Pino777
13-07-2004, 09:09
ciao a tutti, mi è successa una cosa: ieri mentre cazzeggiavo sul pc ho aperto il mio secondo HD (Maxtor Diamond Max Plus 9 80Gb) e ho notato che in una delle directory molti nomi di file apparivano troncati. era sparito parte del nome e tutta l'estensione. E' stata l'ultima volta che li ho visti. Dopo il riavvio se tentavo di accedere al disco in questione mi diceva che l'unità non è formattata. Il mio SO è win2000 professional SP4, l'HD era formattato Fat32 per fortuna, infatti ho inserito il mio vecchio dischetto di avvio win98 e, dopo il riavvio in dos, il disco è riapparso, ovviamente con tutti i nomi nel formato 8.3. Allora ho trasferito l'HD su un altro pc con win98 e sono riapparsi tutti i file con i loro nomi normali e tutti funzionanti (niente file corrotti). Riportato su win2000, dice che non è formattato.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? ho avuto recentemente problemi di ali, ora risolti. Può essere la causa? magari una scarica elettrica?
Ho fatto tutti i controlli con antivirus, adaware, spybot ecc. tutto ok.
Niente scandisk perchè win2000 non lo vede.
Insomma, qualcuno ha idea di chi sia la colpa? il Maxtor o windows?
Grazie a tutti
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? ho avuto recentemente problemi di ali, ora risolti. Può essere la causa? magari una scarica elettrica?
Ho fatto tutti i controlli con antivirus, adaware, spybot ecc. tutto ok.
Niente scandisk perchè win2000 non lo vede.
Insomma, qualcuno ha idea di chi sia la colpa? il Maxtor o windows?
Grazie a tutti