View Full Version : Evitare chiusura browser
Hattori Hanzo
13-07-2004, 14:45
Salve... :)
In azienda abbiamo un sito nella intranet in PHP per caricare ed accedere ad alcuni dati su MySql.. il problema è che ogni utente si deve loggare e poi uscire, ma SEMPRE sti caxxo di utenti ( :D ) mi escono con la X in alto a destra... esiste un modo per disabilitare quest'opzione? (intendo solo dal php e quindi obbligare gli utenti a fare il logout... e se premono sulla X gli dovrebbe comparire un messaggio di errore con il consiglio di fare il logout... )
E' possibile? :confused:
Grazie a tutti... :)
Non credo che si possa fare niente...
Hattori Hanzo
13-07-2004, 15:00
Originariamente inviato da cionci
Non credo che si possa fare niente...
In effetti ci ho pensato parecchio e non è venuto in mente nulla neppure a me... vabbè... gli nego l'accesso fino a quando non mi giurano che fanno SOLO il logout... :D
non e' possibile disabilitare la "ICS"
ma qual e' il problema?
il timeout della sessione lo devi prevedere in ogni caso.
Originariamente inviato da Hattori Hanzo
In effetti ci ho pensato parecchio e non è venuto in mente nulla neppure a me... vabbè... gli nego l'accesso fino a quando non mi giurano che fanno SOLO il logout... :D
Al momento della chiusura del broswer lanci un popup che effettua il logout automaticamente e poi si chiude...
Originariamente inviato da abxide
Al momento della chiusura del broswer lanci un popup che effettua il logout automaticamente e poi si chiude...
non penso che tu riesca a intercettare l'evento ;)
Quello si può fare con:
<body onunload="window.open('http://www.hwupgrade.it');">
Il problema è che questo evento scatta anche al memento in cui si clicca su un qualsiasi link che fa cambiare l'indirizzo sulla barra di navigazione...
L'unico modo è gestire la cosa in questo modo:
<head>
<script>
//-->
var flag = 0;
function apriURL(url)
{
flag = 1;
location.href = url;
}
<---
</script>
</head>
<body onunload="if(!flag) window.open('http://www.hwupgrade.it');">
E dopo per qualsiasi link l'apertura deve avvenire tramite javascript:
<a href="javascript:openURL('pagina2.php?a=1&b=x">pagina successiva</a>
Originariamente inviato da cionci
Quello si può fare con:
<body onunload="window.open('http://www.hwupgrade.it');">
Il problema è che questo evento scatta anche al memento in cui si clicca su un qualsiasi link che fa cambiare l'indirizzo sulla barra di navigazione...
Già, eventualmente si può utilizzare anche un frame che rimane fisso durante la navigazione.
Originariamente inviato da abxide
Già, eventualmente si può utilizzare anche un frame che rimane fisso durante la navigazione.
Vero...ottima idea questa... Un frame di dimensione 0... Hai diversi vantaggi... Il link in alto non cambia...e per un'applicazione da ufficio è più che lecito...e l'unload funziona solamente quando chiudi il browser... Inoltre in questo modo ti puoi proteggere dall'apertura dei link usando lo shift o con apri un'altra finestra (in ogni pagina controlli l'esistenza del frame nascosto)...
Hattori Hanzo
14-07-2004, 09:52
Fico...! ;)
Grazie mille a tutti...
:) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.