PDA

View Full Version : La Tastiera che Rompe


Spyto
13-07-2004, 13:58
Piccolo anedoto mattutino, dopo che ho da un anno questo computer senza mai un problema oggi è arrivato il mistero.
Pulivo con uno straccio la tastiera e ho premuto tutti i tasti a caso, e visto che ho l'accensione sulla tastiera il computer si è acceso. Magia il bios non riconosce la Cpu e si blocca scrivendomi che non riconosce il processore, infatti lo vedeva come un 1300MHz(100x13) :eek: :eek:

Vado nel bios ed era impostato a 200x11, esco senza salvare e ancora Cpu non riconosciuta 100x13(qui il mistero è forte), 1300MHz. Allora nel bios rimposto i settaggi ed esco salvado e lui funziona alla meraviglia.

Mi viene una sola domanda ma cosa ho cliccato sulla tastiera che senza entrare nel bios ha cambiato i settaggi?

marben
14-07-2004, 00:36
Penso che si tratti di una coincidenza. Certo che è strano... prova a resettare il BIOS... o, melgio, a riflasharlo, magari si è corrotto qualcosa...


Attenti alla tastiere! Sono vostri potenziali nemici :D
Aveva ragione lo zio Bill... niente più tastiere... comandi vocali! :sofico:

Spyto
14-07-2004, 12:31
Ho risolto semplicemete salvando all'uscita del bios, ma è strana la faccenda.

Comunque ha ragione lo zio Bill togliamo le tastiere, cosi se uno tossisce mentre da un comando parte tutto ti cambia pure le impostazioni delle Ram :)

marben
14-07-2004, 12:37
Originariamente inviato da Spyto

Comunque ha ragione lo zio Bill togliamo le tastiere, cosi se uno tossisce mentre da un comando parte tutto ti cambia pure le impostazioni delle Ram :)

Concordo, Microsoft ha troppa fretta di riformare il mondo dei pc, apportando cambiamenti inutili e temo controproducenti. Basta osservare la sua recente politica di brevetti a raffica ed altre idee strampalate. Che pensino a muoversi col SP2 :O

;)

Spyto
14-07-2004, 12:50
Sp2 che dalle notizie che hanno dato sarà posticipato a Settembre, ogni volta che vado a reinstallare WinXp Sp1, mi tocca scaricare un bel po di mega di aggiornamenti, per fortuna che ho l'ADSL altrimenti ci morivo.

Ma è tutta una strategia per allungare i tempi, Longhorn non si sà quando arriverà sui nostri schermi allora devono far sembrare di lavorare come matti. ;)