View Full Version : dubbio su acquisto parabola
insane74
13-07-2004, 09:40
hanno regalato ad un mio parente un ricevitore satellitare ma senza la parabola che ora vorrebbe acquistare.
dato che nella sua zona la tv "tradizionale" si prende male lui spera di poter vedere i canali soliti (rai 1,2,3 e mediaset) tramite parabola. dato che non ne so nulla, chiedo a voi esperti: è possibile?
ci sono problemi nel vedere le trasmissioni "criptate" di queste reti? al mio parente servirebbe solo di vedere questi canali (e al massimo tutto quello che di "free" passa via satellite).
mi potete dissipare il dubbio?
grazie! :)
Sinclair63
13-07-2004, 09:43
Originariamente inviato da insane74
hanno regalato ad un mio parente un ricevitore satellitare ma senza la parabola che ora vorrebbe acquistare.
dato che nella sua zona la tv "tradizionale" si prende male lui spera di poter vedere i canali soliti (rai 1,2,3 e mediaset) tramite parabola. dato che non ne so nulla, chiedo a voi esperti: è possibile?
ci sono problemi nel vedere le trasmissioni "criptate" di queste reti? al mio parente servirebbe solo di vedere questi canali (e al massimo tutto quello che di "free" passa via satellite).
mi potete dissipare il dubbio?
grazie! :)
Mah una qualunque 80 cm con LNB incluso va bene!
insane74
13-07-2004, 09:56
Originariamente inviato da Sinclair63
Mah una qualunque 80 cm con LNB incluso va bene!
in italiano? :p
cosa significa "LNB"?
Sinclair63
13-07-2004, 09:57
Originariamente inviato da insane74
in italiano? :p
cosa significa "LNB"?
Si scusa hai ragione,è quel coso che stà davanti alla parabola da cui scende il cavo che va collegato al decoder:D
Il problema e' che quando la Rai o Mediaset criptano i programmi (partite, motomondiale, film pima tv ecc...) tu non vedi niente a meno di avere una "scheda" per la codifica.
insane74
13-07-2004, 10:03
Originariamente inviato da khaos
Il problema e' che quando la Rai o Mediaset criptano i programmi (partite, motomondiale, film pima tv ecc...) tu non vedi niente a meno di avere una "scheda" per la codifica.
proprio quello che vorrei evitare! :(
quindi se uno non riceve con la normale analogica non c'è verso di usare la sola parabola per vedere i soliti canali?
No, se sono criptate scheda o non scheda non le vedi lo stesso le trasmissioni mediaset ;) io gli europei ad esempio li ho sempre visti sul sat la champions no :)
Originariamente inviato da alex10
No, se sono criptate scheda o non scheda non le vedi lo stesso le trasmissioni mediaset ;) io gli europei ad esempio li ho sempre visti sul sat la champions no :)
Non lo sapevo sorry, anche io ho visto solo gli Europei, pensavo bastasse la scheda o Cam giusta.:D
Non lo sapevo sorry, anche io ho visto solo gli Europei, pensavo bastasse la scheda o Cam giusta.:D
:D :D
Comunque facci sapere in che zona abita e che ricevitore ha cosi magari ti diamo qualche info in piu'!;)
ziozetti
13-07-2004, 10:36
Io non vedevo gli europei su Rai1! Canale criptato!
Edit: Rai1 FTA o Rai1 tramite Sky?
insane74
13-07-2004, 10:37
insomma, quello che vorrei fare non si può! :mc:
c'è qualche altro sistema per vedere i canali "tradizionali" se in analogico non si ricevono?
PVT
Ultimamente ho visto il GranPremio di F1
su rai1 sul satellite in chiaro !!!!!!!:D
forse la rai s'é comprata i diritti ????
Da quando ??????
ziozetti
13-07-2004, 11:07
Ops! Ho visto solo ora l'occhietto ammiccante... PVTizza anche me!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.