PDA

View Full Version : Installazione driver


TND-storm
13-07-2004, 15:25
Ciao a tutti!

Scrivo qua perchè, come ormai saprete, ho intenzione di utilizzare il PC che ho appena preso in OC.

Stasera prendo gli ultimi pezzi, quindi potrò montare il tutto, ma preferisco prendermi per tempo parlando di driver.

Vi "rinfresco" la memoria sul sistema che ho preso:

Abit NF7-S rev. 2
XP-M 2600+
Volcano11+ (lappato oggi)
2x256 mushkin ddr434 dual level one black
RAD 9800pro 128mb 256bit
HDD principale SATA
HDD secondario IDE 100 su cassettino estraibile

Porterò il bus almeno a 220 e se possibile la 9800pro@XT (controllo il core appena la vado a prendere).

Suppongo che molti di voi avranno una configurazione molto simile. La mia domanda è: quali driver devo installare, e in che ordine?

Quello che avevo in mente, dopo aver installato il SO (win98SE, lo conosco come le mie tasche... poi in caso passerò a winXP ma per ora tengo quello), di installare nell'ordine:
directX 9.0B (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=a6dee0db-dcce-43ea-87bb-7c7e1fd1eaa2&displaylang=en)
driver per la mobo (http://www.abit-usa.com/products/mb/drivers.php?categories=1&model=6) (magari mi sapreste dire quali sono da installare?)
catalyst display drivers 4.14 (http://www.ati.com/support/drivers/winme/radeonwdm-me.html?type=98&prodType=graphic&prod=productsME98driver&submit.x=19&submit.y=14)
altro...

E' giusto così?

Grazie:)

Boso
13-07-2004, 16:46
Di solito i primi che ti chiede sono quelli della mobo, quindi ti scarichi questo (javascript:_acceptLicense('http://download.nvidia.com/Windows/nForce/4.24/NVIDIAWindows2000XPnForceDrivers.exe');) paccheto dal sito nvidia che sono idriver del chipset etc., poi i directx, e poi gli ultimi catalyst (http://www2.ati.com/drivers/wxp-w2k-catalyst-8-03-040610a-016126c.exe) , e poi esegui windows update ed installi tutti gli aggiornamenti importanti.
Ciao:)