PDA

View Full Version : problemi installazione linux

algol70
13-07-2004, 09:42
ciao a tutti
ho installato con successo sul mio pc le varie versioni di linux mandrake, fino alla versione 8.
dalla 9 in poi non ci sono piu' riuscito, quando parte il boot con il cd di installazione mi da sempre lo stesso errore couldn't decompress ramdisk o qualcosa del genere.
qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie e ciao

The X
13-07-2004, 09:58
Originariamente inviato da algol70
ciao a tutti
ho installato con successo sul mio pc le varie versioni di linux mandrake, fino alla versione 8.
dalla 9 in poi non ci sono piu' riuscito, quando parte il boot con il cd di installazione mi da sempre lo stesso errore couldn't decompress ramdisk o qualcosa del genere.
grazie e ciao

Hai provato qlc altra distro tipo Suse 9.1 o la Knoppix 2004 ?

Io t consiglierei, x fare 1 prova, d scaricarti la knopx visto ke è 1 live-distro quindi nn t installa nulla sul hd ma testi il tuo hw su linux....

crashd
13-07-2004, 11:46
suse 9.1 personal è ottima, la preferisco di molto a mandrake 10, più solida e adatta x desktop :cool:
Provala ftp://ftp.ntua.gr/pub/linux/suse/i386/9.1-personal-iso/SUSE-9.1-personal-x86.iso e poi la aggiorni con yast o apt (guida apt x suse http://softwarelibero.kuht.it/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=43 )
Ciao

ilsensine
13-07-2004, 11:48
Originariamente inviato da algol70
quando parte il boot con il cd di installazione mi da sempre lo stesso errore couldn't decompress ramdisk o qualcosa del genere.

Se sei sicuro che i cd non sono rovinati (provali su un altro computer pre vedere se si avviano), sento puzza di problemi di memoria...