PDA

View Full Version : Pareri su LG U8110...

andrea.j
13-07-2004, 12:54
Ciao a tutti...
Ho visto che la 3 vende l'Lg U8110 a 199E e allora mi piacerebbe sapere qualche parere da parte vostra!!! Che ne pensate?! Ha una buona fotocamera?!
Sono un po' scettico sulla Lg xkè ho già il 5410 e non mi soddisfa...mi dà sempre problemi di memoria del tipo che quando tengo salvati i msg x tanto tempo non me li lascia + leggere oppure se si scarica del tutto mi cancella tutte le informazioni che riguardano i gruppi della rubrica(icona e suoneria...)!!!
Grazie!!!
:D

Zac1978
13-07-2004, 14:08
Il telefono va bene, ha i limiti della mancanza del bluetooh e della memoria espandibile.

Per il resto devi valutare il discorso sim-locked e cioè che puoi usare il telefono unicamente con quella sim venduta il che ti porta a portarti dietro 2 telefoni o a scommettere tutto su 3 che attualmente non è per niente affidabile almeno dove l'ho provato io (Emilia-Romagna, Toscana, Marche, sud Veneto e sud Lombardia, caso strano i maggior problemi me li ha dati nelle grandi città mentre nei piccoli centri va decisamente meglio).
Il discorso è semplicissimo, la rete è nuova e quindi ha un tot di problemi (quello maggiore è quando il telefono ti da linea piena e invece sei isolato e te ne accorgi quando cerchi di fare una chiamata e quando te lo dice chi ha provato a chimarti e non ti trova...) se per te non è un problema rimanere isolato in alcune aree per un tempo random (di solito sono 6-7 ore) nessun problema altrimentila scelta si pone se può fare al caso tuo come telefono secondario...

Damy83
13-07-2004, 19:20
Originariamente inviato da Zac1978
Il telefono va bene, ha i limiti della mancanza del bluetooh e della memoria espandibile.

Per il resto devi valutare il discorso sim-locked e cioè che puoi usare il telefono unicamente con quella sim venduta il che ti porta a portarti dietro 2 telefoni o a scommettere tutto su 3 che attualmente non è per niente affidabile almeno dove l'ho provato io (Emilia-Romagna, Toscana, Marche, sud Veneto e sud Lombardia, caso strano i maggior problemi me li ha dati nelle grandi città mentre nei piccoli centri va decisamente meglio).
Il discorso è semplicissimo, la rete è nuova e quindi ha un tot di problemi (quello maggiore è quando il telefono ti da linea piena e invece sei isolato e te ne accorgi quando cerchi di fare una chiamata e quando te lo dice chi ha provato a chimarti e non ti trova...) se per te non è un problema rimanere isolato in alcune aree per un tempo random (di solito sono 6-7 ore) nessun problema altrimentila scelta si pone se può fare al caso tuo come telefono secondario...

Ciao. Io abito in toscana e ho preso l'LG qualche tempo fa. Ho girato un po' ovunque in toscana e non ho mai avuto problemi con il servizio, sia in 3G che in roamning su TIM. Ho fatto anche chiamate di 30-40 min in roamning ed è sempre andato tutto Ok. Precisamente l'ho provato a: Prato, Firenze, Campi B.zio, Lucca, Viareggio, Livorno, Pistoia, Prov. di Bologna. Dopo che ho visto che funziona tutto bene ho deciso di fare la portabilità.

Bye

palombaro
13-07-2004, 21:06
Originariamente inviato da andrea.j
Ciao a tutti...
Ho visto che la 3 vende l'Lg U8110 a 199E e allora mi piacerebbe sapere qualche parere da parte vostra!!! Che ne pensate?! Ha una buona fotocamera?!
Sono un po' scettico sulla Lg xkè ho già il 5410 e non mi soddisfa...mi dà sempre problemi di memoria del tipo che quando tengo salvati i msg x tanto tempo non me li lascia + leggere oppure se si scarica del tutto mi cancella tutte le informazioni che riguardano i gruppi della rubrica(icona e suoneria...)!!!
Grazie!!!

io aspetto lo sblocchino per prenderlo

NtBIG
14-07-2004, 07:19
veramente funziona con tutte le usim tre....
viene dato come sim locked.. ma non lo è....
comunque.. se potete, fate una prova prima di prenderlo....
quello di mio fratello almeno funziona anche con la vecchia usim, e idem il nuovo nec e228 (mi pare si chiami così) preso da mia cognata

Zac1978
14-07-2004, 14:36
Originariamente inviato da Damy83
Ciao. Io abito in toscana e ho preso l'LG qualche tempo fa. Ho girato un po' ovunque in toscana e non ho mai avuto problemi con il servizio, sia in 3G che in roamning su TIM. Ho fatto anche chiamate di 30-40 min in roamning ed è sempre andato tutto Ok. Precisamente l'ho provato a: Prato, Firenze, Campi B.zio, Lucca, Viareggio, Livorno, Pistoia, Prov. di Bologna. Dopo che ho visto che funziona tutto bene ho deciso di fare la portabilità.

Bye

Stranissimo, sia noi dello studio, che parecchi nostri clienti ciclicamente ci troviamo con il telefono che prende benissimo ma la rete sbachetta non permettendo le chiamate e risultando isolata...

Ma tu hai un contratto o una ricaricabile?
Perchè ho notato che il contratto sembra avere una priorità inferiore sulla rete (tanto le ore sono pagate sia che funzioni o meno) rispetto alla ricaricabile.

P.S. Il problema comunque non è nella durata, ma nella possibilità di chiamare, nel senso che una volta partita la chiamata al 99% la finisci bene, ma può capitare che su 30 chiamate in un giorno 1/3 delle volte non riesci ad inoltrarla (pensavamo che fosse colpa di quei cessi dei 616 ma lo fa sia con il Motorola che con LG di un mio collega).
Il tutto ovviamente dipende dalle zone e dalle ore del giorno (anche se è strano che la 3 abbia problemi di traffico con la rete in banda larga e pochi clienti).

Vabbè che tanto a settembre pare che ci liberiamo dei contratti aziendali con 3 e torniamo con Tim...

Zac1978
14-07-2004, 15:01
Originariamente inviato da rolant
finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ancora pochi giorni di tormento :p

Non ti preoccupare resto qua ad aspettarti al varco, quanta paura che ti fa qualcuno che riporta fedelmente tutte le magagne della tua cara 3....

La gente ha il diritto di sapere anche gli inconvenienti dei prodotti che è interessata ad acquistare e non solo le cose positive come riportano gli ultras di 3...

Intanto sei riuscito a farti assumere dalla 3, con tutta la pubblicità occulta che gli fai.... almeno che ci guadagni qualcosa visto che ti sbatti tanto!

Zac1978
14-07-2004, 23:34
Originariamente inviato da rolant
:confused:

Scusa, ho messo il punto esclamativo invece di quello interrogativo, voleva essere una burla...