Entra

View Full Version : [CN][SPED.] Vendo il mitico Apple "CUBE" PowerPC G4

PsychoLaSSivE
13-07-2004, 11:42
Vendo Apple PowerCube, famoso per il suo design innovativo e compatto, molto elegante e, direi anche, portatile.
Lascio OS installato e relativi programmi (Mac OS X 10.3.4 Phanter)
Ottimo per chi vuole iniziare nel potentissimo ambiente MAC a prezzi bassi
http://www.apple-history.com/images/models/g4cube.jpg
http://www2.saganet.ne.jp/osaki/images/cube_mouse1.JPG
Vendo comprensivo di tutti gli upgrade da me effettuati.
Caratteristiche:

CPU: PowerPC G4 450MHz 1MB cache 128bit (upgradabile a 1,7GHz)
RAM: 1GB PC133 SDRAMM
HD: Maxtor Diamond Plus9 80GB
VIDEO: GeForce2 MX 400 64MB DDR + TVout
Lettore DVD
Modem integrato, LAN 10/100 integrata.
USB + Firewire
Scheda Audio: Hercules MUSE 5.1 (nuovissima,24mesi garanzia) USB (ottima qualità e design)
http://www.presence-pc.com/images/hercules_MusePocketUSB.jpg
Tastiera e 2 mouse ottici Apple ProMouse

Prezzo: 500€ +SS
(Se nelle vicinanze, possibile accordo per scambio a mano)

riaw
13-07-2004, 13:20
un amico lo stava cercando, lo contatto e ti faccio sapere :)

PsychoLaSSivE
13-07-2004, 14:36
Grazie :)
Mi fa male il cuore a darlo via....

Cmq, se volete più info sul mondo del CUBE, andate su CubeOwner (http://www.cubeowner.com) ...
Ci sono i prezzi per gli upgrade di CPU, e sk video..
Ci sono anche progetti per portarlo a G5 ;)

nv17
13-07-2004, 16:35
Scusami di dove sei?
Io sto ancora cercando 1 mac economico, so ke è fantastico il cube, xò nn ho molti soldi purtroppo!
Se sei di torino 400euro senza la scheda audio e 1 po meno di RAM ti andrebbero bene?

nv17
13-07-2004, 16:37
ah anke solo 1 mouse della apple, o magari proprio senza se viene caro, nn ne so molto dei prezzi della apple:(

nv17
13-07-2004, 17:01
Scusa ho visto adesso ke sei di Cuneo, quindi andrebbe bene un eventuale scambio a mano!:)

ioan
13-07-2004, 17:39
in coda per scambio a mano

(potrei fare un salto a Cuneo senza problemi...)

Alcune domande:
- la ventola fa tanto rumore?
- è stata mai aperto per togliere polvere, fare upgrade od altro?
- la ram di che marca è?
- uscite firewire ed usb sono funzionanti senza problemi?
- il lettore dvd tiene la velocità di lettura?

ciao :)

ioan
13-07-2004, 17:43
E' possibile avere il numero di serie?

E' possibile avere qualche foto del cubo in vendita? Cioè non quelle di repertorio... ma quelle nel suo ambiente naturale...

Grazie! :)

PS
Tieni in mente anche la coda per evitare tensioni ;)

PsychoLaSSivE
13-07-2004, 18:42
Waw ioan aspetta che mi prendo 5 minuti per risponderti alle domande :D
Dunque, attendo info da riaw, e cmq, lo scambio a mano è preferibile, MEGLIO ANCORA se venite direttamente a prendervelo (precedenza dunque a costoro)
Allora, nv17, preferisco fare fuori tutto il blocco a quella cifra, ma se non riesco a realizzare, considerati in cima alla lista.

ioan:
- la ventola fa tanto rumore?
Non ha ventole, non avendo subito upgrade di CPU non necessita dissipazione, a parte la sk video, originariamente una Ati Rage PRO, ora monta una Geffo2, con ventolina impossibile da percepire! ;) Tra l'altro, l'HDD originale che montava era rumorosissimo, ora con il Diamond Plus è impressionante!

- è stata mai aperto per togliere polvere, fare upgrade od altro?
Yes, solo per upgrade, niente polvere!
upgrade: RAM aggiunta e sk video cambiata.

- la ram di che marca è?
1 x GEIL 512MB PC133
1 x TOSHIBA 256MB
1 x JetRam 256MB
Gira da 5 mesi con questa configurazione, mai avuto problemi

- uscite firewire ed usb sono funzionanti senza problemi?
Nessun problema, anche perchè le periferiche USB collegate, erano alimentate da un HUB USB esterno (quindi il cubo non ha mai patito)
Le firewire funzionano pure, le usavo per connettermi al PC fisso in LAN (a 400Mb/s ovviamente)

- il lettore dvd tiene la velocità di lettura?

:confused: non so cosa rispondere... beh, nelle installazioni non ho mai avuto problemi, nemmeno nel guardare film in DVD (non l'ho mai sentito esitare... a parte quando provo a fargli leggere dei CD-RW rigatissimi :D )

Ecco delle foto fresche fresche
PS: alla scheda video, manca ancora la staffa sul pannello, cosa che provvederò a fornirvi :) (va adattata)

http://www.caporale.info/cube1.jpg
http://www.caporale.info/cube2.jpg http://www.caporale.info/cube3.jpg

nv17
13-07-2004, 19:08
Io x lo scambio a mano ci sono:) Potrei anke aggiungere qualcosina sforzandomi al max se mi assicuri ke è tutto xfetto!

PS con supplica X gli altri: Vi prego non me lo portate via, voglio un mac non ne ho mai avuti:( Siate buoni:p

ioan
13-07-2004, 19:15
io confermo il mio posto in coda

500 euro per scambio a mano (faccio un salto fino a Cuneo) :)

attendo quindi... :)

PS
naturalmente sono dopo nv17 ;)

PsychoLaSSivE
13-07-2004, 19:39
nv17, mi fai sentire cattivo :cry:
Scherzi a parte, davvero, desidero realizzare 500€ tondi tondi, e non sapete quanta salute perdo vendendolo... Grazie a lui ho conosciuto il mondo MAC OS X, adesso odio winzozz, se non fosse perchè devo pagarmi le ferie, non lo venderei :\

Attualmente ioan sei in cima alla lista, in quanto paghi a pieno e vieni a prendertelo. E cmq, io sono di Alba, che dista 40 minuti di macchina da Torino! Quindi, potresti venire direttamente a casa mia che ti dimostro il tutto (funzionante)

Se nv17 rispetta il prezzo e la consegna, allora prende precendenza.

Un ultima cosa, ho bisogno di concludere subito purfavor!

Grazie a tutti cmq

nv17
13-07-2004, 19:43
Allora se x te è ok possiamo fare 450euro senza la scheda audio consegna a mano!Credo ke nn si abbiano troppi problemi a venderla separata!+ su purtroppo nn ci posso arrivare, devo prendere anke 1 monitor a parte:(

nv17
13-07-2004, 19:51
X PsychoLaSSivE
Ho ricevuto il tuo PM, xò non posso risponderti xkè mi dice ke hai la casella dei PM piena! Cmq sto tentando al max di non tirarti il prezzo del cube,ho visto quanto vale:( Vedi te!Credo ke la skeda audio valga abbastanza da sola o no?E molto particolare

ioan
13-07-2004, 20:03
Originariamente inviato da PsychoLaSSivE
nv17, mi fai sentire cattivo :cry:
Scherzi a parte, davvero, desidero realizzare 500€ tondi tondi, e non sapete quanta salute perdo vendendolo... Grazie a lui ho conosciuto il mondo MAC OS X, adesso odio winzozz, se non fosse perchè devo pagarmi le ferie, non lo venderei :\

Attualmente ioan sei in cima alla lista, in quanto paghi a pieno e vieni a prendertelo. E cmq, io sono di Alba, che dista 40 minuti di macchina da Torino! Quindi, potresti venire direttamente a casa mia che ti dimostro il tutto (funzionante)

Se nv17 rispetta il prezzo e la consegna, allora prende precendenza.

Un ultima cosa, ho bisogno di concludere subito purfavor!

Grazie a tutti cmq

D'accordo per me!

:)

500 euro e vengo a prenderlo direttamente da Alba :) no problem

Finire possibilmente entro il 20 luglio (anche molto prima) sarebbe perfetto, perché vorrei andare in ferie dopo ;)

aspetto notizie

PS
prima è meglio è

PsychoLaSSivE
13-07-2004, 20:05
Per quanto mi riguarda possiamo fare anche domani sera :)

Io sono libero fino a Venerdì sera, poi vado in ferie, e se non lo vendo faccio la vita da barbone (ebbene sì, questo è il motivo della vendita :cry: )

Se nv17 può rispettare tale termine, sono costretto a concludere con lui (sempre appunto, se viene a prenderselo come te)

nv17
13-07-2004, 20:09
si si posso concludere entro venerdi!Ti ho mandato 1 pm!:)

ioan
13-07-2004, 20:12
per me anche domani pomeriggio ve bene (sera no, perché ho già un impegno)

oppure giovedì mattina (ancora meglio)

...oppure venderdì pomeriggio...

entro venderdì sarebbe l'ideale...

fammi sapere!

PS
500 euro per tutto :)

PS2
aspetto il mio turno...

PsychoLaSSivE
13-07-2004, 20:15
ioan... nv17 riesce a rispettare i termini.
Mi spiace, ma devo tenere conto della coda
Ci stiamo organizzando per domani sera, se mi disdice, ti garantisco che entro Venerdì mattina è tuo!
Quindi, al momento rimango OUT OF STOCK!

In attesa della conclusione effettiva

Grazie mille cmq

ioan
13-07-2004, 20:19
Complimenti a nv17! :)

In ogni caso, se per un qualsiasi motivo l'incontro salta, ci sono... :)

Il Cubo è sempre bello! :cool:

nv17
13-07-2004, 20:37
Grazie x i complimenti!!!Sono felice di aver concluso, è il mio primo Mac!Ke bello!E ti ringrazio Ioan x la tua correttezza:) Te ne sono infinitamente grato!

x PsychoLaSSivE
Ho letto il PM,ma hai di nuovo la mail box piena :cool: Cmq va bene non ci sono problemi:) :cool: