View Full Version : Ken il guerriero
Phantom II
19-08-2006, 15:00
Dovrebbe essere la terza volta che Mtv trasmette la trilogia di Oav, questa volta me li sono risparmiati, anche perchè li trovo piuttosto scadenti.
Dovrebbe essere la terza volta che Mtv trasmette la trilogia di Oav, questa volta me li sono risparmiati, anche perchè li trovo piuttosto scadenti.
ah bella, pensavo fosse la prima volta :asd:
la triologia dici che sia scadente? boh come grafica mi pare quasi ottima, la soundtrack si adatta bene, l'audio e il doppiaggio sono quasi perfetti...
comunque come genere non è che mi piaccia molto, ma lo vedo volentieri.
aspetto le prossime due puntate :asd:
Phantom II
19-08-2006, 15:44
ah bella, pensavo fosse la prima volta :asd:
La replica di mezzanotte sarà la quarta :D
la triologia dici che sia scadente? boh come grafica mi pare quasi ottima, la soundtrack si adatta bene, l'audio e il doppiaggio sono quasi perfetti...
comunque come genere non è che mi piaccia molto, ma lo vedo volentieri.
aspetto le prossime due puntate :asd:
Per me la grafica è scadente, i colori sono brutti, le ombreggiature pietose. Personaggi e mezzi sono poco fluidi nei movimenti. La trama è una cagata colossale.
Per me che amo la serie animata, questi 3 Oav sono stati un mezzo insulto.
paditora
19-08-2006, 16:26
Azz avete resumato un thread vecchio di 2 anni :D
Cmq io la trilogia l'ho vista (non ieri) e concordo col fatto che non sia tutto sto granchè.
Mi è piaciuto ma non come il cartone.
C'è di buono però che non è censurato come il cartone.
qualcuno sa dove posso trovare la colonna sonora? :asd:
LA CITTA' STREGATA
LA TECNICA PROIBITA
QUANDO UN UOMO SI FA CARICO DELLA TRISTEZZA
giannola
07-12-2006, 07:45
La replica di mezzanotte sarà la quarta :D
Per me la grafica è scadente, i colori sono brutti, le ombreggiature pietose. Personaggi e mezzi sono poco fluidi nei movimenti. La trama è una cagata colossale.
Per me che amo la serie animata, questi 3 Oav sono stati un mezzo insulto.
concordo.
Sono piuttosto seccato come fan del guerriero dell'orsa maggiore.
Ho letto un pò il manga dello zio di ken e nn mi ha convinto, non ha lo stesso charme.
Ho guardato due episodi della trilogia e stavo vomitando.
Non è nemmeno una questione di grafica se pensiamo che a volte la serie classica graficamente faceva cagare . :D
E' proprio una questione di trama, manca l'originalità, si ripropongono in diverse salse le stesse idee.
Meglio sarebbe stato come nel film animato vedere le trame di raoul, per costruirsi l'impero del male e tutta la parte relativa all'addestramento alla sacra arte di hokuto, nonchè se vogliamo all'addestramento del figlio di raoul, mica si può pensare che il ragazzotto dopo aver visto un paio di mosse dello zio Ken sia in grado di utilizzare appieno l'hokuto.
Perfino Ken e raoul si sono dovuti esercitare duramente e a lungo sotto la supervisione di ryuken, così invece il figlio di raoul sembra abbia fatto un corso accelerato. :D
concordo.
Sono piuttosto seccato come fan del guerriero dell'orsa maggiore.
Ho letto un pò il manga dello zio di ken e nn mi ha convinto, non ha lo stesso charme.
Ho guardato due episodi della trilogia e stavo vomitando.
Non è nemmeno una questione di grafica se pensiamo che a volte la serie classica graficamente faceva cagare . :D
E' proprio una questione di trama, manca l'originalità, si ripropongono in diverse salse le stesse idee.
Meglio sarebbe stato come nel film animato vedere le trame di raoul, per costruirsi l'impero del male e tutta la parte relativa all'addestramento alla sacra arte di hokuto, nonchè se vogliamo all'addestramento del figlio di raoul, mica si può pensare che il ragazzotto dopo aver visto un paio di mosse dello zio Ken sia in grado di utilizzare appieno l'hokuto.
Perfino Ken e raoul si sono dovuti esercitare duramente e a lungo sotto la supervisione di ryuken, così invece il figlio di raoul sembra abbia fatto un corso accelerato. :D
le avventure dello zio, quando decideranno di continuarle, sono piacevoli, ma nulla di paragonabile alla serie originale, soprattutto la prima.
concordo sulla trilogia, un commento sincero sarebbe da ban :)
riguardo il figlio di raoul: ken, in quanto successore della divina scuola di hokuto, ha la capacità di imparare le arti marziali solamente vedendole usare.
il piccolo, essendo stato scelto da ken come successore, dovrebbe avere lo stesso potere.
giusto per discutere :)
giannola
07-12-2006, 15:29
le avventure dello zio, quando decideranno di continuarle, sono piacevoli, ma nulla di paragonabile alla serie originale, soprattutto la prima.
concordo sulla trilogia, un commento sincero sarebbe da ban :)
riguardo il figlio di raoul: ken, in quanto successore della divina scuola di hokuto, ha la capacità di imparare le arti marziali solamente vedendole usare.
il piccolo, essendo stato scelto da ken come successore, dovrebbe avere lo stesso potere.
giusto per discutere :)
si questo è chiaro, ma apprende questa capacità solo dopo essere stato addestrato.
Altrimenti non si comprenderebbe perchè Ryuken avrebbe dovuto insegnare per anni, attraverso duri allenamenti, ai suoi discepoli (considerati i migliori di 2000 anni di storia) quando sarebbe bastato fare 2 mossette e dire loro "ora siete istruiti".
Ma questo è uno dei tanti(purtroppo) paradossi degli ideatori di ken, che non hanno elaborato bene la storia creando tante incongruenze.
Come quando Ken è diventato il successore di Hokuto mentre Toki era ancora sano (e la guerra nn era ancora scoppiata), ed invece in altre occasioni adducendo che Ken era diventato successore solo perchè Toki era rimasto contaminato mortalmente dalle radiazioni.
non so se lo sapete ma è uscito Raoh den JunAi-hen, oav imperdibile per gli appassionati della serie
maggiori info qui
http://lnx.hokutodestiny.com/blog/?p=30
majin mixxi
08-12-2006, 18:27
non so se lo sapete ma è uscito Raoh den JunAi-hen, oav imperdibile per gli appassionati della serie
maggiori info qui
http://lnx.hokutodestiny.com/blog/?p=30
ma non si sa niente del parlato italiano?
ma non si sa niente del parlato italiano?
non credo che venga mai doppiato ... però esistono i sub in ita.
si questo è chiaro, ma apprende questa capacità solo dopo essere stato addestrato.
Altrimenti non si comprenderebbe perchè Ryuken avrebbe dovuto insegnare
cut
durante gli addestramenti il successore non era ancora designato, quindi solo ryuken poteva apprendere le arti solo vedendole.
per quanto tutto questo possa avere una ragione :)
sul resto concordo.
nemodark
23-02-2007, 06:11
Volevo segnalare queste due sigle Live Action... :asd: :asd: :asd:
Sigla versione Jap :D
http://www.youtube.com/watch?v=vffOS2LXRJU&eurl=
Sigla versione Italiana :D
http://www.youtube.com/watch?v=Fg7VEAhTR8g&eurl=
Premetto adoro Ken ma queste vanno viste assoluatmete. :D
PS. ringrazio Gerryino per avere scovato i due video.:D
avevo visto l'originale, non vedo l'ora di vedere quella con la sigla nostrana :roftl:
un capolavoro assoluto!
morpheus85
23-02-2007, 12:04
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :sbonk:
Kharonte85
23-02-2007, 13:34
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Darkdragon
24-02-2007, 15:37
:stordita: mah
DickValentine
01-04-2007, 14:59
:ave:
se scovate altre sigle live action postatele vi prego! :D
Giant Lizard
10-04-2007, 01:13
se scovate altre sigle live action postatele vi prego! :D
http://www.youtube.com/watch?v=8lKHHnAl9I4&mode=related&search=
anche se non è bella come l'altra :D a proposito, la volevo cercare, che nome ha quel video? :p
Mi inserisco al volo.....non ho avuto tempo di leggere il thread
In giappone c'e' allora la terza serie? su internet si trova sub.ita?
che io sappia non esiste la terza serie, se non qualcosa di pirata.
escludendo quei tre dvd ignobili che si trovano anche qui.
Giant Lizard
21-09-2007, 22:36
A proposito, è stato rimosso il video da youtube con la sigla giapponese rifatta con persone vere...qualcuno riesce a trovarne un altro? :D
Giant Lizard
17-04-2008, 17:50
A proposito, è stato rimosso il video da youtube con la sigla giapponese rifatta con persone vere...qualcuno riesce a trovarne un altro? :D
riuppo la domanda :)
comunque ho ricominciato a vedere Hokuto no Ken. Certo che in italiano è proprio una monnezza, dialoghi privi di spessore e a volte anche senza senso. Ma anche l'anime non è il massimo, si fa sentire la pesante vecchiaia, video e sonoro sono abbastanza scarsi e vengono usati spesso gli stessi frame. Comunque un grande anime ugualmente :D
paditora
17-04-2008, 18:01
comunque ho ricominciato a vedere Hokuto no Ken. Certo che in italiano è proprio una monnezza, dialoghi privi di spessore e a volte anche senza senso. Ma anche l'anime non è il massimo, si fa sentire la pesante vecchiaia, video e sonoro sono abbastanza scarsi e vengono usati spesso gli stessi frame. Comunque un grande anime ugualmente :D
Io da qualche settimana mi sto rileggendo il manga.
Troppo bello. :cool:
paditora
17-04-2008, 18:07
Tiè beccatevi un'immagine di Ken mentre parte per l'isola dei Demoni :D
Azzo è spiaccicato a Stallone non trovate?
http://pasqdit.interfree.it/img_varie/ken_stallone.jpg
http://atacada.files.wordpress.com/2006/12/stallone-cobra-poster021.jpg
Giant Lizard
17-04-2008, 18:11
si infatti mi ricordo che anche da piccolo continuavo a dire che Stallone sarebbe stato perfetto per fare un film su Kenshiro :D è identico e c'ha pure i muscoli (vabbè, aveva...)!
paditora
17-04-2008, 18:27
si infatti mi ricordo che anche da piccolo continuavo a dire che Stallone sarebbe stato perfetto per fare un film su Kenshiro :D è identico e c'ha pure i muscoli (vabbè, aveva...)!
però nella seconda serie.
nella prima assomiglia di più a bruce lee secondo me.
e infatti ho letto da qualche parte che l'autore si è ispirato proprio ai film di bruce lee per la realizzazione di ken.
Giant Lizard
17-04-2008, 18:38
però nella seconda serie.
nella prima assomiglia di più a bruce lee secondo me.
e infatti ho letto da qualche parte che l'autore si è ispirato proprio ai film di bruce lee per la realizzazione di ken.
Non sbagli :D che io sappia il manga è ispirato in parte a Bruce Lee (il protagonista) e in parte a MadMax (ambientazione).
In pratica è Bruce Lee nel mondo di MadMax :asd:
Fabiaccio
17-04-2008, 18:47
avete già parlato del film? :asd:
è una chicca da non perdere :D
http://youtube.com/watch?v=LlWPos7meLs
:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:
:doh:
Che boiata! :rotfl:
Fabiaccio
17-04-2008, 18:52
:doh:
Che boiata! :rotfl:
da notare le mitiche 7 fette di wurstel :asd:
paditora
17-04-2008, 19:57
si ne avevo sentito parlare
Fabiaccio
17-04-2008, 20:23
si ne avevo sentito parlare
io l'ho persino visto assieme ad un mio amico fan di kenshiro per farmi spiegare la trama visto che era in Giapponese... la trama del cartone non centra proprio nulla, gli effetti speciali e la resa finale sono esilaranti :asd:.
Io stavo piangendo dal ridere, il mio amico c'è rimasto malissimo :D
ricordo a tutti quelli che hanno a cuore hokuto no ken che in questo periodo (sempre che non vi spaventino i sottotitoli) stanno uscendo i 5 film/oav shin kyuseishu densetsu...precisamente, neanche un mese fa è uscito toki-den (il quarto)...non hanno niente a che vedere con il petto liquido di cane della trilogia trasmessa anche da mtv, vi assicuro...un fan di ken il guerriero dovrebbe per lo meno conoscerne l esistenza (anche perche se mai importeranno in italia succedera fra un po -tanto- di tempo)
senza spoilerare, di cosa parlano questi 5 oav?
ripercorrono le due serie principali? sono tutti collegati tra loro?
ho trovato sul mulo un cortometraggio in computer grafica fatto davvero bene. dura pochi minuti e mostra lo scontro tra Ken e Raul ma è davvero piacevole.
L'ho visto preso dal mulo. Inguardabile. Evitatelo.
sono esclusivamente per chi gia conosce hokuto no ken, chi li guardasse senza aver mai visto altro non capirebbe una ceppa...senza spoilerare, ampliano la storia originale dal punto di vista dei personaggi a cui sono dedicati i film/oav...son stati fatti per raschiare il fondo del barile, 20 anni dopo, ma sono lo stesso un prodotto di qualita...
grazie dnarod, direi che meritano una occhiata ;)
Fabiaccio
18-04-2008, 12:55
L'ho visto preso dal mulo. Inguardabile. Evitatelo.
Veramente da non fan l'ho trovato meravigliosamente trash :D
Veramente da non fan l'ho trovato meravigliosamente trash :D
da fan...non sono riuscito nemmeno ad arrivare alla fine: orribile!!
Giant Lizard
18-04-2008, 15:17
vabbè il film è buono per farsi due risate, è ridicolissimo all'inverosimile: sfondi di cartone, protagonista idiota, nemici stupidissimi...è una tale porcheria da diventare un capolavoro del supertrash che più trash non si può :asd:
Fabiaccio
18-04-2008, 15:45
vabbè il film è buono per farsi due risate, è ridicolissimo all'inverosimile: sfondi di cartone, protagonista idiota, nemici stupidissimi...è una tale porcheria da diventare un capolavoro del supertrash che più trash non si può :asd:
in effetti è uno dei peggiori adattamenti da cartone o fumetto assieme al film di Dragonball o di Capitan America :D.
Comunque ritornando it: KenShiro (il cartone) l'ho visto diverse volte :) trasmesso da Italia7 ad ora di cena :Perfido:
Darkdragon
19-04-2008, 20:22
il problema è che i primi anime non venivano tradotti, li guardavano e cercavano di ricostruire i dialoghi. senza contare il fatto che molte scene venivano tagliate per riadattare il tutto ad un pubblico di bambini anche se in jap erano per adulti
super-trash! muhauhahahahahaa :rotfl:
Giant Lizard
19-04-2008, 22:53
il problema è che i primi anime non venivano tradotti, li guardavano e cercavano di ricostruire i dialoghi. senza contare il fatto che molte scene venivano tagliate per riadattare il tutto ad un pubblico di bambini anche se in jap erano per adulti
bè...così mi sembra un pò strano ed esagerato... :mbe: i dialoghi li devono conoscere per forza, tant'è che la storia non è differente da quella originale.
Darkdragon
20-04-2008, 17:29
bè...così mi sembra un pò strano ed esagerato... :mbe: i dialoghi li devono conoscere per forza, tant'è che la storia non è differente da quella originale.
non so per ken, ma fidati che spesso li ridoppiavano ad occhio (per non dire alla cazzo di cane :asd: )
ma di quale anime si sta parlando? per quanto riguarda ken l adattamento è piu o meno fedele (a parte le molte inesattezze nella traduzione e alcuni momenti in cui i dialoghi sono proprio cambiati per ragioni diverse); se parliamo di mediaset invece non c è niente di sensazionale; un caso emblematico è sailor moon in cui per esempio un episodio di 20 minuti è arrivato a durare 5, fra tagli, fermi immagine e dialoghi cambiati...guardare anime in italiano comprati da mediaset è una pessima scelta, senza eccezioni; è inutile citare dei titoli, ogni anime mediaset è riadattato eliminando gli elementi/usanze della cultura giapponese (per non "traumatizzare" i nostri marmocchi) ed eliminando o cambiando le parti giudicate troppo violente o che trattano argomenti come la morte e la sessualita (sempre perche sono propinate ai marmocchi indipendentemente dal target originale dell anime; ricordo che comunque i bambini giapponesi hanno una concezione della sessualita e della morte, per esempio, assai diverse da quelle che culturalmente hanno i nostri bambini)
Cavolo, siamo messi veramente cosi' male? non pensavo...
Cmq veramente penosi i cartoni odierni! Avessi un figlio, scaricherei i cartoni da me scelti e glieli farei vedere ( su tutti Kenshiro e GTO, eta' permettendo... altrimenti vai di gigi la trottola, sampei, e molti altri mitici:D )
Non quanto in America, comunque :D
Fabietto206
21-04-2008, 20:09
Cmq veramente penosi i cartoni odierni! Avessi un figlio, scaricherei i cartoni da me scelti e glieli farei vedere ( su tutti Kenshiro e GTO, eta' permettendo... altrimenti vai di gigi la trottola, sampei, e molti altri mitici:D )
Concordo.....una volta i cartoni ti insegnavano tante cose, ad esempio i cavalieri dello zodiaco ti insegnavano i valori di amicizia e il rispetto!!
giannola
22-04-2008, 08:32
...si e poi c'erano i GIJOE e i masters....ah i cartoni americani.... :O :Prrr: ....erano proprio dei pacchi
Giant Lizard
15-05-2008, 23:46
Concordo.....una volta i cartoni ti insegnavano tante cose, ad esempio i cavalieri dello zodiaco ti insegnavano i valori di amicizia e il rispetto!!
bè veramente TUTTI gli anime cercano di insegnare i valori di amicizia e rispetto. E francamente questa cosa mi sta abbastanza sulle balle :rolleyes: non voglio stupide morali, voglio solo una bella storia.
mmm no, non tutti gli anime cercano di insegnare amicizia e rispetto e di questo sono certo; poi ci sono quelli che vogliono insegnarli e ci riescono e dopo ancora ci sono anche quelli che vorrebbero ma non riescono...ken stesso o i seya sono esempi di quest ultima categoria...un cristiano che fa esplodere le teste dei "cattivi" indipendentemente dalla gravita del dolo non è poi tanto istruttivo (sono piu i danni che fa dei vantaggi che vorrebbe portare)...del resto non ho mai capito perche gli anime debbano insegnare qualcosa :| a vedere cio che qulasiasi media sputa fuori giornalmente (spazzatura, dai film alla tv alle riviste) non vedo davvero perche essere cosi pretenziosi...è pur vero che se una volta gli anime "volevano" insegnare qualcosa, oggi questa volonta è persin decaduta (vedere bokurano su tutti, ma anche un qualsiasi death note che non si salva certo grazie al finale politically correct)
Giant Lizard
16-05-2008, 10:04
mmm no, non tutti gli anime cercano di insegnare amicizia e rispetto e di questo sono certo; poi ci sono quelli che vogliono insegnarli e ci riescono e dopo ancora ci sono anche quelli che vorrebbero ma non riescono...ken stesso o i seya sono esempi di quest ultima categoria...un cristiano che fa esplodere le teste dei "cattivi" indipendentemente dalla gravita del dolo non è poi tanto istruttivo (sono piu i danni che fa dei vantaggi che vorrebbe portare)...del resto non ho mai capito perche gli anime debbano insegnare qualcosa :| a vedere cio che qulasiasi media sputa fuori giornalmente (spazzatura, dai film alla tv alle riviste) non vedo davvero perche essere cosi pretenziosi...è pur vero che se una volta gli anime "volevano" insegnare qualcosa, oggi questa volonta è persin decaduta (vedere bokurano su tutti, ma anche un qualsiasi death note che non si salva certo grazie al finale politically correct)
d'accordo, magari qualche anime che non insegna nulla c'è, ma me li potresti elencare? Quanti saranno, 2? :p
In Hokuto No Ken, nonostante tutto c'è Kenshiro che cerca sempre di aiutare i suoi amici, per i quali ha profondo rispetto e con i quali a volte non è contento di dover combattere. Lo stesso vale per tanti altri anime dove l'amicizia e l'amore sono elevati alla massima potenza.
E come ho già detto a me questo non piace, mi sa di stupido moralismo perbenista.
dunque, sono sostanzialmente d accordo con te, ma per il motivo che ora chiarifico; il moralismo e il perbenismo sono nomi che si danno a delle "soglie" entro le quali sta la liberta di espressione (fin qui credo che siamo tutti d accordo...esempio: un film in cui una ragazzina di 12 anni fa la zoccola e si fa trombare a destra e a manca dovrebbe essere considerato non molto morale, perche è nel pensiero comune e nel buonsenso che sia cosi); il tutto sta a fissare queste soglie in modo che gli interlocutori in un ipotetico discorso (come nel nostro caso) possano intendersi...per esempio io adotto due pesi e due misure quando parlo di perbenismo e morale:
1)da una parte mi dico che se dovessi fareil bacchettone nella societa in cui sono robabilmente farei molto prima a vivere sotto una campana di vetro, quindi guardo cio che mi pare, leggo cio che mi pare, guardo anime con violenza fine a se stessa, ecc...
2)del resto pero non posso fare a meno di sottolienare quella che secondo me sarebbe la soglia della decenza...per esempio, per quanto riguarda il discorso degli anime, posso dire con certezza (e chi mi conosce sa che ho visto un numero di anime imbarazzante, incontabile) che a parte heidi e doraemon non ci sono molti anime che salverei se dovessi essere un inquisitore :)
da lupin a gantz, dai pokemon ai seya...siamo nel 3d di ken (che è anche il mio anime preferito insieme a konan e slam dunk, quindi non sono prevenuto), bene parliamo di ken...
un anime 80iano, tamarro, grezzo, ad effetto, con una storia che inizia a delinearsi solo da circa meta in avanti...l elemento costante pero è la violenza ingiustificata: ken, che è l eroe, a prima vista sembra essere un uomo giusto che si contrappone alla feccia con cui ha costantemente a che fare e ai grandi cattivi che dovrebbero essere l emblema della malvagita...invece toglie la vita come un dio della morte a chiunque sia etichettato come "cattivo" (indipendentemente dalla gravita della colpa della quale si è macchiato)...vengono risparmiati solo i personaggi funzionali alla storia, che spesso e volentieri infatti da cattivi diventano buoni, il che è abbastanza fuorviante psicologicamente parlando...i personaggi secondari soffrono sempre le pene dell inferno ingiustificatamente...alcuni cattivi sono piatti, altri sono personaggi complessi che arrivano ad essere quasi compatiti e giustificati (un pessimo affare per un ragazzino che lo guarda tanto per dirne una); il tutto ricordando che piu una cosa è ben confezionata e piu coplisce l immaginario delle persone; e ken era maledettamente ben confezionato (per un anime dell epoca), ha avuto picchi notevoli di eccellenza secondo me...beh tutto questo è male perche l anime vuole spacciare "la lotta fra l amore e l odio" quando in realta è solo una gustosa polpettazza d azione impreziosita con gli elementi che ho descritto sopra...non ha proprio nulla da insegnare, o meglio si, ma la quantita di merda che ha al suo interno e decisamente maggiore della quantita di cose buone.
faccio un esempio per capire meglio cosa intendo: siete in un giardinetto e camminando trovate uno stronzo di cane dentro il quale è conficcato un diamante e pochi centimetri dopo un diamante per terra...cosa prendete? gli anime sono lo stesso, alcuni di loro avrebbero la pretesa di insegnare qualcosa, ma anche poche rudimentali nozioni di psicologia evidenziano come la mescolanza di messaggi contraddittori inquini del tutto cio che ci puo essere di buono (anzi è peggio perche si rischia di legittimare anche cio che è male all interno del miscuglio eterogeneo di elementi)
detto cio, se dovessi seguire alla lettera cio che ritengo sia opportuno mi potrei quasi unire a quegli sfigati del moige (ecco quelli sono i frutti di una generazione cresciuta con messaggi contraddittori che poi vedono il diavolo in qualsiasi cosa...patetici...), quindi preferisco rimanere una persona normale e godermi anche le porcherie, ma almeno sapendo cio a cui vado incontro e chiamandolo col giusto nome! (come il discorso del kebab: si puo dire che sia salutare? no, vabbe, ma come fai a vivere senza mangiarne almeno un paio al mese?)
paditora
16-05-2008, 15:58
Azzz che polpettone che avete scritto :D
Ma alla fine è un cartone.
Non vuole insegnare niente.
Pure Rambo se è per questo quando tornava in Vietnam a salvare i prigionieri ammazzava tutti sia buoni sia cattivi.
Per lui bastava che fosse un Vietcong ed era un cattivo.
Idem per esempio Commando che per liberare la figlia faceva fuori 2000 persone.
Beelzebub
16-05-2008, 16:00
bè veramente TUTTI gli anime cercano di insegnare i valori di amicizia e rispetto. E francamente questa cosa mi sta abbastanza sulle balle :rolleyes: non voglio stupide morali, voglio solo una bella storia.
Anche Death Note? :stordita: :sofico:
Giant Lizard
16-05-2008, 18:37
Anche Death Note? :stordita: :sofico:
bè anche lì come al solito c'è il bene che trionfa sul male, no?
Insert coin
16-05-2008, 18:40
Ah che ricordi, la prima volta lo vidi nel 1987, trasmesso nel Lazio da Teleroma 56, rimasi di stucco all'epoca, poi la seconda serie trasmessa dalla mitica Junior TV nel 1988, avrò rivisto le 150 e passa puntate non so quante volte, dalla prima all'ultima......:D
Sapete che vi dico:
"Facciamo un gochino, meno tre, meno due, meno uno......" :asd:
Beelzebub
16-05-2008, 18:55
Mah, non l'ho letta esattamente in quel modo, ma anche se fosse, gli ultimi 10 minuti del finale dubito che possano cancellare il messaggio di delirio/cinismo/egoismo/onnipotenza trasmesso da Light per tutta la serie... :asd:
Come diceva giustamente dnarod, spesso negli anime il messaggio buonista è nascosto in un mare di merda...
paditora
16-05-2008, 19:35
bè ma scusa cosa vuoi che vinca il cattivo?
io sinceramente preferisco che vinca il buono.
paditora
16-05-2008, 19:38
Ah che ricordi, la prima volta lo vidi nel 1987, trasmesso nel Lazio da Teleroma 56, rimasi di stucco all'epoca, poi la seconda serie trasmessa dalla mitica Junior TV nel 1988, avrò rivisto le 150 e passa puntate non so quante volte, dalla prima all'ultima......:D
Sapete che vi dico:
"Facciamo un gochino, meno tre, meno due, meno uno......" :asd:
Mitica la scena con Sauzer :D
Io me lo sto vedendo proprio in sti giorni.
Sto scaricando le puntate dal mulo.
"Ti restano 3 secondi di vita"
"Hai detto 3 secondi? ok proverò a contare 1 2 e 3 ahahahahahah"
"Non è possibile ho colpito i suoi punti vitali a morte".
Il_Grigio
17-05-2008, 12:44
mmm no, non tutti gli anime cercano di insegnare amicizia e rispetto e di questo sono certo; poi ci sono quelli che vogliono insegnarli e ci riescono e dopo ancora ci sono anche quelli che vorrebbero ma non riescono...ken stesso o i seya sono esempi di quest ultima categoria...un cristiano che fa esplodere le teste dei "cattivi" indipendentemente dalla gravita del dolo non è poi tanto istruttivo (sono piu i danni che fa dei vantaggi che vorrebbe portare)...
ken parla di amicizia, non certo di buonismo&pacifismo. :D
ha tematiche ben più complesse del "bisogna esser buoni".
ad esempio, in Ken tutti i personaggi potenti sono tali in virtù del loro amore.
anche quei personaggi iperbastardi che negano l'amore nel modo più assoluto, in realtà ne provano ancora ed è quello che da loro forza (vedi Yuda, Sauzer, Raoh, Caio ecc). sono divenuti malvagi perchè il loro amore non ha potuto esprimersi o perchè li ha fatti soffrire ed essi hanno cercato di sopprimerlo.
gli unici personaggi che non provano sentimenti sono i soldatelli-punk... ovvero i più scarsi in assoluto :p
c'è poi tutto il tema della tristezza: l'uomo si fortifica tramite le sofferenze e non c'è nulla di più terribile della rabbia di chi ha sofferto ingiustamente.
l'ira del giusto è un tema forte in quest'opera... e non si applica solo a ken.
ricordate questa scena (http://www.youtube.com/watch?v=mkK60s0Xhdc)? i bambini di Fudo, con i loro sguardi, hanno spaventato Raoh.
si potrebbe andare avanti a lungo... ogni personaggio della serie trasmette al protagonista un insegnamento o un valore (l'amicizia, il sacrificio ecc). questi personaggi, poi, rivivono in ken: egli impara da loro ed così assimila il loro spirito (che non è solo una tecnica di lotta, ma anche un insegnamento ed uno stile di vita).
di contenuti ce ne sono parecchi, quindi.
solo perchè non coincidono con l'ideale cristiano del "porgi l'altra guancia", non significa che questo anime non insegni nulla.
Ken è il messia in un mondo di violenza e di barbarie. ed è ovviamente "figlio del suo tempo".
(ricordiamo cos'è successo quando un capo villaggio "fotocopia-di-Gandhi" ha descritto la non-violenza come un'arma... raoh è rimasto un pò seccato e quindi l'ha pestato a sangue :stordita:
nel mondo di ken la non-violenza, la mancata presa di posizione, non può esistere. o si combatte o si subisce)
del resto non ho mai capito perche gli anime debbano insegnare qualcosa :|
infatti, non necessariamente devono insegnare.
ma una buona opera, imho, deve comunque trasmettere qualcosa. può essere un insegnamento morale, ma anche un'emozione o uno spunto di riflessione.
Death Note, ad esempio, non illustra certo un modello di comportamento. :D
tuttavia spinge a riflettere: il mondo non sarebbe molto migliore senza i criminali? perchè non ucciderli, allora?
tutto sommato, le azioni di Light non sono totalmente ingiustificate (viene inevitabile pensarci). ma è giusto ciò che fa il protagonista?
inoltre, potendo eliminare i propri avversari, ci si eleva o ci si rovina?
questo anime non fornisce insegnamenti morali (se non poprio nel finale), ma comunque comunica molte cose allo spettatore.
solo perchè non coincidono con l'ideale cristiano del "porgi l'altra guancia", non significa che questo anime non insegni nulla.
ehehe immaginavo...assicuro che non esiste qualcosa di piu distante fra me e qualsiasi tipo di religione (anche il cristianesimo, sebbene non sia una religione ma una barzelletta creata per la mortificazione gratuita dell individuo), ma neanche da una definizione precisa di moralita...tant è vero che ken, ripeto, è il mio anime preferito (avatar?).
ho detto cio che ho detto per un motivo pragmatico: gli anime (come tutto cio che passa sui media) sono guardati anche da ragazzini (per me si è ragazzini fino a circa 20 anni) -> piu sono piccoli e piu questi ragazzini bevono, mentalmente, tutto cio che vedono -> il frutto di cio che hanno visto i ragazzini della nostra generazione è sotto gli occhi di tutti (una generazione di emeriti falliti, mediocri e gretti incompetenti, che misurano l importanza delle cose con il metro di maria de filippi e degli horror movies statunitensi di serie z3...ah, includo parzialmente anche il sottoscrtitto nella descrizione, sebbene mi piaccia sperare di poter enfatizzare quel "parzialmente") -> qualcosa dunque è andato storto negli ultimi 30 anni e cio è imputabile al troppo buonismo col quale spesso si liquidano idee come "gli anime violenti sono dannosi"...come ho detto, è una questione di soglie, di parametri...sarebbe necessario impostare questi parametri in modo da trovare un equilibrio fra coolness e salute mentale, mentre allo stato attuale delle cose ogni societa (non solo europea ed americana) si lascia trasportare dalla corrente del permessivismo assoluto...
ce ne sarebbe tanto da discutere, ma è troppo complesso per il mio povero cervello martoriato dalla pigrizia...pittosto....
in un 3d su ken nessuno parla piu di ken!!! ho lanciato l amo qualche pagina fa, ma nessuno mi ha detto che ne pensa della serie shin kyuuseishu densetsu...l ultimo toki den è stato bbbbbeddu!!! (toki è il mio secondo personaggio preferito di sempre, in qualsiasi anime, quindi sono parzialissimo) mi piacerebbe pero sentire qualche parere fra i detrattori, quelli che fanno prevalere la componente "basta, hanno scartavetrato le palle con hokuto no ken, è finita, baaaaaasta!"
Il_Grigio
17-05-2008, 14:58
permessivismo riguardo agli anime? ma magari ce ne fosse!
la realtà è che ciò che viene trasmesso è pesantemente censurato. e, anche così, non ci si fa problemi a sopendere un programma perchè quattro rompiballe del Moige devono dire la loro.
e non è soltanto la situazione attuale, è così da anni. l'unica differenza è che un tempo qualche anime poteva salvarsi dai censori grazie alle rete locali.
adesso, invece, le novità passano solo per i canali principali, quindi gli "adattamenti" sono la norma.
alcune opere non sono adatte a dei bambini? certo, è vero... allora ci si mette un bollino rosso e via. con questo, lo spettatore è stato avvisato e starà a lui regolarsi di conseguenza.
se ci sono dei bambini lasciati da soli di fronte alla tv, magari su pogrammi "sbagliati", allora la colpa è dei genitori. :boh:
non certo degli anime, che in genere hanno un target di pubblico ben definito.
a parte queste cose, io sono contento di essere cresciuto con Ken. già a 6 anni lo guardavo e mio padre con me.
assieme a Ken, c'era anche l'uomo tigre, altro cartone non proprio "tenero":asd:
pure, non ho dato segni di squilibrio e mi sono fatto una "cultura" :asd:
suvvia, le opere violente, esplicite ecc ci sono sempre state. se non i cartoni i film, se non i film i fumetti, se non i fumetti i libri...
ed anche il pubblico sensibile c'è sempre stato.
gli anime fanno più paura solo perchè non ci siamo abituati. prima di quelli, il cartone più violento era Popeye :p così si è deciso di considerare anche gli anime come opere per bambini... errore madornale e tutt'ora molto frequente.
errore originato dalla relativa novità del fenimeno "anime" e da precongetti ereditati dalla vecchia televisione.
lo stesso meccanismo si applica a videogiochi: sono una novità + sono violenti= il mondo finirà, moriremo tutti, i giovani non hanno più valori
quanto a shin kyuuseishu densetsu... MHA!
non dirò "hanno scartavetrato le palle" (altrienti i fan di DB dovrebbero suicidarsi:asd:), ma comunque non posso dire di apprezzare l'iniziativa.
per me ken era un'opera fatta e finita. anzi, forse già la seconda serie era di troppo... ma almeno quella mantiene un certo valore storico.
la recente trilogia di film mi ha decisamente deluso.
ken che rimane bloccato in una prigione? :eek:
figuriamoci, poi, l'idea di riproporre la serie storica sotto forma di oav... siamo vicinissimi al sacrilegio. :D
non posso proprio accettare che ken possa essere diverso da quello con cui sono cresciuto, quindi non potrò mai apprezare quste novità :D
Mah, non l'ho letta esattamente in quel modo, ma anche se fosse, gli ultimi 10 minuti del finale dubito che possano cancellare il messaggio di delirio/cinismo/egoismo/onnipotenza trasmesso da Light per tutta la serie... :asd:
Come diceva giustamente dnarod, spesso negli anime il messaggio buonista è nascosto in un mare di merda...
Il finale di Death Note fa abbastanza schifo.
Non cancella sicuramente tutto il delirio, l'odio e l'opportunismo di Light però insomma....come al solito finisce che il bene nonostante tutto trionfa sul male, bla bla bla e robe smielate del genere.
Finiscono tutti alla stessa maniera.
Poi questo era l'unico caso in cui il protagonista era il cattivo (di solito il protagonista è il buono)...ci stava bene una fine più originale dato il calibro dell'intera storia :O
Giant Lizard
03-06-2008, 18:42
Oggi ho visto le due puntate sulla morte di Rei :cry: quel personaggio è un dio, mi piace quanto Raoh :ave: Mi è spiaciuto moltissimo che sia morto.
Si, sarebbe anche ora che vincesse il cattivo. E' un pò banale che si sappia fin dall'inizio come finirà la storia, ti pare? :D se sai già che il protagonista non muore mai o non perde mai il divertimento cala molto, imho.
Il_Grigio
03-06-2008, 21:11
vero...
Rei è proprio un bel personaggio, e la sua morte è un momento toccante.
ricordo che quel punto a serie mi impressionò parecchio. dopotutto, Rei era rimasto accanto a ken per molti episodi, era divenuto uno dei protagonisti. vedere morire un membro del cast principale mi colpì.
tuttavia, imho "la morte migliore" è quella di Shu.
:cry: :cry: :cry:
suo figlio che si sacrifica, la gente presa d'ostaggio, lui che sale la piramide per salvarli, il tizio che vuole aiutarlo, i bambini che guardano i suoi ultimi momenti di vita...
momento di commemorazione:
http://www.youtube.com/watch?v=xQZ_U_bn8yY&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=GpYXEDVH5N4&feature=related
per me dopo rei esistono solo toki e shin....kenshiro invece si dovrebbe spruzzare, lo detesto :)
Hyperion
03-06-2008, 22:43
http://www.youtube.com/watch?v=Sq6MQ-o0riA
Dice niente a nessuno? :cool:
Giant Lizard
04-06-2008, 01:41
vero...
Rei è proprio un bel personaggio, e la sua morte è un momento toccante.
ricordo che quel punto a serie mi impressionò parecchio. dopotutto, Rei era rimasto accanto a ken per molti episodi, era divenuto uno dei protagonisti. vedere morire un membro del cast principale mi colpì.
tuttavia, imho "la morte migliore" è quella di Shu.
suo figlio che si sacrifica, la gente presa d'ostaggio, lui che sale la piramide per salvarli, il tizio che vuole aiutarlo, i bambini che guardano i suoi ultimi momenti di vita...
Vero, anche la morte di Shu è incredibile, altro grandissimo personaggio. Due scene in cui ho pianto, io che in genere non piango mai :(
per me dopo rei esistono solo toki e shin....kenshiro invece si dovrebbe spruzzare, lo detesto :)
Shin? Perchè Shin? :mbe: che ha di speciale? A me non è mai sembrato un gran personaggio...soprattutto a causa del doppiaggio italiano che gli ha dato una voce da vero idiota :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=Sq6MQ-o0riA
Dice niente a nessuno? :cool:
lol :D
ma può farlo? E' legale che metta la entrance di Hokuto no Ken?
aaaaaaaaai wo tori-do-mo-seeeeeeee :)
Un Thread su KenShiro! Iscritto!!! :D
Imho il miglior combattimento (dove non c'è neanche scappato il morto) è quello Raul-Toki... bellissimo quando Toki dimostra di essere nettamente superiore al fratello ma non è in grado di batterlo a causa della sua malattia... E Raul piange proprio per questo :cry:
Poi vabbè, Toki è il mio personaggio preferito, seguito a ruota da Rei (che bello l'ultimo combattimento con Juda ) e da Shu (la sua morte è uno dei momenti che ricordo meglio)... ma anche la morte di Souther stesso è spettacolare
Ma la puntata che piu' mi ha fatto piangere da piccolino è stata quella dove Fudo della montagna affronta Raul e viene ucciso a tradimento... :cry:
Giant Lizard
04-06-2008, 10:19
Imho il miglior combattimento (dove non c'è neanche scappato il morto) è quello Raul-Toki... bellissimo quando Toki dimostra di essere nettamente superiore al fratello ma non è in grado di batterlo a causa della sua malattia... E Raul piange proprio per questo :cry:
l'ho appena visto e non succede questo :mbe: Durante il loro combattimento interviene Rei, ma Raul non piange mai.
Hyperion
04-06-2008, 10:59
lol :D
ma può farlo? E' legale che metta la entrance di Hokuto no Ken?
Ovvio che sia legale, è la sua entrance music nell'ex defunto pride (mma giapponese), e ci paga i diritti per farlo... ;)
CMQ sei il primo che ha riconosciuto la musica... :cool:
Dreammaker21
04-06-2008, 11:15
Non vedo l'ora di farmi la versione deluxe in dvd di questa serie!
Ho sempre amato il personaggio di Ken!
Giant Lizard
04-06-2008, 11:15
Ovvio che sia legale, è la sua entrance music nell'ex defunto pride (mma giapponese), e ci paga i diritti per farlo... ;)
CMQ sei il primo che ha riconosciuto la musica... :cool:
ma sicuramente l'hanno riconosciuta anche gli altri ma non hanno postato :D
se ha pagato, allora va bene :O
comunque a me piace molto anche Tough Boy.
Il_Grigio
04-06-2008, 11:29
l'ho appena visto e non succede questo :mbe: Durante il loro combattimento interviene Rei, ma Raul non piange mai.
si riferiva ad un altro combattimento, che avviene più avanti nelle serie.
uno scontro in cui toki mostra il meglio di sè, nonostante la malattia... e combatte con raoul praticamente alla pari :D
(ken è presente ma non interviene. rei invece è già morto da un pezzo)
Brightblade
04-06-2008, 11:41
un scontro in cui toki mostra il meglio di sè, nonostante la malattia... e combatte con raoul praticamente alla pari :D
Esatto, era nelle puntate successive a Souther e prima della comparsa delle 5 forze di Nanto se non ricordo male. Comunque, a proposito delle 5 forze di Nanto, a me e' piaciuto anche il combattimento fra Raoh e Juuza delle nuvole.
Poi anche quello tra Ken e il generale Falco nella seconda serie, gran personaggio anche quello imho.
Giant Lizard
04-06-2008, 11:42
un scontro in cui toki mostra il meglio di sè, nonostante la malattia... e combatte con raoul praticamente alla pari :D
ah ok, in effetti ricordavo che Toki morisse con Raul, ma pensavo di sbagliarmi :D
Brightblade
04-06-2008, 11:45
ah ok, in effetti ricordavo che Toki morisse con Raul, ma pensavo di sbagliarmi :D
Toki che io ricordi muore a causa delle ferite che gli infligge Ryuga se non ricordo male il nome, quel tizio soprannominato il lupo solitario, protetto dalla stella Sirio, e' un sottoposto di Raoh.
Giant Lizard
04-06-2008, 11:50
Toki che io ricordi muore a causa delle ferite che gli infligge Ryuga se non ricordo male il nome, quel tizio soprannominato il lupo solitario, protetto dalla stella Sirio, e' un sottoposto di Raoh.
hai ragione, è stato Ryuga, non Raoul. Meno male che lo sto riguardando tutto perchè effettivamente non ricordo più una fava... :asd:
Il_Grigio
04-06-2008, 11:52
esatto, toki non muore con Raoul.
anche se esce parecchio debilitato dallo scontro, la sua morte avviene soltanto con l'arrivo di Ryuga.
Ryuga ferisce gravemente toki per causare l'ira di Kenshiro. toki accetta il sacrificio e non oppone resistenza: si fa rapire e aspetta la morte per le ferite che ha subito. ken li raggiunge, incazzatissimo, ed accoppa Ryuga, che morirà assieme a toki.
comunque, era già stato detto:
:D
Brightblade
04-06-2008, 11:57
hai ragione, è stato Ryuga, non Raoul. Meno male che lo sto riguardando tutto perchè effettivamente non ricordo più una fava... :asd:
Io l'ho rivisto talmente tante volte che mi ricordo quasi ogni singola scena :sofico: Ad esempio, una scena che mi aveva abbastanza esaltato, non so in quanti la ricordano, e' quella (sempre nella seconda serie) in cui Ken e l'armata di Hokuto si stanno avvicinando alla capitale, sono a circa 1km dai cancelli e Ken, da quella distanza, scaglia contro il generale blu la lancia con cui quest'ultimo aveva ucciso il generale rosso (amico di Ken e Giulia, che li aveva ospitati nella parte di storia non raccontata, cioe' quando Giulia muore), e lo centra nel colletto con la lancia e lo appende al muro :sofico:
Per non parlare poi di quando e' partita per la prima volta Tough Boy :eek: :ave:
Giant Lizard
04-06-2008, 11:57
comunque, era già stato detto:
:D
si ma io pensavo ti riferissi al primo combattimento, dato che Toki combatte 2 volte con Raoul :p
Uhm... dipende. Se non ricordo male, Toki si era premuto quegli tsubo che lo rendevano più forte, ma che poi avrebbero accorciato la sua vita (non ricordo bene come funzionava).
Il_Grigio
04-06-2008, 13:09
esatto.
in condizioni normali, toki avrebbe potuto combattere alla pari con Raoul.
e non avrebbe neppure avuto bisogno di forza ulteriore, poichè il suo stile consisteva nel far fluire lo spirito combattivo dell'avversario, senza opporvisi.
ma con la malattia che lo indeboliva, la cosa non era più fattibile. inoltre, toki era intenzionato a sconfiggere Raoul usando la sua stessa tecnica, ovvero contrastandolo con potenza e ferocia.
motivo per cui Toki stimola i propri tsubo a rischio della vita. facendolo, acquista temporanamente una grande forza e diviene in grado di applicare lo stile "aggressivo" di Raoul.
toki aveva sempre desiderato imitare il fratello... è anche questo che fa commuovere il Re di Hokuto.
Uhm... dipende. Se non ricordo male, Toki si era premuto quegli tsubo che lo rendevano più forte, ma che poi avrebbero accorciato la sua vita (non ricordo bene come funzionava).
Vero, ma s'è premuto gli tsubo proprio per riuscire ad avere un pò di forza per compensare quella che la malattia gli portava via ogni giorno :)
Non dimentichiamoci che il Vero erede della Scuola di Hokuto è proprio Toki, che viene scartato solo per la bruttissima malattia (e porca miseria, s'è preso una passata di radiazioni :asd:) che l'ha debilitato fisicamente...
Dal punto di vista tecnico è il migliore, colpisce diverse volte Raoul nei punti di pressione, ma nonostante si sia overclockato un pò gli tsubo, non ha ancora abbastanza forza perchè i suddetti colpi risultino mortali... il che fà addirittura piangere Raoul (e scusate se è poco :asd:)
Giant Lizard
05-06-2008, 16:17
Non si parla quasi mai dei difetti di questa serie, che io vorrei segnalare.
Anzitutto direi che la prima parte della prima serie, fino alla morte di Shin, sia abbastanza noiosa. Il nostro eroe non fa altro che andare di villaggio in villaggio e uccidere bestioni a iosa, con quasi nessun proseguimento della trama (si è vero che lo fa per l'85% della serie, ma almeno poi la storia avanza più velocemente).
Poi aggiungerei che mentre Bart è un personaggio carismatico e che ha senso di esistere, Lynn è davvero una piaga. Sempre a mettersi nei guai, a non fare quello che le si dice e a far di testa sua mettendo in pericolo tutti gli altri (un pò come la maggior parte delle ragazze nei fumetti, vedasi anche Akane in Ranma 1/2). L'ho sempre trovata odiosa e ho sempre sperato invano che tirasse le cuoia ma...niente... :asd:
L'ultima da segnalare: ma quante volte si è strappato la maglietta Kenshiro? :D poi come fa tutte le volte ad averne una nuova completamente integra? Una volta lo si vede ricucirsi le scarpe...ma la maglietta mai :asd:
Il_Grigio
05-06-2008, 20:22
si è vero... :asd:
credo che quei difetti siano ben noti a tutti, anche se non se ne parla.
la maglietta di ken è entrata nell'immaginario collettivo da parecchio tempo. :sofico:
fortunatamente questi difetti non coinvolgono il manga. :p
lynn comunque non è così inutile.
è una figura di innocenza e di coraggio che, pur non essendo determinante nella trama, comunque fa parte dello spirito dell'opera.
fa parte di quei personaggi che non hanno forza fisica, ma la cui forza di spirito cambia il mondo. queste figure (spesso bambini) dimostrano il coraggio di chi è nel giusto ed ha sofferto a causa dei malvagi.
hanno un ruolo simile anche i bambini di Fudo (in cui Roul riconosce lo spirito di Ken), e Julia-bambina (nei flashback)...
pe non parlare di Shiba, che salva la vita a Ken :eek:
questi personaggi rappresentano quello che di buono esiste nel mondo di ken... e spesso sono loro a dare forza ai nostri combattenti.
a livello di trama saranno inutili, ma essi sono l'immagine del bene e della speranza, temi molto importanti in questa serie.
Giant Lizard
05-06-2008, 21:37
ma io non ho mai detto che Lynn sia inutile, ho detto che è odiosa e stupida :O
quoto tutto ciò che di buono avete detto su Toki, uno dei mei preferiti se non il preferito in assoluto :)
difetti? qualcuno l'ho riscontrato, ma scompaiono di fronte all grandezza dell'opera in generale :O :D
http://www.youtube.com/watch?v=911IreL-XTk
Uno dei momenti più belli della saga di HnK.
Musica da brividi e immagini spettacolari! :ave: :ave:
paditora
06-06-2008, 12:25
Shin? Perchè Shin? :mbe: che ha di speciale? A me non è mai sembrato un gran personaggio...soprattutto a causa del doppiaggio italiano che gli ha dato una voce da vero idiota :asd:
Infatti.
Si fa plagiare da Jagger che tra tutti i personaggi (nanto e hokuto) era meno dotato nelle arti di combattimento.
Rapisce Julia che non solo non gliela da mai ma in più costruisce una città interamente per lei.
Infine si fa ammazzare da Ken proprio per sto amore impossibile che aveva.
Molto meglio Sauzer allora che ambiva al potere e al dominio sul mondo solo ed esclusivamente per se stesso.
Infatti.
Si fa plagiare da Jagger che tra tutti i personaggi (nanto e hokuto) era meno dotato nelle arti di combattimento.
Ma Ken aveva detto che i colpi di Jagi non valevano un decimo di quelli di Shin :O
Infatti.
Rapisce Julia che non solo non gliela da mai ma in più costruisce una città interamente per lei.
Infine si fa ammazzare da Ken proprio per sto amore impossibile che aveva.
Molto meglio Sauzer allora che ambiva al potere e al dominio sul mondo solo ed esclusivamente per se stesso.
quoto. shin era un mezzo coglionazzo... :asd:
comunque i personaggi che mi sono sempre piaciuti di più, in quanto molto spettacolari, sono quelli che affettano gli avversari: Rei, Shu e Hyui (peccato che muoia come un pivello).
Poi quando muoiono Rei e Shu (e anche Fudo) mi sono sempre commosso... :cry:
paditora
06-06-2008, 12:53
Ma Ken aveva detto che i colpi di Jagi non valevano un decimo di quelli di Shin :O
e appunto che ho detto che Jagger tra tutti è il più debole.
le prende da ken quando ancora non è il successore.
jagger era un idiota...shin spaccava il culo invece, ma bisogna avere lo spirito dello sfigato per capirlo (sara che io ce l ho lol) :)
La lungezza della prima parte è un bel difetto in effetti... nel manga per fortuna questo difetto non esiste... con il primo volumetto si arriva a Shin :D :cool: ...è quasi un pilot della serie :eek: :asd:
Quando ho letto il manga per la prima volta ho rimpianto veramente di non averlo visto prima del cartone in tv... sapendo già la storia è si bello ma tutti i colpi di scena li si conoscono già a memoria :p e lo si legge più che altro per passone.
Posso solo immaginare cosa sarebbe stato leggerlo volumetto per volumetto senza sapere nulla di hokuto ecc... è un manga stupendo IMHO se si pensa anche agli anni che ha! :)
Ciau!
Giant Lizard
06-06-2008, 22:40
Jagger era un pirla, ma esteticamente secondo me è uno dei più fighi :D
http://www.hokutonoken.it/special/jagger/PDVD_012.jpeg
Poi se non ricordo male all'inizio ha pure una mega-motorazza...spettacolare :cool:
http://www.youtube.com/watch?v=911IreL-XTk
Uno dei momenti più belli della saga di HnK.
Musica da brividi e immagini spettacolari! :ave: :ave:
si ma sia il video che la musica non sono affatto presi dall'anime :D
Parlando di Nanto i due maestri(ni) che fanno la fine più repentina e ridocla sono sicuramente Hyui e Shuren... guardacaso fratelli (almeno nell'anime)... :asd:
Un pugno ben assetsto da parte di Raoul e via... :O
Di ben altro "calibro" il personaggio di Jyuza... un guerriero ottimamente caratterizzato da Hara (il migliore delle "5 forze")... dalla tecnica affascinante ed efficace (in quanti hanno messo in ginocchio il re di Hokuto?!)... uno dei miei personaggi preferiti (Rei lo metto in cima alla lista tra i miei preferiti di Nanto... :O )
Giant Lizard
07-06-2008, 01:32
E che dire di:
http://www.hokutonoken.it/scuole/yuda.jpg
Yuda? :D il personaggio più ambiguo di tutta la saga :asd: attualmente ritengo che sia bisex.
Parlando di Nanto i due maestri(ni) che fanno la fine più repentina e ridocla sono sicuramente Hyui e Shuren... guardacaso fratelli (almeno nell'anime)... :asd:
Un pugno ben assetsto da parte di Raoul e via... :O
In effetti :asd:
E che dire di:
Yuda? :D il personaggio più ambiguo di tutta la saga :asd: attualmente ritengo che sia bisex.
Yuda fa parte della classica schiera di nemici "forti" in HnK. I nemici deboli si riconoscono facilmente, anche se sembrano aparentemente forti, perchè muoiono e basta... invece quelli davvero forti muoiono tra le lacrime delle persone vicine, o tra le braccia dell'avversario che fingevano di odiare mentre in realtà amavano con tutto il cuore, o piangendo calde lacrime dimostranti la loro bontà d'animo anzichè la spietatezza fino ad allora mostrata. Raou e Toki sono casi a parte, diciamo che sono troppo fighi per appartire a una di quelle due categorie.
Mister Tarpone
07-06-2008, 02:38
a me tra i vari personaggi di kenshiro son piaciuti pure questi 2
http://img74.imageshack.us/img74/7886/kengn9.jpg (http://imageshack.us)
http://img363.imageshack.us/img363/4935/ken2al3.jpg (http://imageshack.us)
della seconda serie ;)
si ma sia il video che la musica non sono affatto presi dall'anime :D
no è preso dall'oav, ma fa sempre parte dell'universo di HNK!
Belli anche i personaggi di AIN e ORK.
Molto commovente la morte del primo e spettacolare quella del secondo.
Mi iscrivo al thread per avere una informazione da fan storico della serie:
Qualche settimana fa ho letto su Mediavideo (per questo chiedo qui :sofico: )che il 4 o il 14 luglio dovrebbe uscire in Italia il primo film della serie realizzato pochi anni fa.
Ora tutto questo è vero oppure è una balla?
paditora
07-06-2008, 11:30
Poi se non ricordo male all'inizio ha pure una mega-motorazza...spettacolare :cool:
io mi sono sempre chiesto come facevano in un'era post-atomica a recuperare la benzina.
mai visto una sola pompa di rifornimento in tutta la serie :D
Il_Grigio
07-06-2008, 11:49
Jagger aveva un serbatoio pieno di carburante :O
in cima al palazzo... utile ad un elicottero, più che a una moto... :stordita:
credo che sia proprio l'unico caso in tutta la serie...
paditora
07-06-2008, 11:54
Jagger aveva un serbatoio pieno di carburante :O
in cima al palazzo... utile ad un elicottero, più che a una moto... :stordita:
credo che sia proprio l'unico caso in tutta la serie...
e con quel serbatoio riforniva tutti?
tutti i punkettoni della serie andavano in giro in moto :D
Il_Grigio
07-06-2008, 11:59
appunto per questo non ha senso avere un serbatoio sul tetto...
ma lui lo aveva :asd:
Giant Lizard
07-06-2008, 12:00
io mi sono sempre chiesto come facevano in un'era post-atomica a recuperare la benzina.
in effetti...la usavano anche come merce di scambio e fu utilizzata per bruciare la casa in cui morì Rei. Sembrava proprio che la benzina non mancasse... :D
Il_Grigio
07-06-2008, 12:10
in seguito alla guerra atomica, l'Antica Fratellanza dei Benzinai cominciò ad agire nell'ombra. nascostamente, essi fornivano carburante a briganti ed a eserciti allo scopo alimentare il caosdi quell'epoca. nessuno dei grandi meastri di arti marziali aveva il coraggio di affrontali, poichè essi disponevano di arcani poteri.
inoltre, la loro presenza era necessaria per la mobilitazione dei mezzi più improbabili.
Raoul, tuttavia, non poteva ammettere di dipendere dalla Fratellanza: il suo orgoglio di sovrano non gli permetteva di mostrarsi schiavo del potere economico dei benziai, che egli disprezzava.
per questa ragione, egli si spostava soltanto in groppa a re nero, rifiutando qualunque mezzo a benzina.
:O
qualcuno sostiene che la guerra atomica sia stata causata proprio dal desiderio delle potenze mondiali di controllare i giacimenti petrolifieri. i capi di stato ignoravano di essere stati manipolati dalla Fratellanza, che così ottenne un incontrastato potere sull'epoca dei disordini.
kronos323
08-06-2008, 21:02
io invece mi chiedo dove sia finita tutta l'acqua degli oceani
come fanno a sopravvire in quelle condizioni?
altra cosa
perchè non ci sono le donne mutanti?
Giant Lizard
08-06-2008, 23:59
in seguito alla guerra atomica, l'Antica Fratellanza dei Benzinai cominciò ad agire nell'ombra. nascostamente, essi fornivano carburante a briganti ed a eserciti allo scopo alimentare il caosdi quell'epoca. nessuno dei grandi meastri di arti marziali aveva il coraggio di affrontali, poichè essi disponevano di arcani poteri.
inoltre, la loro presenza era necessaria per la mobilitazione dei mezzi più improbabili.
Raoul, tuttavia, non poteva ammettere di dipendere dalla Fratellanza: il suo orgoglio di sovrano non gli permetteva di mostrarsi schiavo del potere economico dei benziai, che egli disprezzava.
per questa ragione, egli si spostava soltanto in groppa a re nero, rifiutando qualunque mezzo a benzina.
:O
qualcuno sostiene che la guerra atomica sia stata causata proprio dal desiderio delle potenze mondiali di controllare i giacimenti petrolifieri. i capi di stato ignoravano di essere stati manipolati dalla Fratellanza, che così ottenne un incontrastato potere sull'epoca dei disordini.
lol :asd:
C'e' un thread dedicato al film di KenShiro nelle sale in questi giorni?
Qualcuno l'ha visto?
Giant Lizard
28-08-2008, 17:30
Non ho capito una cosa della saga di Hokuto no Ken:
Come fa Raoh a capire che l'ultimo guerriero di Nanto è Julia? Yuza delle Nuvole muore pur di non dirglielo...eppure Raoh lo capisce da solo, com'è possibile? :confused:
paditora
28-08-2008, 17:52
Non ho capito una cosa della saga di Hokuto no Ken:
Come fa Raoh a capire che l'ultimo guerriero di Nanto è Julia? Yuza delle Nuvole muore pur di non dirglielo...eppure Raoh lo capisce da solo, com'è possibile? :confused:
Perchè Yuza era innamorato di Julia e l'unica persona per cui avrebbe dato anche la vita era lei
Almeno credo che sia così
Perchè Yuza era innamorato di Julia e l'unica persona per cui avrebbe dato anche la vita era lei
Almeno credo che sia così
E' esattamente così infatti.
Il_Grigio
28-08-2008, 18:09
dopo l'allontanamento di julia (e la sua presunta morte), Yuza aveva perso il proprio spirito. non si curava nè delle 5 forze, nè dell'avanzata di Raoh. persino la sua condotta non si addiceva ad un guerriero di nanto. la sua vita era divenuta senza significato e in queste condizioni non avrebbe mai potuto sostenere un combattimento contro il re di hokuto.
Raoh sapeva tutto questo, quindi non si aspettava neppure di dover fronteggiare yuza.
quando ha visto di fronte a sè la nuvola, al massimo delle forze e a capo di un'armata, il Raoh ha capito che qualcosa aveva ridato a Yuza il suo spirito combattivo.
yuza stesso rivela che la sua "rinascita" è dovuta all'ultimo guerriero di Nanto... e aggiunge che si tratta di una persona conosciuta anche a Raoh.
già qui sarebbe bastato fare 2+2...
se non sbaglio, yuza precisa anche che l'ultimo guerriero è la persona che raoh desidera di più o qualcosa del genere
infine, il fatto che Yuza muoia senza rivelare il nome dell'ultimo guerriero è la prova definitiva... solo Julia avrebbe potuto dare tanta determinazione alla nuvola.
Giant Lizard
28-08-2008, 18:36
Quindi lo ha intuito solo per questo? Però non avrebbe potuto esserne così certo per così poco... :confused:
anonimizzato
28-08-2008, 19:17
Idem :D
O come cazzo ci facesse ad essere tante gente così muscolosa :D
O perchè tutti i "cattivoni" andassero in giro con scimitarre oppure arco e frecce ma di pistole e fucili ben pochi. :D
paditora
28-08-2008, 19:43
O perchè tutti i "cattivoni" andassero in giro con scimitarre oppure arco e frecce ma di pistole e fucili ben pochi. :D
bè essendo in un'era post atomica avevano smesso di produrre armi.
kronos323
28-08-2008, 20:02
perchè mettete gli spoiler ?
ha almeno 20anni l'anime
Io non ho capito bene se quei giganti alti 40 metri che si vedono sempre sono il risultato di mutazioni radioattive o qualcosa di simile :O :D
Quindi lo ha intuito solo per questo? Però non avrebbe potuto esserne così certo per così poco... :confused:
beh... non mi pare proprio "così poco" :stordita: :stordita:
Giant Lizard
29-08-2008, 09:52
se non sbaglio la gente muscolosa è dovuto soprattutto alla radioattività che li ha deformati rendendoli più grossi. O almeno avevo letto così... :D
Per le armi, come hanno già detto, non costruendone più, non si trovano nemmeno le munizioni...e quindi sono in pochissimi a possederne (Jagger aveva il fucile).
perchè mettete gli spoiler ?
ha almeno 20anni l'anime
Bè magari c'è chi lo sta guardando adesso e non vuole sapere come finisce :O
Ma dove era ambientato? in quale parte del mondo?
E tutto il resto del mondo? spazzato via interamente? ( ok, come in molti film, guardiamo senza farci troppe domande...:D )
paditora
29-08-2008, 17:44
E tutto il resto del mondo? spazzato via interamente? ( ok, come in molti film, guardiamo senza farci troppe domande...:D )
mai capito :mbe:
mai capito anche il mar morto (che poi è un lago il mar morto), mica il mar morto ha in mezzo un'isola.
forse li c'era qualche errore di doppiaggio.
mikfromhell
29-08-2008, 19:18
forse mar morto perchè una volta attraversato ti aspettava solo la morte :D,
comunque mi sembra di ricordare che la Divina arte sia stata inventata in Cina e quindi il Mar Morto potrebbe essere il mare che si trova tra Giappone e Cina, questa però potrebbe essere benissino una cavolata :sofico:
Il_Grigio
29-08-2008, 20:52
"sulla faccia della terra, gli oceani erano scomparsi" :O
senza gli oceani, i nostri riferimenti geografici hanno poco senso.
per quanto ne sappiamo, potrebbe esserci un'unico continente e Ken potrebbe essere finito ovunque... :stordita:
comunque, l'inizio di tutto è tra cina e giappone.
imho gli autori hanno volutamente glissato sul contesto geografico, quindi c'è poco da aggiungere.:stordita:
mikfromhell
29-08-2008, 21:30
in una puntata erano a londra, si vedevano chiaramente le rovine del tower bridge.
Giant Lizard
29-08-2008, 21:46
Se non sbaglio una volta Raoh è passato anche da Cinisello Balsamo :O
in una puntata erano a londra, si vedevano chiaramente le rovine del tower bridge.
gli unici monumenti ché ricordo sono quelli presenti nella sigla di apertura della prima serie dove appunto appaiono il tower bridge, la statua della libertà ecc.
mikfromhell
30-08-2008, 00:37
Nella puntata dove si vede il Tower Bridge c'era una sorta di cacciatore di teste che aveva già ucciso 999 uomini e Ken doveva essere la sua 1000-esima vittima, non mi ricordo però chi abbia vinto :D
Giant Lizard
30-08-2008, 00:45
Nella puntata dove si vede il Tower Bridge c'era una sorta di cacciatore di teste che aveva già ucciso 999 uomini e Ken doveva essere la sua 1000-esima vittima, non mi ricordo però chi abbia vinto :D
Vincono entrambi. Ken colpisce un punto di pressione al tizio che si auto-uccide, divenendo di fatto la sua stessa millesima vittima :D
Robertazzo
13-09-2008, 00:19
ragazzi,io sono un fan sfegatato di ken shiro,sono contento di aver trovato questo thread,fatemi capire una cosa...io di ken ho visto la prima e la seconda serie..a parte i 3 dvd della serie OAV (che poi non ho capito...sarebbero il seguito della 2 serie o cos'altro).... c'è nient'altro da vedere? altri episodi,dvd o serie che mi sono perso?
paditora
13-09-2008, 11:23
ragazzi,io sono un fan sfegatato di ken shiro,sono contento di aver trovato questo thread,fatemi capire una cosa...io di ken ho visto la prima e la seconda serie..a parte i 3 dvd della serie OAV (che poi non ho capito...sarebbero il seguito della 2 serie o cos'altro).... c'è nient'altro da vedere? altri episodi,dvd o serie che mi sono perso?
è uscito un film questa estate
Robertazzo
13-09-2008, 11:32
quale? a quello che riassume la prima serie di ken intendi? se intendi quello l'ho visto
paditora
13-09-2008, 11:38
quale? a quello che riassume la prima serie di ken intendi? se intendi quello l'ho visto
intendo questo:
http://www.35mm.it/film/scheda.jsp?idFilm=41446
TroopeR_x17
27-04-2009, 16:48
qualcuno sa dove reperire i fumetti di ken il guerriero per leggerseli?
intendo online
ma di film è uscito la leggenda di hokuto , la leggenda di giulia , non doveva uscirne un altro ?
poi ci sarebbe il primo film animato fatto anni fa.
La leggenda di Raoul al cinema
Dopo i primi due titoli ecco arrivare le prime informazioni sul terzo appuntamento dei cinque che compongono la nuova saga La Leggenda del Vero Salvatore. Il terzetto composto da Yamato Video, Mikado e Dolmen Home Video annunciano l'arrivo nelle sale italiane di Ken il Guerriero - La Leggenda di Raoul previsto per quest'estate. E il doppiaggio è già iniziato..
Il lungometraggio, che segue Ken il Guerriero - La Leggenda di Hokuto e Ken il Guerriero - La Leggenda di Julia, usciti rispettivamente l'estate scorsa e questo inverno, è diretto da Toshiki Hirano e arriverà nelle sale dal 19 Giugno (questa la prima data annunciata).
All'appello mancano ancora Ken il Guerriero - La Leggenda di Toki e infine Ken il Guerriero - La Leggenda di Kenshiro, che gli stessi distributori porteranno prossimamente in Italia.
Il cast dei doppiatori italiani è composto da:
Kenshiro - Lorenzo Scattorin
Raoul - Dario Oppido
Julia - Patrizia Mottola
Reina - Sonia Mazza
LINK NOTIZIA
http://www.animeita.net/news_data.asp?dta=01-05-2009
DickValentine
07-07-2009, 23:55
Ma solo io trovo terribile la qualità dei disegni del secondo OAV? Si possono proporre cose così nel 2009?:mbe:
monkey island
08-07-2009, 11:38
OOOOOOOOHH AAAAAHHHHHH TATATATATATATATATATTATATATATATTATATATATATATTATATATATATTA
TATATATATATATATATATTATATA
UATTTààààààààààààààà!
Iscritto :)
Johnny L
21-10-2009, 15:11
salve a tutti,
spero che qualcuno legga questo messaggio e mi risponda:
su feisbuk sono stato contattato da un tizio che dice di avere la terza serie di ken shiro, realizzata in america detta da lui versione dinamic, in cui la storia prosegue dall'isola dei demoni in poi.
ho letto una decina di pagine di questo 3d, in cui si dice che non esiste una terza serie ma sono interventi del 2004.
ho visto le prime 2 serie, gli oav, il cofanetto della leggenda, e 1-2 episodi dello spin-off di raoul. ho cercato su google informazioni ma non ne trovo. voi ne sapete più di me: mi devo fidare di questo tizio? mi ha detto che me ne presterebbe anche uno di dvd
:confused:
i tre episodi usciti in dvd un po' di tempo fa narrano le vicende di ken dopo quello che successe nelle prime due serie.
3 dvd immondi, roba che li tengo solo perchè c'è scritto ken sopra sennò erano su ebay già dal giorno dopo l'acquisto.
non so se èilcofanetto della leggenda di cui parli, credo di si.
di altro non so, credo ci sia roba pirata in giro ma non è nulla di più che una serie amatoriale.
se qualcuno ne sa più di me parli.
tu dimmi invece di questo spinoff su raul :)
Johnny L
21-10-2009, 20:39
:confused:
i tre episodi usciti in dvd un po' di tempo fa narrano le vicende di ken dopo quello che successe nelle prime due serie.
3 dvd immondi, roba che li tengo solo perchè c'è scritto ken sopra sennò erano su ebay già dal giorno dopo l'acquisto.
non so se èilcofanetto della leggenda di cui parli, credo di si.
di altro non so, credo ci sia roba pirata in giro ma non è nulla di più che una serie amatoriale.
se qualcuno ne sa più di me parli.
tu dimmi invece di questo spinoff su raul :)
lo spin off su raul si chiama Raō gaiden - Ten no haō trovi info anche su wikipedia, ho visto un paio di episodi subbati da itasa (credo).
al momento sono 5 dvd con 11 episodi, ma ne ho visti solo 2 quindi non so se è completa.
quello della leggenda si chiama Shin Kyuseishu Densetsu Hokuto no Ken - Raoh Den Jun-ai no Sho anche questo su wikipedia, che in italiano è tradotto Ken il guerriero - La leggenda dei veri salvatori, costituito da 5 anime chiamati
1)Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto
2)Ken il guerriero - La leggenda di Julia
3)Ken il guerriero - La leggenda di Raoul
4)Ken il guerriero - La leggenda di Toki
5)Ken il guerriero - La leggenda di Kenshiro
se copi e incolli i titoli qui sopra su wiki trovi maggiori info.
questo è il cofanetto della leggenda.
invece questi tre episodi usciti in dvd un po' di tempo fa che narrano le vicende di ken dopo quello che successe nelle prime due serie????
sai il nome originale o tradotto? e dove li posso trovare? e la storia prosegue dopo l'isola dei demoni?
forse sono proprio questi a cui si riferisce quello che mi ha contattato
p.s.
dopo averti risposto, mi sono rimesso a cercare e ho trovato una serie di cui sapevo che esisteva il manga ma non sapevo che avessero fatto gli anime (22 episodi):
si chiama Souten no ken - Fist of the blue sky usciti tutti entro il 2007 . questa serie però parla dello zio di Kenshiro, che ne porta lo stesso nome.
p.p.s.
visto che ci sto, ti segnalo anche
Hokuto no Ken Legend of Heroes, cortometraggio in 3d (dura 7 minuti circa)
Shin Hokuto no Ken costituito da 3 episodi
Episodio 1: La città stregata
Episodio 2: Il pugno proibito
Episodio 3: Quando un uomo si fa carico della tristezza
(è questo che mi dicevi dei tre episodi?)
Credo che parroco si riferisca a "Ken il guerriero - La trilogia", composta da questi episodi:
1. La città stregata
2. La tecnica proibita
3. Quando un uomo si fa carico della tristezza
invece questi tre episodi usciti in dvd un po' di tempo fa che narrano le vicende di ken dopo quello che successe nelle prime due serie????
sai il nome originale o tradotto? e dove li posso trovare? e la storia prosegue dopo l'isola dei demoni?
forse sono proprio questi a cui si riferisce quello che mi ha contattato
Dovrebbero essere gli episodi segnalati in questo vecchio post.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=2409580&postcount=23
Io li ho visti in jap sub ita. 'Na schifezza imho.
Credo che parroco si riferisca a "Ken il guerriero - La trilogia", composta da questi episodi:
1. La città stregata
2. La tecnica proibita
3. Quando un uomo si fa carico della tristezza
Sì, credo siano questi. Ma facevano abbastanza pena.
Johnny L
22-10-2009, 00:33
Sì, credo siano questi. Ma facevano abbastanza pena.
e invece una serie in cui si parla del figlio di raul?
o è questa la "serie" in cui c'è il figlio di raul?
l'ho vista ma non me lo ricordo.. neanche a me piaceva, forse l'ho rimossa dal cervello ^_^
ps
ho controllato ed è questa. scusate le mie richieste isteriche
cut
Shin Hokuto no Ken costituito da 3 episodi
Episodio 1: La città stregata
Episodio 2: Il pugno proibito
Episodio 3: Quando un uomo si fa carico della tristezza
(è questo che mi dicevi dei tre episodi?)
si, sono quelli, come già confermato dagli altri ;)
lascia perdere, di ken hanno solo il nome ken sulla custodia.
carino il fumetto sullo zio, ma niente di più.
molto lungo, non particolarmente entusiasmante ma è scorrevole.
il cortometraggio è bellissimo, anche se l'autore è troppo fissato con le scene al rallentatore :)
Johnny L
23-10-2009, 10:24
si, sono quelli, come già confermato dagli altri ;)
lascia perdere, di ken hanno solo il nome ken sulla custodia.
carino il fumetto sullo zio, ma niente di più.
molto lungo, non particolarmente entusiasmante ma è scorrevole.
il cortometraggio è bellissimo, anche se l'autore è troppo fissato con le scene al rallentatore :)
si, vero per il cortometraggio.
ti consiglio lo spin-off di raul, dai primi 2 che avevo visto era veramente bello.
anche se raul non somiglia a quello delle 2 serie, ma forse lo giustifica negli altri episodi
http://www.youtube.com/watch?v=ztt_Prj08hE
morpheus85
02-01-2011, 19:31
ho visionato per la prima volta "Ken il Guerriero - Il Film (1986)" pur non ricordandomi molto la serie le differenze sono evidenti, anche se qualche scena è ben girata nel complesso il voto è insufficiente, troppo sbrigativo e troppo collage, ci sono inoltre dei buchi nella trama e la fine con raul che dice a Lynn di crescere in fretta fa ridere. Molto meglio i 3 OAV del 96.
l'avrà fregata a mad max :sofico:
ragazzi, i 3 oav sono un pugno nelle palle, semplicemente qualcosa che non è hokuto no ken. guardate i film nuovi, sono 5, sono meglio. degli spin off stanno riempiendoci i fossi, sia manga che anime, di alternative ce ne sono :)
morpheus85
04-01-2011, 11:14
ragazzi, i 3 oav sono un pugno nelle palle, semplicemente qualcosa che non è hokuto no ken. guardate i film nuovi, sono 5, sono meglio. degli spin off stanno riempiendoci i fossi, sia manga che anime, di alternative ce ne sono :)
si, come storia equivale ad una puntata (perdibile) della serie, si salva solo il buon disegno, ma per essere una vicenda che si colloca dopo le due serie e dopo aver visto in queste di tutto, risulta un po deboluccia..
paditora
04-01-2011, 13:17
Ma sono usciti anche gli ultimi 2?
Io sono rimasto al terzo ossia alla leggenda di Raoul
sisi, tutti usciti da un po...li accusano di essere un "raschio del fondo del barile" e in effetti è vero, ma secondo me sono comunque belli...da vedere esclusivamente dopo l'anime (altrimenti non si capisce molto)...
Giant Lizard
25-08-2012, 14:54
ragazzi ma c'è modo di recuperare la seconda serie di Hokuto no Ken in versione anime jap subbato? :confused: non la riesco a trovare da nessuna parte.. :doh:
Ti ho dato il link di una raccolta in pvt, ma non so se possa andare bene.
Giant Lizard
26-08-2012, 15:02
Ti ho dato il link di una raccolta in pvt, ma non so se possa andare bene.
grazie, purtroppo non andava bene :(
cerco ancora! Se avete notizie, fatemi sapere :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.