View Full Version : dividere un film!!
scusate ragazzi, devo spaccare a meta un film (tipo primo e secondo tempo) ma non so che programma usare....avreste qualche consiglio da darmi?
se è un file .avi usa VirtualDub (http://www.virtualdub.org/download) , e leggerissimo ed e free :)
ciao
aristippo
13-07-2004, 11:55
...e se è .mpeg1/2 usa Tmpgenc.
Ciao:)
nessuno mi puo spiegare in breve come tagliarlo?
vi prego...
ehm ci dici almeno che formato è :D :sofico: :D
Eddie666
13-07-2004, 14:22
apri virtual dub: poi vai su file>open video file e apri il file .avi che ti interessa:nelle sezioni audio e video devi selezionare direct stream copy;fatto questo vai su file>save segmented avi e nell'ultima casella in basso selezioni la grandezza in mb che vuoi abbiamo i diversi spezzoni del file (es,se vuoi dividere un file di 700 mb in due parti nella casella impostaerai 350).
ciauz
allora apri il filmato con virtaldub,vai su "video" e metti "direct stream copy", poi metti il cursore in basso nella posizione dove deve inizziare il primo pezzo poi vai su edit e schiaccia "set selection start".Fatto questo sposta il cursore sul punto dove vuoi che finisca il primo pezzo e vai sempre su edit e schiaccia "set selection end" ( si dovrebbe colorare la barra lungo tutto il pezzo che vuoi salvare).
Ora vai su "file" e schiaccia "save as avi.." metti il nome del file e dove lo vuoi salvare.
una volta salvato senza toccare il cursore in basso vai su edit e rischiaccia "set selection start", ora sposta il cursore dove vuoi che finisca il secondo pezzo e schiaccia "set selection end" e poi file--save as avi..., dai un nome diverso dal primo file e salva.
ciau :D
azz mi hanno preceduto :D :D :sofico:
Eddie666
13-07-2004, 14:33
Originariamente inviato da KiBuB
azz mi hanno preceduto :D :D :sofico:
faster than the speed of light!:sofico:
grazie ragazzi, ho fatto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.