Sheerqueenie
13-07-2004, 15:31
non riesco a capire!
ho un case thermaltake xaser III
di serie monta le 7 ventole A1420,80x80x25mm silent fan, 21 db
le ventole dell'alimentatore sono perfettamente silenziose: un ALLIED DA 500 w dual fan pfc attivo
la ventola della cpu è perfettamente silenziosa, ( 27 db ma che con il case chiuso non si sente per niente )
la ventolina della scheda video non si sent neanche
gli unici incrimanti sono le 7 ventole del case!
stamane le ho staccate tutte e 7, le ho pulite perhcè era da ottobre 2003 che non le pulivo, ..
poi ho alzato lo sticker per vedere se il lubrificante si era seccato....no, sono ben lubrificate!..
le rimonto...
e come prima cosa noto che il rumore è diminuito un pochino!
però è fastidioso lo stesso!
mi date altre idee?
1: io avrei pensato a mettere altro svitol... ma però sono già belle lubrificate e quindi penso chenon risolvo ilproblema!
2: le 7 ventole sono attaccate all'hardcano e quando le metto al minimo il rumore diminuisce di molto, però anchela portata d'aria diminuisce
mi date altre idee che non siano il cambiare ventole, il downvoltarle?
grazie
ho un case thermaltake xaser III
di serie monta le 7 ventole A1420,80x80x25mm silent fan, 21 db
le ventole dell'alimentatore sono perfettamente silenziose: un ALLIED DA 500 w dual fan pfc attivo
la ventola della cpu è perfettamente silenziosa, ( 27 db ma che con il case chiuso non si sente per niente )
la ventolina della scheda video non si sent neanche
gli unici incrimanti sono le 7 ventole del case!
stamane le ho staccate tutte e 7, le ho pulite perhcè era da ottobre 2003 che non le pulivo, ..
poi ho alzato lo sticker per vedere se il lubrificante si era seccato....no, sono ben lubrificate!..
le rimonto...
e come prima cosa noto che il rumore è diminuito un pochino!
però è fastidioso lo stesso!
mi date altre idee?
1: io avrei pensato a mettere altro svitol... ma però sono già belle lubrificate e quindi penso chenon risolvo ilproblema!
2: le 7 ventole sono attaccate all'hardcano e quando le metto al minimo il rumore diminuisce di molto, però anchela portata d'aria diminuisce
mi date altre idee che non siano il cambiare ventole, il downvoltarle?
grazie