View Full Version : Radeon 9800 XT 256
zergling
13-07-2004, 14:24
Salve, vi scrivo perchè mi è appena arrivata la radeon 9800 XT, ed appena l'ho accesa mi da dei problemi di visualizzazione delle immagini, cioe vedo tanti quadratini e puntini.
Protrebbe essere perche l hopresa in america e loro laggiu hanno un voltaggio diverso ? Oppure e difettosa ?
Ecco una foto come esempio.
Savio3000+
13-07-2004, 14:48
Originariamente inviato da zergling
Salve, vi scrivo perchè mi è appena arrivata la radeon 9800 XT, ed appena l'ho accesa mi da dei problemi di visualizzazione delle immagini, cioe vedo tanti quadratini e puntini.
Protrebbe essere perche l hopresa in america e loro laggiu hanno un voltaggio diverso ? Oppure e difettosa ?
mi spiace non saprei dirti ma ti do' un up nel post... :muro:
Forse dico un eresia..
1) hai provato con altri giochi? te lo fa' con tutti?
2) i driver sono aggiornati?
:confused: :confused:
zergling
13-07-2004, 14:57
Questi quadratini me li fa appena accendo il pc, gia dal lilo di linux vedo tutto pieno di quadrati.
Non è che per caso e predisposta per la tensione USA ?!
Aiuto pls,
Thunder82
13-07-2004, 14:58
triangoli a caso: ram andate o troppo calde
puntini: core andato o troppo caldo
se te lo fa in tutti i giochi probabilmente è difettosa.
Thunder82
13-07-2004, 14:58
Questi quadratini me li fa appena accendo il pc, gia dal lilo di linux vedo tutto pieno di quadrati.
Non è che per caso e predisposta per la tensione USA ?!
Aiuto pls,
su che scheda madre l'hai messa?
zergling
13-07-2004, 15:39
Su una asus A7v600 x.
Ma questa cosa la fa anche su altri pc che ho provato in ufficio :(
In caso "spero di no" fosse difettosa, come facio ? L'ho presa su ebay....Me la prendo in quel posto oppure....
Qualcuno di voi e nelle vicinanze di rimini ?
Aiutatemi pls, sono veramente disperato, giornata di merda, manca solo che tornando a casa facia un incidente :(
zergling
13-07-2004, 15:40
La questione e che questo difetto me lo fa appena accendo il pc, gia dall'avviao di windows Xp vedo gia i quadratini....
Non e questine di giochi, e il puntatore del mouse mi si vede male....
Thunder82
13-07-2004, 15:41
Su una asus A7v600 x.
In caso "spero di no" fosse difettosa, come facio ? L'ho presa su ebay....Me la prendo in quel posto oppure....
Aiutatemi pls, sono veramente disperato, giornata di merda, manca solo che tornando a casa facia un incidente :(
è quasi sicuramente rotta, soprattutto se ti fa i puntini anche in DOS.
Devi sentire chi te l'ha venduta per la garanzia.
Savio3000+
13-07-2004, 15:55
Su una asus A7v600 x.
mi dispiace davvero tanto , spero tu possa risolvere il + presto,
non voglio mettere il dito nella piaga MA NON COMPRATEEE SU EBAAAAAAAAAAAAAYYYYYYYYYYYY! :eek: :cry: :cry: :cry:
zergling
13-07-2004, 16:11
E' la prima volta che trovo di questi problemi su ebay.
Cmq potrebbe essere la corrente che in Usa e piu bssa che ua in europa oppure sto dicendo cavolate ?
Se su altri pc ti fa quella cosa, è la ram che è andata.
E' la prima volta che trovo di questi problemi su ebay.
Cmq potrebbe essere la corrente che in Usa e piu bssa che ua in europa oppure sto dicendo cavolate ?
Metto fine alla tua agonia, la domanda l'hai fatta mille volte, le schede sono uguali in tutte le parti del mondo, la tensione non cambia affatto, al massimo lo standard televisivo predefinito è diverso per schede destinate a paesi diversi, ma l'elettronica è rigorosamente uguale.
Mi spiace, ma la tua scheda è sicuramente difettosa.
Puoi provare a:
1) Verificare che la scheda sia effettivamente una r360 e non una r350 a cui è stato sostituito il bios.
2) Togliere il dissy, con moltissima attenzione, controllare che il core non sia danneggiato.
3) Cambiare il bios della scheda, provando alti per 9800xt o semplicemnte abbassare con un editor le frequenze in modo da non avere problemi.
Purtroppo però la cosa più probabile è che la scheda non funzioni per problemi di core danneggiato, specie se i problemi te li da anche da appena accesa.
Buona fortuna, prova a fare quello che ti ho detto e facci sapere.
zergling
13-07-2004, 16:37
Ok, vi terrò informati.
Un ultima cosa, è normale che il core della scheda video mi stia a 70 gradi O_o ?
zergling
13-07-2004, 22:23
Scusa VitOne ma dove trovo i bios della radeon 9800 xt e 9800 pro ?
Cmq ho provato ad abassare la frequenza della memoria e della cpu, ed ho notato che i quadratini erano quasi tutti scomparsi.....
Ciao e fammi sapere ^_^
Se i quadratini scompaiono allora perfetto, potrebe eessere che la scheda monta un bios sbagliato. Ti consiglio di leggere tutto il 3d ufficilae sulla modifica da 9800pro @ XT (non tutto, è lungo, però da pag 7 in poi ci sono info molto utili). In quel 3d trovi i link a tutto il software che ti serve per resuscitare la scheda, sperando che si possa fare ;).
Buona fortuna, mi raccomando: sono fondamentali pazienza e prudenza!
zergling
14-07-2004, 10:22
Scusa VitOne ma dove trovo questo link di cui parli ?!
Ciao e grazie di cuore a tutti.:mano:
Protrebbe essere perche l hopresa in america e loro laggiu hanno un voltaggio diverso ?
assolutamente no, non centra nulla..ho una asus 9800 xt 256 acquistata negli usa e non mi ha mai dato problemi..
come ti suggerivano sopra, dai un occhio al 3D della xt/ati..li trovi
QUI (http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=70) E GL ;)
zergling
14-07-2004, 11:10
Scusatemi, ma la scheda raffigurata nella fotina, e una radeon 9800 pro 256 MB oppure una Radeon XT 256 mb ?
zergling
14-07-2004, 11:24
Doh!
Ho trovato un link : http://www.mvktech.net/download.php?list.53
La mia domanda è : Come faccio a sapere senza smontare il mondo che bios devo scaricare e soprattutto che tipo di ram ho ?!
zergling
14-07-2004, 11:43
Questa è la shceda che mi sono comprato :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5104140875#ebayphotohosting
Allora la foto (soprattuto per il dissipatore, però non è che si capisce un granchè) sembra quella di una 9800XT. Il 3d che ti ho sugerito prima è questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=658203&perpage=20&pagenumber=7), è molto lungo, ti convienen leggere da pagina 7 in poi. Però mi raccomnado, devi avere molta pazienza, ti è stato detto già molto, sulla 9800 XT e pro poi si è parlato tantissimo, quindi ti basta dare un occhita in giro per capire tutto quello che ti serve.
zergling
14-07-2004, 14:41
Brutte notizie :(
Ho smnatato la venota della scheda video ed hofinalemnte avuto la conferma che e una radeon 9800 XT 256, perchè il chip e R360.
Il problema e che riesco a farla funzionare adeguatamente soltanto a 300 il core e la ram a 280 :(
Troppo triste, cmq ho mandato la richiesta di RMA all'ATI, cosi me la faccio riparere sperando che non mi chiedano piu di 100,00 euro.
Per adesso vi saluto, vi terro cmq aggiornati ^_^
Grazie grazie di vero cuore a tutti acnhe a coloro che hanno soltato letto il mio post.
Alla prossima raga !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.