View Full Version : Aiuto! Avast nn riesce a riparare questi files infetti.Che Faccio?
Questi sono i fìles infetti con corrispettivi virus, che devo fare????
http://img44.exs.cx/img44/7405/Virus.gif
Avast non può riparare i files se non sono stati registrati nel VRDB.
D'altro canto, c'è un 99% delle possibilità che quei files siano stati creati dal virus e, quindi, non vanno puliti ma proprio cancellati.
Al limite quarantenali e vedi se non ci sono malfunzionamento.
per uno
http://www.pestpatrol.com/PestInfo/d/dyfuca.asp
gli altri potrebbero essere anche solo falsi allarmi
in quanto apparentemente appartengono a files di una scansione online con antivirus (Panda?)
comunque non conosco avast ma normalmente è consigliabile eseguire la scansione da provvisoria...
Avast non può riparare i files se non sono stati registrati nel VRDB
Scusa nn ho capito cosa vuoi dire; come si fa per registrarli nel VRDB??
Scusa, me lo spieghi bene bene!
Grazie ciao
Jaguar64bit
13-07-2004, 22:05
Originariamente inviato da codd
Scusa nn ho capito cosa vuoi dire; come si fa per registrarli nel VRDB??
Scusa, me lo spieghi bene bene!
Grazie ciao
L'archivio VRDB deve essere completo , fallo partire finchè non è completato , quando l'icona con la lettera "i" si ferma è completo.
cmq quei file cancellali se non li può riparare.
The Lenny
13-07-2004, 22:35
x registrare: tasto dx sull'icona (palletta con la "I"), e scegli il modo: manuale, durante lo screensaver etc..
x il resto, cancella tutto. fermo restando che netquick ha detto il vero (anche se non credo che in questo caso cambierebbe molt
o..)
Grazie a tutti ragazzi, sto facendo adesso la registrazione.
Ciao
a volte alcuni av confondono i file degli scanner online come file infetti in quanto si installano come controlli activex. un classico è quello del PandaActiveScan (come ha detto netquik).
x esserne certo scansiona i file in oggetto con lo scanner online della kaspersky (il file checker) ke analizza i singoli file.
se anche con le definizioni aggiornate, l'av rileva ancora questi falsi positivi (se viene accertato che essi lo siano), converrebbe inviare i file in questione al servizio di analisi dell'av in questione (in questo caso avast) in modo che vengano risolti i bugs e i fp's.
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