PDA

View Full Version : Toto crisi di governo: si fa, o non si fa?

LittleLux
13-07-2004, 00:23
Allora, non si era mai vista una crisi politica gestita in questo modo (qualcuno la chiamerebbe teatrino della politica:asd: )...ormai l'intera vicenda sta assumendo i contorni di una barzelletta; da quanti mesi, infatti, sta andando avanti sta storia? Sei mesi? Un anno? Boh, e chi se lo ricorda più.Ed allora, visto che parliamo di barzellette, rispondete a questa domanda-barzelletta, così, tanto per farci due risate, da aggiungere alle tante che ormai si fanno nell'italietta moderna.

Ciao

P.S.: ah, una piccola raccomandazione; nel rispondere, fate un minimo di analisi...che non sia troppo seria, però:asd:

eriol
13-07-2004, 00:25
mesi? :confused:
anno? :confused::confused:

fd-82
13-07-2004, 00:28
quale vicenda?:confused:

LittleLux
13-07-2004, 00:34
Originariamente inviato da fd-82
quale vicenda?:confused:

Come, quale vicenda?

Quella che sta tenendo impegnati tutti i rappresentanti di governo su non si sa, ormai, quanti tavoli:asd:...pure loro hanno perso il conto:D

Mammabell
13-07-2004, 00:34
secondo me il governo ce la fa, ce la fa....

non ce la fa...non ce la fa :sofico:

c'ha grossa crisi! :D

LittleLux
13-07-2004, 00:35
Originariamente inviato da eriol
mesi? :confused:
anno? :confused::confused:

Bè, Fini sarà da circa 9 mesi che parla di verifica...per parte mia, ormai non riesco a starci più dietro, al conteggio dei mesi.

eriol
13-07-2004, 00:36
Originariamente inviato da LittleLux
Bè, Fini sarà da circa 9 mesi che parla di verifica...per parte mia, ormai non riesco a starci più dietro, al conteggio dei mesi.

per come la vedo io la crisi vera è iniziata con le ultime elezioni europee....:O

LittleLux
13-07-2004, 00:36
Originariamente inviato da Mammabell
secondo me il governo ce la fa, ce la fa....

non ce la fa...non ce la fa :sofico:

c'ha grossa crisi! :D

Ok, questa analisi è abbastanza poco seria, quindi in topic:D

LittleLux
13-07-2004, 00:38
per come la vedo io la crisi vera è iniziata con le ultime elezioni europee....:O

Troppo seriosa e ponderata...poco adatta alla situazione attuale:O

Ciao

eriol
13-07-2004, 00:38
Troppo seriosa e ponderata...poco adatta alla situazione attuale:O

Ciao

:boh: :(
è che non mi viene molto da scherzare... :(

LittleLux
13-07-2004, 00:44

E, lo so, perchè in realtà questa crisi ci danneggia tutti...l'immobilismo più totale...

Però, dai, siamo italiani, ed alla fine si riesce a ridere su tutto, altrimenti ci saremmo suicidati tutti (bè, quasi tutti:asd: ), da decenni.

Mammabell
13-07-2004, 00:45
io mi sono rassegnato a questa classe dirigente...ne sta combinando davvero di tutti i colori...per me è diventato un circo...
ma non mi va proprio di alimentare polemiche con quelli che la pensano diversamente da me...
e che poi dicono...si ma dall'altra parte...
bah...
per me so solo che questa maggioranza è davvero incapace e volendo essere un po' obiettivi....sono davvero pochi i politici veri dell'attuale governo....:rolleyes:

per rimanere in topic...
anvedi come balla silvio...anvedi come balla Silvio...è proprio la fine der monno :D

Chromo
13-07-2004, 08:57
Allora, non si era mai vista una crisi politica gestita in questo modo (qualcuno la chiamerebbe teatrino della politica:asd: )...ormai l'intera vicenda sta assumendo i contorni di una barzelletta; da quanti mesi, infatti, sta andando avanti sta storia? Sei mesi? Un anno? Boh, e chi se lo ricorda più.Ed allora, visto che parliamo di barzellette, rispondete a questa domanda-barzelletta, così, tanto per farci due risate, da aggiungere alle tante che ormai si fanno nell'italietta moderna.

Ciao

P.S.: ah, una piccola raccomandazione; nel rispondere, fate un minimo di analisi...che non sia troppo seria, però:asd:

IMHO sta tirando a campare.
L'UDC uscirà dal governo, Fini farà altrettanto e metteranno da parte quel folle.

Lorekon
13-07-2004, 09:13
il governo tiene.
per un motivo preciso: le conseguenze della rottura.

ipotesi 1) nuovo governo con lo stesso parlamento: improponibile visto che uno dei principali argomenti che usa la DX è la "stabilità" che porta e che rompono i marroni da 7 anni con la storia del ribaltone. Insomma il Berlusconi-bis sarebbe una debàcle.

ipotesi 2) elezioni anticipate. a chi convengono? a nessuno.
a FI no perchè prende il 21 % al max (come le europee se non peggio). ma neanche a AN e UDC, perchè anche se prendessero mmooooolti più voti che nel 2001, andrebbero all'opposizione (poniamo AN 15 %, UDC 8%).
questo vale soprattutto per AN, che non potrebbe avere una prospettiva di "cambio di sponda" come invece potrebbe immaginare l'UDC, essendo al centro.

reasonable?

Ciaba
13-07-2004, 09:35
...A nn è compatibile con B
...B nn è compatibile con C
...C nn è compatibile con B ma è "incompatibile" con A(sembra la stessa cosa ma il marketing ci marcia sù e trae le differenze di guadagno)
...Quindi, èssendo tre su tre nn compatibili con i miei calzini dopo un ora di corsa.....direi che il tempo và al brutto........che diGiamo, d'estate nn guasta.

p.s. informazioni riservatissime trapelate dal servizio segreto sui servizi segreti, hanno rilevato un tasso di umidità nelle mutande del premier superiore alle più marroni previsioni. Si cerca ora con un colpo di mano mediatico di far ricadere tutta la colpa sulle casalinghe, rèe di nn aver saputo mettere in atto il piano "trova la zucchina al minor prezzo e vinci un kilo di tarzanelli di Bondi(santa reliquia facce lo miracolo).