Entra

View Full Version : Cambio di ADSL, e togliere ISDN

Cervantes
13-07-2004, 12:25
Ciao a tutti.
Attualente ho un contratto da oltre due anni con Alice.

Ed in casa ho pure ISDN.

Ora voglio togliere ISDN, sapete quant'è attualmente il costo di questa operazione? e la tempistica?
Una volta tolta, devo comprare i filtri da mettere alle prese?

Poi, tolta ISDN vorrei farmi mettere un'altra adsl come linea senza fonia, mi hanno detto che nn c'è problemi..confermate? in questo caso, se è una adsl nn legata al numero di casa, servono lo stesso i filtri?

Grazie

TnS|Supremo
13-07-2004, 18:33
Originariamente inviato da Cervantes
Ciao a tutti.

Ed in casa ho pure ISDN.

Ora voglio togliere ISDN, sapete quant'è attualmente il costo di questa operazione? e la tempistica?

Poi, tolta ISDN vorrei farmi mettere un'altra adsl come linea senza fonia, mi hanno detto che nn c'è problemi..confermate? in questo caso, se è una adsl nn legata al numero di casa, servono lo stesso i filtri?

Grazie

togliere la isdn costa sui 50€ inc irca 7 giorni lavorativi, per l'altra adsl basta farsi portare un altra linea

pnx
13-07-2004, 20:35
Ciao a tutti.

Ed in casa ho pure ISDN.

Grazie

Quanto dici è fattibile, ma i tempi possono essere MOOOOLTO lunghi. Per la rimozioni dell'ISDN si pùò parlare anche di periodi superiori a 6 mesi. Il costo è di circa 56€.
Ovviamente devi comprarti un filtro per telefono.

Quando ti tolgono l'ISDN, sembrerebbe che a volte ti lascino la linea ADSL, ma che altre invece te la rimouvano per metterti il segnale sul doppino telefonico principale. Magari qualcuno che ha avuto qualche esperienza in merito può spiegarci... ;)

Fr@nkie
14-07-2004, 08:27
Per la trasformazione da isdn a linea analogica i tempi dovrebbero essersi molto inferiori;
per l'adsl: ti sposteranno su linea analogica disattivando la linea aggiuntiva che ti è stata creata.

Cervantes
14-07-2004, 11:20
Ok ho capito.
Quindi io praticamente telefono, loro in un mesetto mi tolgono ISDN e mi spostano ADSL, e quindi devo comprare i filtri per ogni presa del telefono.
A questo punto posso richiedere da un altro gestore una nuova ADSL che mi verrà attivata su una linea a parte come linea senza fonia.

Una volta attiva la seconda ADSL posso fare la disdetta della prima.

Ho detto bene?

Grazie :)

pnx
14-07-2004, 15:27
Ok ho capito.
Quindi io praticamente telefono, loro in un mesetto mi tolgono ISDN e mi spostano ADSL, e quindi devo comprare i filtri per ogni presa del telefono.
A questo punto posso richiedere da un altro gestore una nuova ADSL che mi verrà attivata su una linea a parte come linea senza fonia.

Una volta attiva la seconda ADSL posso fare la disdetta della prima.

Ho detto bene?

Grazie :)

Puoi fare richiesta a un altro gestore. Sinceramente non so se devi aspettare che scada l'annualità, comunque devi prima fare richiesta di disdetta della tua connessione attuale.
Quando la linea ADSL è stata disattivata e "lasciata libera" allora il secondo provider ha l'OK a procedere. Anche qui i tempi sono abbastanza lunghi, si può essere più fortunati o meno fortunati...

Ad ogni modo non puoi più richiedere una seconda linea solo ADSL. ;)

Cervantes
14-07-2004, 17:06
come no?
conosco gente che ha due adsl a casa

Fr@nkie
14-07-2004, 19:47
Come già ti è stato detto: controlla bene che sia scaduto il primo anno di contratto, se vuoi effettivamente disdire la "vecchia" adsl...

Cervantes
14-07-2004, 21:41
è piu di due anni che ho la solita adsl :)

gia78
15-07-2004, 08:30
A me quando avevano tolto l'isdn l'adsl me l'hanno lasciata sul cavo dati a parte.

pnx
15-07-2004, 09:11
come no?
conosco gente che ha due adsl a casa

Che io sappia l'unico modo per avere due ADSL è quello di avere (e pagare) due linee telefoniche...

Fr@nkie
15-07-2004, 09:11
In genere ora spostano tutto su linea analogica...

Cervantes
15-07-2004, 09:34
Non necessariamente, perche la seconda adsl la attivo come linea senza fonia