View Full Version : Vivere la vita velocemente o lentamente?!
Matrixbob
13-07-2004, 11:14
01.
Nel veloce non c'è la paura di non riuscire ad assaporare e gustare a pieno gli avvenimenti che si stanno vivendo?!
Cioè: un viaggio dopo l'altro, una relazione dopo l'altra ... e chi + ne ha, + ne metta di altri esempi.
02.
Nel lento non c'è la paura di restare indietro o solo?!
Cioè: sentirsi dire "io sono stato qui, qui, qui, ..., qui, ..., qui e qui". Senza il commento di una sola sensazione.
Oppure "quello/a me la sono fatto/a e quello/a e quello/a ..."
---
E' un po' che mi affligge questo dilemma, io mi reputo circa della seconda categoria e oggettivamente/soggetivamente vorrei sapere cosa ne pensate voi.
Grazie,
bob.
Dipende da che tipo di vita si ha avuto fino ad adesso.Io personalmente la vivrei lentamente xchè ho avuto + gioie che delusioni e quindi mi gusterei di più la mia esistenza...
Matrixbob
13-07-2004, 12:22
Originariamente inviato da Ser21
Dipende da che tipo di vita si ha avuto fino ad adesso.Io personalmente la vivrei lentamente xchè ho avuto + gioie che delusioni e quindi mi gusterei di più la mia esistenza...
Quindi, secondo la tua tesi, chi ha avuto una vita travagliata deve vivere velocemente x raggiungere (pensando ad una linearità della vita, omogenea tra gioie/dolori) quel segmento migliore?!
La vivo...e basta,come mi viene.
Matrixbob
13-07-2004, 12:46
Originariamente inviato da R@nda
La vivo...e basta,come mi viene.
... penso che già tutti fanno così ...
Originariamente inviato da Matrixbob
... penso che già tutti fanno così ...
E dove sta il problema?:)
Avvolte si corre,altre no.
Avvolte si ha voglia di non far niente altre no.
L'importante è fare quello che ti viene.
O non capisco io?:confused:
Matrixbob
13-07-2004, 16:09
Originariamente inviato da R@nda
E dove sta il problema?:)
Avvolte si corre,altre no.
Avvolte si ha voglia di non far niente altre no.
L'importante è fare quello che ti viene.
O non capisco io?:confused:
"Vivere la vita" ha tutto un altro significato da "fare le cose di corsa o no" oppure "faccio quello che mi pare".
Peccato che tu non veda la sfumatura.
Originariamente inviato da Matrixbob
"Vivere la vita" ha tutto un altro significato da "fare le cose di corsa o no" oppure "faccio quello che mi pare".
Peccato che tu non veda la sfumatura.
Ma pensa un pò....
Ah...e comunque ripeto,come mi viene;)
Lentamente, assaporando ogni singolo minuto.
Il tempo non esiste, esistono gli orologi......
milli1979
13-07-2004, 16:38
devo correre per forza...con la mente, con il fisico, e quindi ho votato velocemente...ma spero di fermarmi o soffermarmi ogni tanto...
-kurgan-
13-07-2004, 16:40
vivo velocemente.
la vita è breve, cerco di non perdermi nulla.
bananarama
13-07-2004, 16:52
entrambi, bisogna saper alternare, godersi i momenti giusti, prendersi le cose con calma e anche correre dietro ai mille impegni quando serve. ecletticita' baby!;)
Matrixbob
13-07-2004, 16:52
... mi fa piacere che riuscite a trascendere le mie parole, perchè il significato profondo che intendo è per me difficile descriverlo a parole, serve che voi leggiate tra le righe come state facendo.
Grazie ancora.:O
Matrixbob
13-07-2004, 17:03
01.
... fare un viaggio dopo l'altro e cadere in una relazione dopo l'altra ...
E' anche un po' lo scappare sempre alla ricerca di qualcosa ... di qualcosa/qualcuno che mi faccia stare bene: sicurezza, equilibrio, ...
02.
... fare qualche viaggio/relazione in meno, ma che lascia qualche sorta d'arricchimento ...
Questa non so descriverla.
super_bombato
13-07-2004, 17:03
vai tranqui... in maniera molto blanda... quasi da addormentarti
StefAno Giammarco
13-07-2004, 17:23
Sicuramente faccio la figura dello scemo, probabilmente lo sono, ma che diavolo significa vivere velocemente, vivere lentamente? :muro: :muro: :confused: :confused: :confused:
Sheerqueenie
13-07-2004, 17:42
IO VIVO!
vivo ogni momento intensamente!
vivo ogni situazione intensamente: scelgo io però quali vivere intensamente lentamente , e quali vivere intensamente velocemente
stop!
non ho altro da aggiungere!
ps: non ho detto un cazzo però lo ho detto bene, no?
:D
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Sicuramente faccio la figura dello scemo, probabilmente lo sono, ma che diavolo significa vivere velocemente, vivere lentamente? :muro: :muro: :confused: :confused: :confused:
Siamo i due scemi del villaggio a quanto pare :fagiano:
Matrixbob
14-07-2004, 13:24
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.