View Full Version : Cd-text come funziona?
h1jack3r
13-07-2004, 12:15
Ciao a tutti, ho un problema.
Io masterizzo un cd audio e da Nero spunto la cesella cdtext, scrivo l'artista, i titoli delle canzoni ecc..
perchè quando metto il cd nel lettore del pc e lo apro mettiamo col media player non mi visualizza queste informazioni?
Purtroppo non ho un impianto stereo che supporta il cdtext per verificare se va o non va pure lì.
iveneran
13-07-2004, 13:10
Media Player non è stato concepito per la lettura cd-text. Devi usare pertanto un programma dedicato (es. Cd-Text Player), che visualizzerà le canzoni dei cd audio scritti con cd text. Comunque anche lo stesso Nero te le visualizza.
h1jack3r
13-07-2004, 14:05
Originariamente inviato da iveneran
Media Player non è stato concepito per la lettura cd-text.
Che grande cavolata! si propone come lettore multimediale e non è compatibile con questo diffusissimo standard? bah...chi li capisce è bravo, adesso provo a vedere con nero se me li visualizza
bertoz85
13-07-2004, 14:15
a-uhm diffusissimo non mi sembra che lo sia...
avrò un cd (di quelli stampati) al massimo col CDtext
Sheerqueenie
13-07-2004, 14:31
anche io non ho mai capito perchè il media player non me li visulizza!
eppure io mi metto benissimo a scrivere i titoli.
cmq
h1jack3r
13-07-2004, 15:30
Originariamente inviato da Sheerqueenie
cmq
non ho capito sto comunque...vabbò CMQ anch'io mi metto sempre lì a scrivere sti titoli..beh finchè sono mp3 mi vengono in automatico :sofico:
se devo copiare un cd faccio la copia al volo scrivendolo su hd..
Sheerqueenie
13-07-2004, 15:33
Originariamente inviato da h1jack3r
non ho capito sto comunque...vabbò CMQ anch'io mi metto sempre lì a scrivere sti titoli..beh finchè sono mp3 mi vengono in automatico :sofico:
se devo copiare un cd faccio la copia al volo scrivendolo su hd..
esatto darling!
anche io faccio così...
però è brutto vedere che mediaplayer non me li riconosce col cdtext..
vorrei provare con il winamp, o il programma allegato alla scheda audio audigy 2 zs...
h1jack3r
13-07-2004, 17:01
esatto darling!
però è brutto vedere che mediaplayer non me li riconosce col cdtext..
oltre ad essere brutto mi fa alquanto incazzare :muro:
cosa ci vuoi fare....non voglio neanche mettere su 200milioni di programmi che mi impestano solo il pc solo per fare una cosetta semplice..è per questo che non metto su winamp, sonique eccetera..ho il media player e mi basta! (o no?)
bah dubbio amletico!
77andrea77
13-07-2004, 18:08
però se hai un'autoradio con il cdtext può vedere i titoli delle canzoni sullo schermo.
ciao
Originariamente inviato da 77andrea77
però se hai un'autoradio con il cdtext può vedere i titoli delle canzoni sullo schermo.
ciao
anch'io con la mia kenwood li vedo anzi li vedevo....
:muro:
mi e' saltato il display e vedo tutto nero :mad:
e l'assistenza vuole 50 eurozzi per sistemarla:muro:
77andrea77
13-07-2004, 18:32
anche io ho una kenwood, un vero gioiellino. quando venderò la macchina me la terrò!!!
forse sono ot
ciao nè
h1jack3r
13-07-2004, 18:50
ciao
MI HANNO FOTTUTO L'AUTORADIO!!!!! e da ormai quest'inverno senza radio in macchina, adesso ne monto una che era sulla macchina di mio padre ma che non supporta il cdtext...:(
ninja750
13-07-2004, 19:24
ciao
Quoto. Unico motivo interessante per avere il cd-text :)
h1jack3r
13-07-2004, 19:45
Originariamente inviato da ninja750
Quoto. Unico motivo interessante per avere il cd-text :)
beh anche a casa fa piacere vedere che canzoni si stanno ascoltando. Magari è una compilation di un amico e non ti ha messo i titoli, oppure semplicemente ti farebbe piacere sapere come si intitola una canzone senza andare a vedere sul retro della copertina
h1jack3r
13-07-2004, 19:46
anche io non ho mai capito perchè il media player non me li visulizza!
eppure io mi metto benissimo a scrivere i titoli.
cmq
ma tu sei quella degli sputi sui cd??? Occhio che se ti vede il signor Tayio Yuden non oso immaginare cosa potrebbe farti nel vedere sputare sui suoi supporti!
Speedy L\'originale
13-07-2004, 20:35
Originariamente inviato da gigo979
anch'io con la mia kenwood li vedo anzi li vedevo....
:muro:
mi e' saltato il display e vedo tutto nero :mad:
e l'assistenza vuole 50 eurozzi per sistemarla:muro:
X me te hai la mia stessa autoradio x caso è la KDC6090(a lmeno mi sembra cosi il nome..
Anke a me è successo un problema e con 45€ l'ho messa appsoto.
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
X me te hai la mia stessa autoradio x caso è la KDC6090(a lmeno mi sembra cosi il nome..
Anke a me è successo un problema e con 45€ l'ho messa appsoto.
la mia e' la 7090r quella motorizzata che quando accendi o spegni la macchina si gira da sola:D e' stato questo il motivo che l'ho presa. ma da chi sei andato a farla riparare?
Speedy L\'originale
13-07-2004, 20:51
Originariamente inviato da gigo979
la mia e' la 7090r quella motorizzata che quando accendi o spegni la macchina si gira da sola:D e' stato questo il motivo che l'ho presa. ma da chi sei andato a farla riparare?
Forse è come quelal del mio socio..
Sono andato in un Negozio vicino a dove abito, mi hanno detto ke è in gamba ed onesto e sicuramente nn mi posso lamentare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.