PDA

View Full Version : problema internet con fw

kaso131
13-07-2004, 00:24
Ho un problema che mi assilal da 2 settimane.
non riesco piu ad accedere al sito del mio clan :cry: questo (www.wrg.it)
ne sito ne tantomeno il forum

Fino a 2 settimane a andava regolarmente senza problemi, da una maledetta sera........sbam :muro:

come faccio? ho provato a cancellare i files temporanei e i cookies di ie ma nisba, ho rpovato ad accederci con opera ma nisba

:mc: :mc:

forse un problema legato al mio ip? ( fw dsl 4mb)

vi ringrazio

CH1CC0
13-07-2004, 15:15
A casa ho la fibra di FW.
Stasera provo a collegarmi al sito e vedo se funziona...

Ciao

CH1CC0
13-07-2004, 19:42
Da casa lo raggiungo senza problemi...
(fastweb in fibra)

fraloso
13-07-2004, 19:46
so che ogni tanto gli utenti fastweb vengono bannati dai forum e dai siti dagli amministratori ....leggevo tempo fa utenti fastweb che si lamentavano di questa cosa..ti rimando ad una lamentela di un utente fastweb tra migliaia che ne trovi in rete su vari forum
qui (http://www.4newsgroup.it/article.php?id=48738&group=it.tlc.gestori.fastweb)

kaso131
13-07-2004, 21:39
ma, questa ipotesi la escludo, essendo il forum del mio clan ( battlefield 1942 e vietnam)

Se mi avessero bannato l'avrei saputo dal clanleader :D

grazie per l'interessamento

Rottweiler
14-07-2004, 08:33
Hai provato a cambiare i DNS?
se fai dal promt dei comandi tracert nomesito cosa viene fuori?

kaso131
14-07-2004, 14:12
i dns non sono settati in atomatico?

cmq non saprei cambiarli :(

se faccio tracert

http://www.kaso.altervista.org/screen.jpg

ma purtoppo non riesco a decifralo :sofico: :mc:

ieri sono riuscito a raggiungere il sito tramite megaproxy.com

indi il mio ip č stato bannato? :(

grazie 1000

fraloso
14-07-2004, 14:14
forse sei stato bannato come ti avevo detto..ma non puoi spedire una e-mail ad un moderatore del forum del sito o a chi lo ammnistra? in quanto appartenente ad un clan avrai dei contatti a cui rivolgerti per chiedere se effettivamente sei stato bannato.

Rottweiler
14-07-2004, 15:02
Mi sembra strano che sia problema dell'ip.

Come utente fastweb (a meno che tu lo richieda..) non dovresti avere un ip pubblico..
(poi non so, ma se uno č bannato il sito dovrebbe vederlo comunque.. e potrebbe essere stato bannato un altro utente fasteb che all'esterno risulta col tuo stesso ip.. ma davvero mi sembra strano:))
E' pių probabile che sia un problema di aggiornamento dei dns, li puoi cambiare nelle impostazioni di rete lasciando l'ip assegnato dal dhcp.
E' possibile che tra qualche giorno (al massimo) torni a funzionare tutto..

CH1CC0
14-07-2004, 15:23
Ti bannano l'ip con cui ti presenti pubblicamente e siccome fastweb ha un ristretto numero di ip pubblici con cui si presentano i proprio clienti (diciamo che sono identificabili a "zone"), bannato un IP, si bannano tutti i clienti di quella zona.

kaso131
14-07-2004, 17:40
č quello che penso sai successo, in quanto altri utenti fw, di altre zone, riescono a raggiungere il sito tranquillamente

:cry:

chiedero all admin:mad:

fraloso
14-07-2004, 18:33
ecco fai cosė ..cosė riabilitano l'ip e tu puoi di nuovo accedere al sito