai mai la verita, io ho visto la verita leggendo le recensioni dei migliori siti di hardware al mondo, e ti garantisco che su far cry con i filtri attivati la X800 PRO distrugge anche la 6800 ULTRA EXTREME.
A meno che non usi la precisione a 16 bit per le geforce, ma fa talmente schifo che non e consigliata.
Hai comprato la sfera di cristallo su Ebay? Cmq sono due fasce di prezzo differenti.
Seconda cosa, http://www.hwupgrade.it/articoli/1049/9.html Guarda la x800 pro contro geppo fx 6800gt con farcry.
Unaltra cosa con ati puoi abilitare solo i filtri, mentre con nVidia esiste il Ctrl+T x entrare in paradiso
:sofico:
Dark Schneider
15-07-2004, 15:33
Che risate...sopratutto quanto dai della "volgare" alla 6800 GT!! :asd:
Il caldo comincia a fare brutti scherzi mi sa,eh?:rolleyes:
silver976
15-07-2004, 15:47
Straquoto Dark:D
Devo aggiungere inoltre che una volta cerano di ste "liti" perchè nVidia costava un pacco mentre Ati ad un costo inferiore offriva prestazioni allineate o giù di li; oggi questo divario a livello di prezzo nn c'è più, lo stesso discorso vale anche per la guerra Intel vs AMD.
Ormai si sta solo facendo solo tifo da stadio, non si è più appassionati di tecnologia in generale, ove il progresso è ben accetto.
Un'altra cosa, sapete tutte le gabole di nvidia quanto sono state accusate? Ecco, sapete xchè la combinazione filtro anisotropico assieme all'antialias incide meno sulle prestazioni delle ati? xchè quelli della ATI hanno fatto la "gabola" di applicare l'anisotropico solo sulle superfici ortogonali, grazie al Cxxxo, ma questo nn ha fatto molto scalpore a quanto pare.
Non c'è parcondicio!
Ciao
abitrulez
15-07-2004, 18:13
guarda che nella rece di hwupgrade la 6800 GT sta sotto e anche di molto alla pro , non dirmi che vuoi utilizzare la precisione a 16 bit perche anziche in paradiso vai all'inferno.
E poi quella del CTRL +T e una cagata pazzesca andiamo non prenderci per i fondelli.
Peach1200
15-07-2004, 18:14
:rolleyes:
:ncomment:
Non si :gluglu: così tanto !! ;)
conan_75
15-07-2004, 19:16
La 6800GT è una 16 pipe: sarà proprio su Q3 e HL2 a fare la differenza, ovvero quando ci saranno da macinare tonnellate di poligoni, textures etc.
Poi bisogna confidare nei driver Nvidia sulle schede appena uscite (a scapito delle generazioni precedenti).
La X800pro dovrebbe costare un pò meno, sui 400 spaccati visto che è evidente che va un pò meno (5-10%).
La X800XT invece cammina proprio bene ;)
conan_75
15-07-2004, 19:20
Seconda cosa, http://www.hwupgrade.it/articoli/1049/9.html G
Ecco quello che dicevo, ovvero i driver Nvidia (con la magagna sulle software house) tirano fuori il coniglio dal cilindro.
Come si vede sfruttando il PS3 le Nvidia vanno veramente forte.
Dark Schneider
15-07-2004, 19:29
guarda che nella rece di hwupgrade la 6800 GT sta sotto e anche di molto alla pro , non dirmi che vuoi utilizzare la precisione a 16 bit perche anziche in paradiso vai all'inferno.
E poi quella del CTRL +T e una cagata pazzesca andiamo non prenderci per i fondelli.
:asd: :asd: :asd:
Ma le normal map da 700 MB dove le hai lasciate? :asd:
Wizard77
15-07-2004, 20:22
ahahah minchi@ veramente divertenete, dai smettiamola di dire cazz@te.
Hai detto in un altro post che tu non prenderesti la 6800 perché abit non le produce, e ti sembra un ragionamento serio??? :rolleyes: :rolleyes:
come fai a basarti le tue scelte per le scete commerciali di un produttore, io veramente non capisco, e in questo momento stai disprezzando la 6800 solo perché abit non produce quelle sk, e non per il vero valore della suddette.
Secondo me sia la 6800 che l'X800 sono delle gran belle sk, e NON e ripeto NON puoi sapere come girerà half life 2 semplicemente perché NON e riripeto NON è ancora uscito.
Hai detto in un altro post che tu non prenderesti la 6800 perché abit non le produce, e ti sembra un ragionamento serio??? :rolleyes: :rolleyes:
come fai a basarti le tue scelte per le scete commerciali di un produttore, io veramente non capisco, e in questo momento stai disprezzando la 6800 solo perché abit non produce quelle sk, e non per il vero valore della suddette.
Secondo me sia la 6800 che l'X800 sono delle gran belle sk, e NON e ripeto NON puoi sapere come girerà half life 2 semplicemente perché NON e riripeto NON è ancora uscito.
Straquoto !!!
;)
Dark Schneider
15-07-2004, 20:52
Ma infatti se uno conosce realmente il valore delle 6800 non le disprezza. :)
Ma che ci vuoi fare, io ad esempio sono in possesso secondo il suo ragionamento di una "volgare" 6800 GT pensa un po' te...
:rotfl: :D :blah: :nono:
Ma non dirmi che vuoi prendere quel cesso di X800pro :rolleyes:
6800GT:volgare=cesso:X800pro
Spero di nn aver sbagliato l'equazione :sofico:
Thunder82
15-07-2004, 21:24
Originariamente inviato da Yagami
:rotfl: :D :blah: :nono:
Ma non dirmi che vuoi prendere quel cesso di X800pro :rolleyes:
6800GT:volgare=cesso:X800pro
Spero di nn aver sbagliato l'equazione :sofico:
uhm... mi sa che hai sbagliato la proporzione :wtf:
6800GT:volgare=X800pro:cesso
Può essere, sono anni che non spolvero certe cose :D
Quoto in pieno.
Sono più propenso per la GT per il rapporto prezzo/prestazioni...un pò come quando uscì la 9700 di ati..ora nvidia ha sfornato una vpu competitiva....ed era ora :D
andreamarra
16-07-2004, 00:57
Originariamente inviato da firmus
Quoto in pieno.
Sono più propenso per la GT per il rapporto prezzo/prestazioni...un pò come quando uscì la 9700 di ati..ora nvidia ha sfornato una vpu competitiva....ed era ora :D
E considera che la forza di nvidia, più che il chip (mostruoso) è la sua "mano lunga" e collaborazioni con software house di prestigio...
guarda Far Cry, praticamente le patch che usciranno più che essere delle patch sono... dei driver NV40 :D
Insomma, se non avesse la possibilità di spingere certe SH a fare patch o a programmare da subito in shader 3.0, le differenze non ci sarebbero state subito con R420..
Ecco perchè preferisco la GT alla X800PRO :) [salvo sorprese dell'ultima ora :D ]
Certo che tu parli solo xchè sei fissato, non hai idea della concorrenza! Se è vero che la funzione della stereoscopia è una cagata, perchè amici fanatici di ati sono passati ad nvidia appena hanno visto cosa significa veramente stereoscopia?
Io ho sempre avuto nVidia, ma da natale ho una 9800se@pro @400&700, bella scheda dirai, pure culo dato che l'ho pagata 250€ ed ho una AIW.... bene non vedo l'ora di cambiarla, solo per utilizzare la stereoscopia! Chiamala pure cagata...... :rolleyes:
Bye
Coyote74
16-07-2004, 08:55
Certo che tu parli solo xchè sei fissato, non hai idea della concorrenza! Se è vero che la funzione della stereoscopia è una cagata, perchè amici fanatici di ati sono passati ad nvidia appena hanno visto cosa significa veramente stereoscopia?
Io ho sempre avuto nVidia, ma da natale ho una 9800se@pro @400&700, bella scheda dirai, pure culo dato che l'ho pagata 250€ ed ho una AIW.... bene non vedo l'ora di cambiarla, solo per utilizzare la stereoscopia! Chiamala pure cagata...... :rolleyes:
Bye
A me la stereoscopia interesserebbe veramente molto, ma perchè la ATI non la supporta a dovere?:muro:
X Coyote74
Non lo so! Non hai idea di quanto mi spiace! In italia non è ancora molto diffusa perchè nessuno si è mai sbattuto x fare una campagna publicitaria. nVidia stessa non publicizza questa feature x usarla come carta vincente. Pensare che una cazzata come il trueform, che alla fine non l'ho neanche mai visto applicato ha attratto molte persone, nVidia come contromossa avrebbe potuto rispolverare una tecnologia che usa dalle riva tnt!
Guardiamo in faccia la realtà, l'italia interessa poco al mercato informatico; se tieni conto che in altri paesi del nord e negli stati uniti già si diffondono caschi di realtà virtuale, monitor LCD autostereoscopici e quant'altro ti renderai conto che siamo ancora quì a farci seghe mentali su antialiasing ed anisotropic filtring..... :mad: .
Aspetteremo...
Ciao
quant'altro ti renderai conto che siamo ancora quì a farci seghe mentali su antialiasing ed anisotropic filtring..... :mad: .
già .....buttali via i filtri tanto che servono......:rolleyes:
seccio, hai capito male, ma è così difficile trasmettere un pensiero a voi altri!
Chi mi aveva capito me lo faccia sapere.
Inendevo che ci sono cose che hanno un impatto maggiore.
Lo sai che un'immagine in stereoscopia a 1024x768 non ha bisogno di AA? Lo sai che giocare ad esempio a rune in stereo3d a 800x600x16 ti sbalordirebbe + di far cry tutto al max e filtri?
E' difficile comprendere se non lo si ha visto come si deve.
ora.....migliore di farcry dubito....cmq.....dell AA ne faccio volentieri a meno , visto che mi hai detto che nn serve.......ma l'anisotropico me lo tengo stretto.....altrochè.
Si, l'anisotropico serve. Però fa lo sforzo di fidarti che ti lascerebbe sbalordito, è un altro mondo, non si può paragonare.
superCippo
16-07-2004, 11:41
cose questa storia..non ne ho mai sentito parlare...
scusate l'ignoranza :)
ronaldovieri
16-07-2004, 11:55
stereoscopia?:confused: :what: :ops: :lamer: :idea: :huh: :boxe: :sborone: :help: :fagiano:
Intanto chiudo... seguiranno provvedimenti...
provvedimenti??? :confused:
ronaldovieri
16-07-2004, 12:36
:ops: :ops:
Abitrulez e Psycomantis (ma soprattutto Abitrulez!)... occhio!
EDIT: per Pinzo e Supericcio.... non avevo capito! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.