View Full Version : Nikon Coolpix SQ...COSA NE PENSATE?
xmnemo85x
13-07-2004, 09:33
Salve...l'altro giorno sono andato con la mia ragazza da mediaworld per farle aquistare una minolta...ero tentato verso la z1..ma lei poi ho deviato sulla 323...e quando stavamo per andare a chiedere al commesso di prendercela...HA VISTO LA NIKON COOLPIX SQ....io non ho letto nulla...e quindi ho notato poche differenze con la minolta 323..per esempio la batterio al lithio...poi l'obbiettivo orientabile...varie impostazini manuali..ma non avendo recensioni o altro sottomano...non ho potuto dare un giudizio valido...le ho solo detto...SEGLI QUELLA CHE ESTETICAMENTE TI PIACE DI PIU...e lei ha preso la NIKON COOLPIX...adesso...lei non sa nulla di digitale pero essendosi innamorata della NIKON l'ha comprata...HA FATTO UN BUON AFFARE???com'è questa digitale???costa 199€....li vale??FATEMI SAPERE PIU COSE POSSIBILI...grazie in anticipo
ciao, io ce l'ho...
i 199? li vale, certo pensare che quando è uscita costava quasi 500?...quello era esagerato come prezzo...
il suo più grande difetto è la presenza di rumore in alcune fotografie.
per il resto mi sono trovato piuttosto bene, ottimi colori e macro.
se cercava una macchina senza troppe pretese ma di buona qualità secondo me è la scelta giusta.
se cerchi qualcosa di più (impostazioni manuali, elevata qualità) allora avresti dovuto salire di prezzo.
xmnemo85x
13-07-2004, 18:50
Originariamente inviato da nestle
ciao, io ce l'ho...
i 199? li vale, certo pensare che quando è uscita costava quasi 500?...quello era esagerato come prezzo...
il suo più grande difetto è la presenza di rumore in alcune fotografie.
per il resto mi sono trovato piuttosto bene, ottimi colori e macro.
se cercava una macchina senza troppe pretese ma di buona qualità secondo me è la scelta giusta.
se cerchi qualcosa di più (impostazioni manuali, elevata qualità) allora avresti dovuto salire di prezzo.
Io ho notato che pero le foto notturne se non usi il flash vengono sfocate...è se si usa il flash...lo sfondo è nero..sai come risolvere questo problema?
penso sia un problema delle ultra compatte...
le foto notturne vanno fatte senza flash (il flash illumina solo pochi metri).
bisogna avere mano molto ferma (o usare un cavalletto) e nella sq usare la modalità scene notturna (mi pare).
ciao ;)
anche io ho visto la SQ e mi stavo fiondando a prenderla
però leggendo in giro mi sono reso conto che spendendo un pò di più avrei potuto comprare una macchina fotografica che soddisfacesse più le mie richieste
E' molto bella esteticamente e sopratutto mi ha stupito la sua leggerezza e la sua ergonomia
le foto purtroppo risentono un pò del rumore (come si vede dai vari siti) però per 200€ secondo me ci può tranquillamente stare
l'unica cosa che non mi piace è la mancanza dell'obiettivo. Non sono un esperto e ci sarebbe da vedere come si vede lcd in presenza di forti luci
Nestle l'ha comprata, le foto gli sono uscite bene e mi sembra sia più che soddisfatto del suo acquisto
ciccaldo
13-07-2004, 21:31
Originariamente inviato da Taiki
l'unica cosa che non mi piace è la mancanza dell'obiettivo. Non sono un esperto e ci sarebbe da vedere come si vede lcd in presenza di forti luci
Non la conosco ma spero che gli manchi il mirino invece dell'obiettivo.:D :D :D :D
Ciao.
Originariamente inviato da ciccaldo
Non la conosco ma spero che gli manchi il mirino invece dell'obiettivo.:D :D :D :D
Ciao.
l'importante è esserci capiti :mc:
:D
Io avevo la minolta s414 ( ed era una digitale con un obiettivo da tanto di cappello, altro che nikon di fascia bassa ), e a sentire anche la 323 va molto bene, e forse era decisamente un progetto più giovane rispetto alla Sq che pur restando una discreta macchina è di concezione molto vecchia e soffre di svariati problemi risolti dalla maggiorn parte delle digitali di progetto più recente, tra cui anche la minolta 323.
Personalmente e da quanto letto su varie recensioni avrei decisamente puntato il dito sulla minolta, invece che sulla sq.
cmq de gustibus ( anche l'occhio viole la sua parte ... ma solo a parità di prestazioni però :sperem: )
ciao
xmnemo85x
13-07-2004, 23:03
anche io ero propenso alla minolta 323...ma la mia ragazza ha preferito all'estetica e al fatto che l'obbiettivo è orientabile...LE SEMBRA UNA COSA CHE HA SOLO LEI....e quindi...vabbe...eheheh...cmq ha subito aquistato una card da 128 mb...e ci stanno 146 foto...a lei interessava anche questo...oltre al prezzzo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.