PDA

View Full Version : Vivere la vita velocemente o lentamente?!

Matrixbob
13-07-2004, 11:14
01.
Nel veloce non c'è la paura di non riuscire ad assaporare e gustare a pieno gli avvenimenti che si stanno vivendo?!

Cioè: un viaggio dopo l'altro, una relazione dopo l'altra ... e chi + ne ha, + ne metta di altri esempi.

02.
Nel lento non c'è la paura di restare indietro o solo?!

Cioè: sentirsi dire "io sono stato qui, qui, qui, ..., qui, ..., qui e qui". Senza il commento di una sola sensazione.
Oppure "quello/a me la sono fatto/a e quello/a e quello/a ..."
---

E' un po' che mi affligge questo dilemma, io mi reputo circa della seconda categoria e oggettivamente/soggetivamente vorrei sapere cosa ne pensate voi.

Grazie,
bob.

Ser21
13-07-2004, 11:37
Dipende da che tipo di vita si ha avuto fino ad adesso.Io personalmente la vivrei lentamente xchè ho avuto + gioie che delusioni e quindi mi gusterei di più la mia esistenza...

Matrixbob
13-07-2004, 12:22
Originariamente inviato da Ser21
Dipende da che tipo di vita si ha avuto fino ad adesso.Io personalmente la vivrei lentamente xchè ho avuto + gioie che delusioni e quindi mi gusterei di più la mia esistenza...
Quindi, secondo la tua tesi, chi ha avuto una vita travagliata deve vivere velocemente x raggiungere (pensando ad una linearità della vita, omogenea tra gioie/dolori) quel segmento migliore?!

R@nda
13-07-2004, 12:37
La vivo...e basta,come mi viene.

Matrixbob
13-07-2004, 12:46
Originariamente inviato da R@nda
La vivo...e basta,come mi viene.
... penso che già tutti fanno così ...

R@nda
13-07-2004, 12:51
Originariamente inviato da Matrixbob
... penso che già tutti fanno così ...

E dove sta il problema?:)
Avvolte si corre,altre no.
Avvolte si ha voglia di non far niente altre no.
L'importante è fare quello che ti viene.

O non capisco io?:confused:

Matrixbob
13-07-2004, 16:09
Originariamente inviato da R@nda
E dove sta il problema?:)
Avvolte si corre,altre no.
Avvolte si ha voglia di non far niente altre no.
L'importante è fare quello che ti viene.

O non capisco io?:confused:
"Vivere la vita" ha tutto un altro significato da "fare le cose di corsa o no" oppure "faccio quello che mi pare".
Peccato che tu non veda la sfumatura.

R@nda
13-07-2004, 16:34
Originariamente inviato da Matrixbob
"Vivere la vita" ha tutto un altro significato da "fare le cose di corsa o no" oppure "faccio quello che mi pare".
Peccato che tu non veda la sfumatura.

Ma pensa un pò....
Ah...e comunque ripeto,come mi viene;)

Irenina
13-07-2004, 16:35
Lentamente, assaporando ogni singolo minuto.

kellone
13-07-2004, 16:37
Il tempo non esiste, esistono gli orologi......

milli1979
13-07-2004, 16:38
devo correre per forza...con la mente, con il fisico, e quindi ho votato velocemente...ma spero di fermarmi o soffermarmi ogni tanto...

-kurgan-
13-07-2004, 16:40
vivo velocemente.
la vita è breve, cerco di non perdermi nulla.

bananarama
13-07-2004, 16:52
entrambi, bisogna saper alternare, godersi i momenti giusti, prendersi le cose con calma e anche correre dietro ai mille impegni quando serve. ecletticita' baby!;)

Matrixbob
13-07-2004, 16:52
... mi fa piacere che riuscite a trascendere le mie parole, perchè il significato profondo che intendo è per me difficile descriverlo a parole, serve che voi leggiate tra le righe come state facendo.
Grazie ancora.:O

Matrixbob
13-07-2004, 17:03
01.
... fare un viaggio dopo l'altro e cadere in una relazione dopo l'altra ...
E' anche un po' lo scappare sempre alla ricerca di qualcosa ... di qualcosa/qualcuno che mi faccia stare bene: sicurezza, equilibrio, ...

02.
... fare qualche viaggio/relazione in meno, ma che lascia qualche sorta d'arricchimento ...
Questa non so descriverla.

super_bombato
13-07-2004, 17:03
vai tranqui... in maniera molto blanda... quasi da addormentarti

StefAno Giammarco
13-07-2004, 17:23
Sicuramente faccio la figura dello scemo, probabilmente lo sono, ma che diavolo significa vivere velocemente, vivere lentamente? :muro: :muro: :confused: :confused: :confused:

Sheerqueenie
13-07-2004, 17:42
IO VIVO!

vivo ogni momento intensamente!

vivo ogni situazione intensamente: scelgo io però quali vivere intensamente lentamente , e quali vivere intensamente velocemente

stop!

non ho altro da aggiungere!

ps: non ho detto un cazzo però lo ho detto bene, no?

:D

Nicky
13-07-2004, 17:56
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Sicuramente faccio la figura dello scemo, probabilmente lo sono, ma che diavolo significa vivere velocemente, vivere lentamente? :muro: :muro: :confused: :confused: :confused:

Siamo i due scemi del villaggio a quanto pare :fagiano:

Matrixbob
14-07-2004, 13:24
up