View Full Version : Aiuto scheda madre e ram per atlhon 64
Salve,
vorrei un consiglio: ho intenzione di prendere un atlhon 64 3000+ e vorrei capire quale scheda madre e memoria mi conviene prendere.
Cosa cambia fra la Asus K8V-SE VIA K8T800 e la ASROCK K8S8X FSB800 ? la Asus merita i 50 euro in piu'?
Fra le memorie, quelle senza marca vanno cmq bene o merita spendere altri 30 euro in +?
grazie :)
Non consco i modelli nello specifico; Asus è un ottimo produttore (ultimamente però non sempre al top), tuttavia le schede ASrock sono molto valide e costano molto poco. Direi che su questo apsetto puoi risparmaire puntando alla ASrock. Al contrario, cerca di curare l'aspetto memorie: l'Athlon64 integra il controller delle ram e, per evitare problemi di compatibilità, meglio scegliere memorie di qualità.
avevo intenzione di ordinarlo da tecnocomputer e fargli fare il test di compatibilita' di 48 ore, se in quel test va tutto liscio vuol dire che le ram che ho scelto funzioneranno bene, o no?
Dovrebbe, ma il condizionale è d'obbligo.
tisserand
14-07-2004, 13:14
Comunque stai paragonando due prodotti differenti, nel senso che la asrock è una ottima marca per un vasto mercato, invece asus è una buona( non ottima) marca per un mercato più esigente. Ciao
jamaica2
14-07-2004, 13:33
prendi la chaintech a 110€ sempre in quel negozio!;)
tisserand
14-07-2004, 14:28
Sicuramente meglio l'asus della chaintech. non devi guardare quello che ti propongono immediatamente, ma comparare l'assistenza post vendita, e qui non ci sono dubbi, a meno che tu non voglia cambiare macchina una volta a trimestre. Ciao.
Revolution.Man
14-07-2004, 15:19
Originariamente inviato da tisserand
Sicuramente meglio l'asus della chaintech. non devi guardare quello che ti propongono immediatamente, ma comparare l'assistenza post vendita, e qui non ci sono dubbi, a meno che tu non voglia cambiare macchina una volta a trimestre. Ciao.
vero ma meglio evitare chipset Via per il mom!!!
Quincy_it
14-07-2004, 15:34
Mah, il discorso dell'assistenza post-vendita lascia un pò il tempo che trova (parlando di singoli componenti): alla fin fine è sempre il negozio dove abbiamo acquistato che fa da "tramite" tra noi e il produttore, quindi molto dipende anche da lui.
tisserand
14-07-2004, 17:15
Meglio evitare il chipset via per il momento? Mah, alla Abit (quindi nel forum si gioca in casa) non sono dello stesso parere e forse sarebbe il caso di pensare al perchè di tale scelta da parte della ferrari delle schede madri (per me abit è questo).
Alla Abit fanno autogol? Sono autolesionisti' Gli piace andare controcorrente e stare in minoranza? Non credo sia proprio così. L'assistenza post vendita è un obbligo di legge per i rivenditori e quindi non lo fanno per fare un favore.Ciao
se non ti interessa l'oc spinto vai pure su VIA (abit ;) ), in altri casi io ti consiglio chaintec.... (perchè non c'è la abit con nf3, solo per questo)
perche' la chaintech e' meglio della asrock? cosa cambia?
cmq l'overclock non mi interessa per ora :)
beh, la chaintec dovrebbe essere meglio dotata e costruita con una circuiteria leggermente superiore. Non so poi se sia anche più customizzabile da bios; certo che se non ti interessa overclokkare.... vai pure su Asrock!
In ogni caso si parla bene delle ASrock, quindi, puntanto al rapporto qualità/prezzo, direi che sarebbe una scelta azzeccata.
tisserand
15-07-2004, 20:01
se non sei interessato a qualcosa di particolare scegli in rapporto alla convenienza. quando maturerai altre scelte ti orienterai verso altre soluzioni. Ciao
Ti elenco una classifica di schede madri secondo il mio parere:
- ASRock
- Chaintech
- Abit e Asus
Dare contro Asus mi sembra una follia...è una delle marche che ha più mercato...ok che delle scheda madri hanno avuto dei problemi...ma quale casa produttrice è esente da questo (compresa Abit)?
Se non vuoi spendere molto vai su ASRock.
Come chipset al posto del VIA...ti consiglio un nVidia.
se no tagli la testa al toro e ti prendi la epox 8kda3+ ;)
se non ti interessa l'overclok andrei su abit (e via) così vai sul sicuro.
se vuoi risparmiare.... non so, sulla scheda madre è sempre meglio spendere qualcosa di piu per non ritrovarsi con un pc che ti fa bestemmiare ogni 5 min perchè è instabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.