PDA

View Full Version : spegnere il palmare??? (ipaq 2210)

avvelenato
13-07-2004, 13:55
devo partire in vacanza, e presumibilmente starò via un mesetto.

non posso portarmi il pda appresso per non rischiarne lo "smarrimento"... e quindi mi domandavo come potevo stoccarlo in modo da non rovinarlo.

infatti ho letto da qualche parte che la durata delle pile li-ion è inversamente proporzionale al tempo che rimangono cariche... e da quanto ho letto i prodotti con li-ion vengono stoccati con carica di batteria pari al 20%.. cmq... come faccio a far sì che il mio pda venga spento, senza perdere dati ovviamente....?

R|kHunter
13-07-2004, 14:00
Non esiste modo. In un mese i dati li perdi. Fatti un bel backup COMPLETO e poi lascia il palmare col 20% di batteria. Quando torni ripristini il backup e sei a posto.

pesanZe
13-07-2004, 14:35
cos'e la storia delle batterie?

:confused:

io quando non utilizzo il palmare lo lascio nel cardle....praticamente non scendo mai sotto il 60% di batteria..lasciandolo ogni notte sotto carica

comprometto la batteria?

union-jack
13-07-2004, 16:56
il backup va fatto di frequente, non ci sono scuse.

poi o lo lasci nel cradle ( e magari dopo un anno, ti compri una batteria nuova....penso stiano a 40 euro, ma non ci giurerei ) oppure rischi e lo lasci stare.

tanto hai il backup

Aristocrat74
16-07-2004, 08:24
Originariamente inviato da avvelenato
devo partire in vacanza, e presumibilmente starò via un mesetto.

non posso portarmi il pda appresso per non rischiarne lo "smarrimento"... e quindi mi domandavo come potevo stoccarlo in modo da non rovinarlo.

infatti ho letto da qualche parte che la durata delle pile li-ion è inversamente proporzionale al tempo che rimangono cariche... e da quanto ho letto i prodotti con li-ion vengono stoccati con carica di batteria pari al 20%.. cmq... come faccio a far sì che il mio pda venga spento, senza perdere dati ovviamente....?

cioe durano di piu se sono parzialmente scariche ???
:confused: :confused: