PDA

View Full Version : riciclagggio rifiuti

checo
13-07-2004, 12:25
l'altro giorno leggevo un po di dati sul riciclaggio.

premesso che se fatto male non serve a nulla, però mi ha sorpreso vedere che in media le regioni del nord riciclano sul 30-40% del totale, con qualche eccezzione come la val d'aosta mi pare, mentre le regioni come la calabria riciclano l'1% del totale.
ma con tutti i problemi di immondizie che ci sono al sud , non è che cominciando a riciclare si potrebbe far qualche cosa?

kellone
13-07-2004, 12:29
Ma specificare che vuoi parlare di riciclaggio dei rifiuti, no?
Pensavo ti servisse qualcuno che ti aiutasse a spendere qualche milione di euro di soldi sporchi....:rolleyes:

checo
13-07-2004, 12:40
Originariamente inviato da kellone
Ma specificare che vuoi parlare di riciclaggio dei rifiuti, no?
Pensavo ti servisse qualcuno che ti aiutasse a spendere qualche milione di euro di soldi sporchi....:rolleyes:

mi sembrava ovvio

elypepe
13-07-2004, 12:44
Originariamente inviato da checo
mi sembrava ovvio
io pensavo fosse riciclaggio di materiale informatico :ncomment: :D :D

checo
13-07-2004, 12:46
corretto

kellone
13-07-2004, 12:47
corretto
Era ovvio...... :muro:

simone1980
13-07-2004, 12:49

premesso che se fatto male non serve a nulla, però mi ha sorpreso vedere che in media le regioni del nord riciclano sul 30-40% del totale, con qualche eccezzione come la val d'aosta mi pare, mentre le regioni come la calabria riciclano l'1% del totale.
ma con tutti i problemi di immondizie che ci sono al sud , non è che cominciando a riciclare si potrebbe far qualche cosa?

certo: mettendo dei cassonetti nei paesini dove ce n'è uno solo per la raccolta differenziata, svuotandoli a cadenze degne e magari non dentro il camion della spazzatura che va in discarica.

non so se sono stato spiegato.

JENA PLISSKEN
13-07-2004, 12:52

Beh...è la solita storia...io vedo un problema equamente diviso fra l' ignoranza media di noi sudisti e l' inutilità dei politici nel risolvere tale questione....visto che è quasi tutto sotto il controllo delle eco-mafie;)

checo
13-07-2004, 12:54
Originariamente inviato da kellone
Era ovvio...... :muro:

ho corretto così la gente contorta non ha problemi a capire di che si tratta.

checo
13-07-2004, 12:55
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Beh...è la solita storia...io vedo un problema equamente diviso fra l' ignoranza media di noi sudisti e l' inutilità dei politici nel risolvere tale questione....visto che è quasi tutto sotto il controllo delle eco-mafie;)

eco mafie?

kellone
13-07-2004, 17:25
ho corretto così la gente contorta non ha problemi a capire di che si tratta.
Più che contorta direi venale, ci ho visto subito un'occasione per fare quattrini..... Oddio, a pensarci bene i quattrini li fanno anche nell'altro senso.... :oink: