xterror
13-07-2004, 11:37
Salve ragazzi,ho un problema con la scheda madre e i connettori.NOn riesco a vienirne fuori,ho un vecchio AMd Athlon 600 Mhz con scheda madre Via (non so il tipo).
Prima funzionava bene,c'è stato un periodo in cui non l'ho più utilizzato e prelevavo pezzi da questo pc,ora lo voglio riutilizzare ma non parte,si devono essere staccati i led e le spie di accensione,praticamente i jumper.Sto provando tutte le configurazioni ma niente,non si avvia il pc,il manuale purtroppo non l'ho mai avuto.
Vi descrivo il connettore.
Allora è formato da:
. . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . 10 connettori
dispongo di 4 fili da collegare:
- bianco verde (Power sw) 2 pin
- bianco celeste (R/P sw) 2 pin
- bianco verde (Power Led) 3 pin,ma i fili si trovano sul primo e terzo buco
- bianco rosso (H.D.D. led) 2 pin
Questa invece è la configurazione riportata sulla scheda madre (disegnata) di come dovrebbero essere collegati:
Vi metto in ordine secondo i puntini.
1° fila connettore
Rst Btn NC Pwr Btn GND Pwr Led Key Gnd HD Led Slp Led Slp Btn
. . . . . . . . .
.
2° fila connettore
GND GND GND SPKR NC NC SPKR GND GND GND
. . . . . . . . . .
AIUTATEMI PER FAVORE,cmq quest'ultimo schema disegnato sulla mothrboar è disegnato in parallelo sulla Scheda,quindi va seguito così.Spero c'è qualcuno che mi aiuti,grazie mille
Prima funzionava bene,c'è stato un periodo in cui non l'ho più utilizzato e prelevavo pezzi da questo pc,ora lo voglio riutilizzare ma non parte,si devono essere staccati i led e le spie di accensione,praticamente i jumper.Sto provando tutte le configurazioni ma niente,non si avvia il pc,il manuale purtroppo non l'ho mai avuto.
Vi descrivo il connettore.
Allora è formato da:
. . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . 10 connettori
dispongo di 4 fili da collegare:
- bianco verde (Power sw) 2 pin
- bianco celeste (R/P sw) 2 pin
- bianco verde (Power Led) 3 pin,ma i fili si trovano sul primo e terzo buco
- bianco rosso (H.D.D. led) 2 pin
Questa invece è la configurazione riportata sulla scheda madre (disegnata) di come dovrebbero essere collegati:
Vi metto in ordine secondo i puntini.
1° fila connettore
Rst Btn NC Pwr Btn GND Pwr Led Key Gnd HD Led Slp Led Slp Btn
. . . . . . . . .
.
2° fila connettore
GND GND GND SPKR NC NC SPKR GND GND GND
. . . . . . . . . .
AIUTATEMI PER FAVORE,cmq quest'ultimo schema disegnato sulla mothrboar è disegnato in parallelo sulla Scheda,quindi va seguito così.Spero c'è qualcuno che mi aiuti,grazie mille