PDA

View Full Version : Ieri ho visto GT4 Prologue per PS2...

VegetaSSJ5
13-07-2004, 12:23
...e mi sono letteralmente fissato! :eek: :sbavvv: Io sono un felice possessore della xbox ma credo che giochi con una grafica del genere (e non solo, in :ave: GT4 :ave: anche la giocabilità e tutto il resto sono il top!) su xbox ce ne siano ben pochi. Eppure la ps2 ha un hardware molto vecchio riepstto alla xbox! Brutto bill gates, quando si deciderà a fare dei giochi che sfruttino almeno metà del potenziale della xbox? Io penso che con :ave: GT4 :ave: abbiano sfruttato il 110% delle potenzialità della ps2, sono veramente rimasto esterrefatto (anche perchè stavo anche un po' fatto, ma questa è un'altra storia...:rolleyes: ).

Canonto
13-07-2004, 14:09
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
...
Brutto bill gates, quando si deciderà a fare dei giochi che sfruttino almeno metà del potenziale della xbox? ...

non sono ne quell'antipatico del Billo e neanche la microsoft a sviluppare i giochi
;)

VegetaSSJ5
13-07-2004, 14:15
Originariamente inviato da Canonto
non sono ne quell'antipatico del Billo e neanche la microsoft a sviluppare i giochi
;)
volevo intendere: perchè bill non si occupa di persona di incaricare qualche casa produttrice per fare un gioco con le p@lle quadre? non che manchino dei bei giochi su xbox (vedi pgr2), ma secondo me non siamo assolutamente a livello di gt4...:rolleyes:

Canonto
13-07-2004, 14:40
volevo intendere: perchè bill non si occupa di persona di incaricare qualche casa produttrice per fare un gioco con le p@lle quadre? non che manchino dei bei giochi su xbox (vedi pgr2), ma secondo me non siamo assolutamente a livello di gt4...:rolleyes:

ma parli di grafica o giocabilità ? Nel primo caso qualsiasi discorso IMHO è sprecato : non si contano più le volte dove una console batte l'altra per la bellezza grafica, dipende in gran parte dalla software house e per il resto (poco) dalla potenza hardware.

Per la giocabilità dipende dai gusti, PGR2 a me piace come modello di guida ma tieni presente che adoro bornout2. Il vero difetto di PGR (anche il primo) è che è noioso. Gt non conosco quindi non posso esprimermi ma dai pareri che leggo sul forum pare imbattibile.

:)

Codename87
13-07-2004, 15:08
...e mi sono letteralmente fissato! :eek: :sbavvv: Io sono un felice possessore della xbox ma credo che giochi con una grafica del genere (e non solo, in :ave: GT4 :ave: anche la giocabilità e tutto il resto sono il top!) su xbox ce ne siano ben pochi. Eppure la ps2 ha un hardware molto vecchio riepstto alla xbox! Brutto bill gates, quando si deciderà a fare dei giochi che sfruttino almeno metà del potenziale della xbox? Io penso che con :ave: GT4 :ave: abbiano sfruttato il 110% delle potenzialità della ps2, sono veramente rimasto esterrefatto (anche perchè stavo anche un po' fatto, ma questa è un'altra storia...:rolleyes: ).

Ma che diamine centra Bill Gates :D

VegetaSSJ5
13-07-2004, 18:01
Originariamente inviato da Codename87
Ma che diamine centra Bill Gates :D
la risposta l'ho data 2 post fa.

x Canoto:
io parlo a livello globale (grafica, giocabilità, al sonoro non ci ho fatto troppo caso cmq in un gioco di guida non è quello che conta). anche secondo me pgr è un bel gioco ma poi alla lunga è piuttosto noioso, per non parlare poi delle medaglie a livello platino che in alcune piste sono quasi facili mentre in altre sono frustranti e ti fanno sbattere i joypad fuori dalla finestra...:D secondo me gt4 è imbattibile.

Alucc
14-07-2004, 07:45
la risposta l'ho data 2 post fa.

x Canoto:
io parlo a livello globale (grafica, giocabilità, al sonoro non ci ho fatto troppo caso cmq in un gioco di guida non è quello che conta). anche secondo me pgr è un bel gioco ma poi alla lunga è piuttosto noioso, per non parlare poi delle medaglie a livello platino che in alcune piste sono quasi facili mentre in altre sono frustranti e ti fanno sbattere i joypad fuori dalla finestra...:D secondo me gt4 è imbattibile.

Sicuramente deve avere una bella grafica una buona giocabilità e anche un buon sonoro.
Ma la cosa più importante è la simulazione,se è realistica o no.
Io che possiedo GT4 mi sembra che la simulazione sia fatta molto bene, e la grafica è molto bella,il fatto io mi chiedo come il computer non possa fare una bella grafica che è "mille" volte più potente.
L'unico gioco per computer che ci assomiglia un po' e Toca Race driver 2.
C'è una cosa però che nno hanno ancora messo aposto in tutti i GT le collisioni quando tocchi una macchina non si sposta e poi potevano mettere anche i danni,insomma sarebbe diventato ancora più realistico.
Questo è tutto aspettiamo GT4(gioco completo)con pazienza.

VegetaSSJ5
14-07-2004, 12:45
Originariamente inviato da Alucc
Sicuramente deve avere una bella grafica una buona giocabilità e anche un buon sonoro.
Ma la cosa più importante è la simulazione,se è realistica o no.
Io che possiedo GT4 mi sembra che la simulazione sia fatta molto bene, e la grafica è molto bella,il fatto io mi chiedo come il computer non possa fare una bella grafica che è "mille" volte più potente.
L'unico gioco per computer che ci assomiglia un po' e Toca Race driver 2.
C'è una cosa però che nno hanno ancora messo aposto in tutti i GT le collisioni quando tocchi una macchina non si sposta e poi potevano mettere anche i danni,insomma sarebbe diventato ancora più realistico.
Questo è tutto aspettiamo GT4(gioco completo)con pazienza.
la simulazione è realistica, tant'è vero che se hai gt4 prologue saprai che nel 2° dvd c'è un filmato ("la nascita di un pilota" credo si chiami) che documenta come hanno progettato il gioco e quanto sono stati attenti a fare una simulazione realistica. per quanto riguarda i danni io credo che non si riusciranno mai a riprodurre i danni reali di una macchina...

BreV&
14-07-2004, 13:31
per quanto riguarda i danni io credo che non si riusciranno mai a riprodurre i danni reali di una macchina...

A me va bene così, anzi i danni mi seccherebbero non poco, preferisco 1000 volte la penalità di 10 sec a 50 Km/h, piuttosto che dover finire una gara con la macchina rotta...

AnonimoVeneziano
14-07-2004, 15:45
Originariamente inviato da BreV&
A me va bene così, anzi i danni mi seccherebbero non poco, preferisco 1000 volte la penalità di 10 sec a 50 Km/h, piuttosto che dover finire una gara con la macchina rotta...

Vabbè , possono integrare un opzione per abilitarla :P

Ciao

Crashman
14-07-2004, 17:34
proprio come nella realta vero? :rolleyes: :rolleyes:

VegetaSSJ5
14-07-2004, 17:47
Originariamente inviato da Crashman
proprio come nella realta vero? :rolleyes: :rolleyes:
nella realtà se faccio un frontale a 300 km/h il pezzo + grande che rimane è di 1 cm3, nei giochi il danno dipende dal titolo e cmq la macchina è sempre in grado di proseguire dopo un urto del genere. secondo me è meglio così. tuttavia non disdegnerei un bel simulatore che riproduca per bene anche i danni almeno per farci rendere conto di cosa significa fare un frontale anche a 120 km/h.

AnonimoVeneziano
14-07-2004, 17:57
Appunto , anke i danni comunque non sarebbero molto reali , dato che un urto a quella velocità non dovrebbe neanche lasciare un pezzo dell' auto sano

Ciao

MarcoM
14-07-2004, 18:48
La realtà è che i Poliphony Digital lavorano per Sony e non per Microsoft. Sono quelli a fare la differenza non la console.

*sasha ITALIA*
15-07-2004, 09:18
Una cosa che odiavo della mia PS2 era la qualita`dell´immagine:

si nota ancora il flickering ?

Xlive.DoomIII++
15-07-2004, 11:07
mah, dite quello che volete ma io gt4:P lo trovo graficamente penoso...

poi come gioco può piacere e può anche sfruttare bene l'hw della ps2...

ma graficamente è molto 'indietro' rispetto ai titoli medi XboX... senza bisogno di scomodare mostri sacri della grafica come PRJ2 al quale GT4 graficamente non si avvicina neanche un po.

P.S.
l'ho visto diverse volte GT4:P e l'ultima proprio ieri assieme ad un amico il quale confutava anche lui come fosse possibile che la 'gente comune' gridi al miracolo grafico... ieri tra l'altro l'ho anche provato... inutile sottolineare come anche la sensazione di velocità sia tutto fuorchè una sensazione di velocità... anche nelle piste strette dove questa dovrebbe essere maggiore.

MarcoM
15-07-2004, 13:30
E' evidente che l'hai provato con visuale esterna dall'alto (con la quale sembra di giocare ad un altro gioco effettivamente). Provalo con visuale interna o esterna bassa, poi mi dirai se la sensazione di velocità non è strepitosa.

*sasha ITALIA*
15-07-2004, 13:47
beh oddio in effetti c´e`da dire che non e`proprio veloce...

Coyote74
15-07-2004, 17:09
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
beh oddio in effetti c´e`da dire che non e`proprio veloce...

Ragazzi, ma viaggia a 60 fps fissi.... e allora PGR che viaggiava a 30? Ma per favore la serie di GT ha sempre dato una sensazione di velocità incredibile e il 4° capitolo segue la stessa strada. Non è che se un titolo non c'è per la x-box debba avere per forza un mucchio di difetti.:O

ndryx
15-07-2004, 17:26
è logico che una cagata di gioco arcade come burnout dia una maggior sensazione di velocità, gt4 invece è + realistico, dipende anche dal mezzo che usi :)
cmq io ho letteralmente consumato il pad con i primi 3 capitoli della serie, e non vedo l'ora di mettere mano al 4 :eek:
sono daccordo xò sul fatto che la grafica non sia certo la migliore che abbia visto su un gioco di auto, cmq si difende molto bene
l'unica cosa che cambierei anch'io in questo gioco è il dsiscorso collisioni, ormai se ne sente veramente il bisogno :muro:

mdc
15-07-2004, 17:26
I danni sulle macchine non ci sono per un semplice motivo: le case automobilistiche non li vogliono. Per non so quale ragione di marketing, vedere una macchina con botte o peggio non e' gradito a BMW, Mercedes eccetera. Se ci fate caso nessun titolo con le licenze ufficiali ha macchine danneggiabili (esempio NFSU ma anche i precedenti: solo nel vecchio Hot Pursuit 1 c'erano i danni) -> non so PGR2 perche' non ho Xbox.

*sasha ITALIA*
15-07-2004, 18:35
saranno anche 60 fps, ma la sensazione di velocità non è altissima come NFSU! io avevo GT3, una noia... poi ovviamente sempre tutto IMHO

Aluc1
15-07-2004, 18:56
la simulazione è realistica, tant'è vero che se hai gt4 prologue saprai che nel 2° dvd c'è un filmato ("la nascita di un pilota" credo si chiami) che documenta come hanno progettato il gioco e quanto sono stati attenti a fare una simulazione realistica. per quanto riguarda i danni io credo che non si riusciranno mai a riprodurre i danni reali di una macchina...

Ho visto il filmato,molto bello.
Però potrebberò creare dei danni come in toca race driver 2,sarebbe bello e poi i danni di toca sono bellissimi e fatti bene.

Aluc1
15-07-2004, 18:57

Si hai ragione ma se li mettono faranno un opzione nel menu che ti permette di mettere i danni o no.

Aluc1
15-07-2004, 18:59
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
saranno anche 60 fps, ma la sensazione di velocità non è altissima come NFSU! io avevo GT3, una noia... poi ovviamente sempre tutto IMHO

Cio li hai il NOS e poi si fanno delle gare con delle curve che anche se vai a sbattere vai forte lo stesso.

Crashman
15-07-2004, 19:29
I giochi di relly hanno licenze ( RSC2 ) e hanno anche i danni ;) ;)
E anche Juiced li avrà.;)

fabiannit
15-07-2004, 19:56
Originariamente inviato da Xlive.DoomIII++
mah, dite quello che volete ma io gt4:P lo trovo graficamente penoso...

poi come gioco può piacere e può anche sfruttare bene l'hw della ps2...

ma graficamente è molto 'indietro' rispetto ai titoli medi XboX... senza bisogno di scomodare mostri sacri della grafica come PRJ2 al quale GT4 graficamente non si avvicina neanche un po.

P.S.
l'ho visto diverse volte GT4:P e l'ultima proprio ieri assieme ad un amico il quale confutava anche lui come fosse possibile che la 'gente comune' gridi al miracolo grafico... ieri tra l'altro l'ho anche provato... inutile sottolineare come anche la sensazione di velocità sia tutto fuorchè una sensazione di velocità... anche nelle piste strette dove questa dovrebbe essere maggiore.

Eh??Che hai bevuto?? :wtf:
(non per offendere nessuno, ma come fai a dire ciò???)
cioè milioni di pesone ritengono GT4 e anche il 3 e il concept, il gioco con la miglior grafica e tu?? :eek: :eek: :eek: :eek: :D :mc:

Crashman
15-07-2004, 20:34
Originariamente inviato da fabiannit
Eh??Che hai bevuto?? :wtf:
(non per offendere nessuno, ma come fai a dire ciò???)
cioè milioni di pesone ritengono GT4 e anche il 3 e il concept, il gioco con la miglior grafica e tu?? :eek: :eek: :eek: :eek: :D :mc:
Credo proprio che quelle miglioni di persone si sbagliano :D

Rinha
16-07-2004, 00:56
Credo proprio che quelle miglioni di persone si sbagliano :D

Credo proprio che sbagliate voi 2... :sofico:

Comunque a parte gli scherzi la sensazione di velocità è TOTALMENTE dipendente dal mezzo... cominciare a GT3 su una Yaris ovviamente offre lo stesso senso di velocità che darebbe Giuliano Ferrara nei 400 siepi...:oink:
Ovviamente passando a macchine più potenti la cosa cambia (e nettamente )

Per il resto, lungi da far polemica perchè lì spesso si finisce, non posso fare a meno di trovare nel commento di Xlive.DoomIII++, un parere fazioso. Proprio per il nick.

Poi per carità, magari lo pensi davvero ma per capirci è come se in un tread in cui stanno parlando dei romanisti arriva un laziale (col nome tipo MagicaLAzioPancaro++) e dice "Per me Totti è una sega, palleggia male e con quelle treccine fa schifo!" Magari lo pensi davvero ma capirai che il commento suona senza dubbio fazioso...! ;)

Canonto
16-07-2004, 08:59
Originariamente inviato da ndryx
è logico che una cagata di gioco arcade come burnout dia una maggior sensazione di velocità, gt4 invece è + realistico, dipende anche dal mezzo che usi :)
cmq io ho letteralmente consumato il pad con i primi 3 capitoli della serie, e non vedo l'ora di mettere mano al 4 :eek:
...

bhe !.... se lo dici tu che burnout è una cagata allora siamo apposto. Poi per giustificare quel capolavoro di GT dove la velocità sembra quella di una bicicletta :mc:

ndryx
16-07-2004, 09:12
come ti dicevo dipende dal mezzo che usi
cmq io ritengo burnout un bel gioco nel suo genere (arcade), resta il fatto che un gioco arcade ti diverte per 10 minuti e poi ti rompi le palle... quindi la definizione di cagata ci sta a pennello :p

Canonto
16-07-2004, 09:19
Originariamente inviato da ndryx
un gioco arcade ti diverte per 10 minuti e poi ti rompi le palle... quindi la definizione di cagata ci sta a pennello :p

questo lo dici tu. Io mi rompo le palle con i giochi
noiosi . Di giochi noiosi ce ne sono sia della categoria arcade che simulativi...

quindi la definizione di cagata non centra... neanche se insisiti. Anche perchè proprio bornout (io ho il 2) è uno dei migliori esponenti della categoria arcade.

mdc
16-07-2004, 09:41
I giochi di relly hanno licenze ( RSC2 ) e hanno anche i danni ;) ;)
E anche Juiced li avrà.;)

Il demo per pc che ho provato ieri non c'erano i danni.

(peraltro e' un gioco OSCENO: giocando con la tastiera ad ogni curva mi giravo. Sia che frenassi normalmente, col freno a mano o pure non frenassi proprio)

edoardopost
16-07-2004, 10:13
Ancora pensate che la differenza la faccia l'hardware ? Ancora vedete differenze tra GC, ps2 e xbox ? Le ho tutte e tre, la differenza la fa la bravura dei programmatori... le scelte... Non ha senso fare un fondo iperrealistico poligonale, se non faccio in tempo a guardarlo...Qui si tratta di esaltare alcuni aspetti grafici del gioco e di abbassarne altri... Perchè devo fare un riflesso calcolato se posso simularlo in un altro modo altrettanto credibile e realistico (ma che mi consente di risparmiare risorse) ?

Per chi dice poi che la grafica della Ps2 fa schifo, visto che la differenza con le altre consolle è davvero pochissima, puo' solo voler dire che la grafica di tutte e tre fa schifo... :rolleyes:

Rinha
16-07-2004, 10:32
Originariamente inviato da edoardopost
Ancora pensate che la differenza la faccia l'hardware ? Ancora vedete differenze tra GC, ps2 e xbox ? Le ho tutte e tre, la differenza la fa la bravura dei programmatori... le scelte... Non ha senso fare un fondo iperrealistico poligonale, se non faccio in tempo a guardarlo...Qui si tratta di esaltare alcuni aspetti grafici del gioco e di abbassarne altri... Perchè devo fare un riflesso calcolato se posso simularlo in un altro modo altrettanto credibile e realistico (ma che mi consente di risparmiare risorse) ?

Per chi dice poi che la grafica della Ps2 fa schifo, visto che la differenza con le altre consolle è davvero pochissima, puo' solo voler dire che la grafica di tutte e tre fa schifo... :rolleyes:

:winner:

Quoto al 120% :D

Xlive.DoomIII++
16-07-2004, 10:47
Originariamente inviato da Rinha
Credo proprio che sbagliate voi 2... :sofico:

Comunque a parte gli scherzi la sensazione di velocità è TOTALMENTE dipendente dal mezzo... cominciare a GT3 su una Yaris ovviamente offre lo stesso senso di velocità che darebbe Giuliano Ferrara nei 400 siepi...:oink:
Ovviamente passando a macchine più potenti la cosa cambia (e nettamente )

Per il resto, lungi da far polemica perchè lì spesso si finisce, non posso fare a meno di trovare nel commento di Xlive.DoomIII++, un parere fazioso. Proprio per il nick.

Poi per carità, magari lo pensi davvero ma per capirci è come se in un tread in cui stanno parlando dei romanisti arriva un laziale (col nome tipo MagicaLAzioPancaro++) e dice "Per me Totti è una sega, palleggia male e con quelle treccine fa schifo!" Magari lo pensi davvero ma capirai che il commento suona senza dubbio fazioso...! ;)

non è questione di nick ne tanto meno di 'tifoseria'... anzi... sono io a chiedermi come si possa se non per 'cieca tifoseria' vedere cose che non ci sono... tipo il fatto che gt3 sia il massimo per la grafica.

come ho già detto... ripeto senza voler assolutamente nulla togliere a quanto il gioco possa piacere/entusiasmare ecc...
ma se vogliamo parlare oggettivamente di grafica... tanto di cappello per ciò che sono riusciti a far muovere a una ps2 ma graficamente rimane un 'niente di eccezzionale'.

poi non so che dire... se guardate gli sfondi che sono delle foto2D appiccicate e pensate: 'miii... che grafica incredibilmente fotorealistica' ebbe.... mettetevi una foto come wallpaper di win ed avete anche li la grafica fotorealistica.

troppe volte in altri contesti ho visto paragonare la grafica bidimensionale usata come sfondo alla grafica3D

poi se vogliamo continuare... le texture sono scialbe, i colori spenti, l'illuminazione&ombre finte e lo si vede per la sensazione di spento che da(sensazione probabilmente che non si avverte se non si è abituati ad altri 'standard').

ecc... ecc... basta aprire gli occhi con obiettività... poi ripeto nuovamente: liberissimi di divertircisi... similmente posso divertirmi con giochi vecchi e considerarli personalmente bellissimi senza badare alla grafica ma certo conscio che la grafica è datata.
questo l'ho detto come esempio e non per indicare che la grafica di gt4:P sia datata ma solo per evidenziare come per il divertimento/coinvolgimento non è sempre rilevante... il però è questo: che se però tolgo il gioco con il mio parere personale da esso (un gioco può piacere o meno) dalla grafica e mi esprimo su di essa devo essere obiettivo...

se mettendo prj2 accanto a GT4:P ,a prescindere da quelle che possono essere simpatie sulla console piuttosto che sul titolo o cmq preferenza per un gioco, e si confronta la grafica: non può non essere evidente che c'è un abisso 'tecnico' tra GT4:P e prj2 in netto favore di quest'ultimo.
se non è evidente manca qualche 'capacità' o conoscienza in merito poichè c'è poco da dire... tutti fanno critiche ma queste restano pure opinioni personali ammenochè non si abbiano basi valide nel campo che danno voce in capitolo... questo vale per tutto e così anche nella componente tecnica dei videogames.
NB: ho detto componente tecnica perchè poi il quanto un gioco possa piacere o meno rimane un fatto personale.

ndryx
16-07-2004, 11:25
Originariamente inviato da Canonto
questo lo dici tu. Io mi rompo le palle con i giochi
noiosi . Di giochi noiosi ce ne sono sia della categoria arcade che simulativi...

quindi la definizione di cagata non centra... neanche se insisiti. Anche perchè proprio bornout (io ho il 2) è uno dei migliori esponenti della categoria arcade.

hai ragione, mi correggo: io trovo noiosi i giochi con un eccessiva impostazione arcade. una volta mi piacevano, adesso non +. questione di gusti
che poi burnout sia bello nel suo genere, questo si

edoardopost
16-07-2004, 12:38
Originariamente inviato da Xlive.DoomIII++

...troppe volte in altri contesti ho visto paragonare la grafica bidimensionale usata come sfondo alla grafica3D...

No no, io la paragono anche in questo contesto... :p Qual'e' la legge divina perchè un fondo bidimensionale sia peggio di uno tridimensionale ? Se funziona meglio uso quello... Se un riflesso non è calcolato, ma sembra assolutamente realistico e mi permette i 60 fotogrammi fissi al sec, uso quello...

Il fatto è che all' "abisso tecnico" tra prj2 e gt4 non fa seguito un "abisso grafico", anzi, tutt'altro (almeno a detta del mondo conosciuto: sulla rivista "the FAME MACHINE " di Alpha Centaury, dicono che gt4 graficamente fa cacare...)
Dell'abisso tecnico non importa a nessuno... che è ? Ti fa divertire di piu' ?

Ed è questo è il punto. Chiediamoci perchè... non sara' la bravura del team di sviluppo ? (e qui parlo solo della rappresentazione grafica di una realtà, parlo di scelte, non di giocabilità...)
In questa sezione ho visto un thread sui team di sviluppo: ecco l'esempio di un thread intelligente...

BreV&
16-07-2004, 12:52
Chissà com'è ogni volta che si parla di GTx (x = 3,4,concept o prologue che sia) si cade sempre a parlare della grafica, sarà perchè è l'unico anello livemente più debole in una catena perfetta?!?!?!

Alla fine è l'unico parametro per cui si possa paragonare un altro gioco di guida al CAPOLAVORO senza essere certi della vittoria di quest'ultimo...

Coyote74
16-07-2004, 13:25
Chissà com'è ogni volta che si parla di GTx (x = 3,4,concept o prologue che sia) si cade sempre a parlare della grafica, sarà perchè è l'unico anello livemente più debole in una catena perfetta?!?!?!

Alla fine è l'unico parametro per cui si possa paragonare un altro gioco di guida al CAPOLAVORO senza essere certi della vittoria di quest'ultimo...

Sicuramente è come dici tu. Però io aggiungo che la potenza grafica e gli effetti hw non sono tutto nella realizzazione grafica. C'è anche il design e lo stile... e in questo GT fa scuola da sempre. Quello che l'altro utente ha chiamato colori smorti, non è altro che una scelta voluta... non sono smorti, sono più reali. Ma quando mai andando in macchina avete percepito ciò che vi circonda con colori simili a pgr? Molto più ralistica la resa di GT. Che poi su x-box si abbiano effeti spettacolosi calcolati dall'hw non vuol dire che abbia una resa finale migliore.

Rinha
16-07-2004, 13:30
Gli ultimi pareri sono quelli con cui concordo maggiormente.
I virtuosismi grafici, gli effetti di luce e tutto quello che volete vanno sempre visti nell'ottica del "risultato" finale.
Gt ha la caratteristica di sembrare reale al di là delle scalettature o dei riflessi precalcolati.

Personalmente ancora adesso riguardando l'intro del 3 non posso fare a meno di stupirmi con la maestria con la quale è stata realizzata, e ormai sono vari anni... ;)