PDA

View Full Version : POLITICA...Fonte: corriere.it...


Everyman
13-07-2004, 10:42
ROMA - «Vai avanti così e vedrai se le mie reti non ti attaccheranno davvero in futuro». «Questa è una minaccia. Voglio che sia chiaro a tutti». Nella prima lunga notte di verifica Silvio Berlusconi e Marco Follini litigano su Rai e Mediaset. Cioè prendono di petto il buco nero della crisi, luogo principe degli scontri e parafulmine di ogni conflitto d’interessi. Forse, dato il clima all’interno della maggioranza, non poteva che essere così. Ed è stato subito scontro, di quelli duri, senza esclusione di colpi. Vero e proprio duello verbale, domenica sera il litigio ha impegnato la prima mezz’ora del tavolo politico lasciando senza parole gli altri invitati, segretari di partito ed esponenti vari di Forza Italia, An, Lega, Nuovo Psi e Pri.

La bufera c’è stata. Eccome. Ma il giorno dopo, come spesso

Il leader dell'Udc Follini (LaPresse)
accade, c’è chi tende a diminuirne la portata e chi invece a tenere viva la sfida. Per il vicecoordinatore azzurro Fabrizio Cicchitto si è trattato «solo di uno scambio di battute che poi è stato amplificato». Il leghista Roberto Maroni lo sorpassa a destra: «Macché minacce: si è solo discusso di par condicio e Berlusconi ha illustrato la questione per la quale questa norma va abrogata». Cioè il fatto che il Cavaliere non ritiene giusto attribuire in campagna elettorale lo stesso spazio mediatico a tutti i partiti, anche ai più piccoli. In altre parole, le minacce di cui si è lamentato il segretario dell’Udc sarebbero solo invenzioni. E Berlusconi, dopo aver parlato di par condicio, avrebbe anche sottolineato che «Mediaset non ha mai attaccato membri della maggioranza come anche esponenti dell’opposizione semplicemente perché ad una televisione commerciale non conviene».

In casa Udc ovviamente la versione dei fatti corrisponde al contrario: il litigio viene confermato in tutta la sua entità, comprese le frasi riguardanti le reti Mediaset che finora avrebbero risparmiato (secondo Berlusconi) Marco Follini, ma che in futuro potrebbero passare all’attacco. E contro chi ridimensiona il caso partono frecce avvelenate: «Evidentemente il servilismo fa diventare sordi».
Ma il fatto che della querelle su Rai e Mediaset si continui a parlare in questi termini anche il giorno dopo, e anche a freddo, fa capire quanto l’argomento sia importante. E quanto lo resterà in questi giorni. Anche per motivi parlamentari. Basta pensare che oggi alla Camera si torna a discutere di conflitto di interessi, quella legge che il centrosinistra definisce «innocua» per il presidente del Consiglio «perché potrà restare tranquillamente proprietario di Mediaset e al tempo stesso controllare la tv pubblica». E nelle stesse ore (a meno che si scelga per il rinvio di una settimana) ci potrebbe essere anche il voto in commissione di Vigilanza sulla mozione dell’Udc che punta a far dimettere l’attuale cda della Rai. Un testo di fronte al quale l’opposizione ha promesso il suo voto.




VOLEVO SOLO PRENDERMI UNA, DICIAMO, PICCOLA RIVINCITA.

Anche il corriere.it e' diventato comunista come la repubblica?

E ora a che cosa si aggrapperanno certi utenti?
Volevo solo dimostrare di quanto siano allucinanti certi deliri.

Inoltre, spalare merda su gente come Scalfari ce ne vuole. D'altra parte stiamo parlando della stessa gente che si e' trovata d'accordo nel veder silurato Enzo Biagi da RAI UNO nonostante facesse un odiens molto elevato.

Ne conoscessi uno, di premier occidentale, che abbia detto una cosa del genere ("Vai avanti così e vedrai se le mie reti non ti attaccheranno davvero in futuro")...anche perche' le TV non ce le hanno.

VERGOGNA:mad:


E se volete controbattere, argomentate...non bisogna essere dei geni per capirlo.

:)

Dona*
13-07-2004, 10:43
Non se ne può più di questi giornalacci comunisti :O

eriol
13-07-2004, 10:44
se lo dice il corriere ci credo.
se lo rice repubblica no.
cmq bella merda di comportamento.

bluelake
13-07-2004, 10:45
Originariamente inviato da Everyman
VOLEVO SOLO PRENDERMI UNA, DICIAMO, PICCOLA RIVINCITA.

Anche il corriere.it e' diventato comunista come la repubblica?

E ora a che cosa si aggrapperanno certi utenti?
Volevo solo dimostrare di quanto siano allucinanti certi deliri.
vabbè, ma se ora ci si mette ad aprire thread anche per le piccole rivincite alla fine non ci si vive più sul forum... ;)

Everyman
13-07-2004, 10:45
Originariamente inviato da Dona*
Non se ne può più di questi giornalacci comunisti :O

Appunto eheheh...ma ti rendi conto come ti risponde certa gente?

Non lo trovi preoccupante?
La figura di cacca la fanno loro comunque...ma il futuro dell'Italia mi sta a cuore, ma, ripeto, se questa e' la gente che vota FI io sarei molto preoccupato:eek: