View Full Version : Pressione Bassa
*Interista_Mel*
13-07-2004, 00:20
Quando avete la pressione bassa...ke fate x farla ritornare normale??
compressore...??? :confused:
scherzi a parte prendo un pò di zucchero, funziona se è leggermente bassa.
dello zucchero o un pizzico di sale da sciogliere sotto la lingua ^_^
stesio54
13-07-2004, 00:23
vino vino vino vino vino vino vino vino.........rosso!:D:D:D:D:ubriachi:
Zucchero,vino,caffè(non tutto insieme,ovviamente ;) )
Phantom II
13-07-2004, 00:28
Scusate ma gli alcolici essendo vasi dilatatori dovrebbero abbassarla la pressione o no?
Mammabell
prendi integratori di sali minerali, tipo Supradyn o Polase...
acqua e zucchero per le emergenze...sciaqua la faccia ed i polsi con acqua fredda ;)
stesio54
Originariamente inviato da Vin81
un po di zucchero
....basta un poco di zucchero e la pressione..va sù!la pressione va sù....:fiufiu:
Originariamente inviato da Phantom II
Scusate ma gli alcolici essendo vasi dilatatori dovrebbero abbassarla la pressione o no?
ma infatti l'abbassano
stesio54
13-07-2004, 00:34
Originariamente inviato da icoborg
ma infatti l'abbassano
a si?
allora...diciamo che se ho la pressione bassa.....bevo per dimenticare che ho la presione bassa!:D:D:D:D:D:D
*Interista_Mel*
13-07-2004, 00:38
Ok grazie :)
Phantom II
13-07-2004, 00:51
ma infatti l'abbassano
Se la abbassano perchè le avete consigliato di bere scusa? :D
io non li ho consigliati :)
Phantom II
13-07-2004, 00:56
io non li ho consigliati :)
Si hai ragione, l'hanno fato stesio e Teox.
emanuelle
13-07-2004, 02:59
Originariamente inviato da Phantom II
-------------------------------
ciao. assolutamente alcool e caffeina non vanno date a persone in stato di choc o in generis..innanzitutto perche' abbassano la pressione ancora di piu' di quello che e gia, questo per l'alcool in generale, siccome essendo vasodilatatore, allargando le arterie aumenterebbe lo stress del cuore per pompare piu' sangue.invece in caso contrario di tachicardia, o fibrillazione,(pressione alta), il caffe' aumenta la eccitabilita' aumentando in questo caso il battito cardiaco. la pressione improvvisamente bassa la si ha per ipo-glicemia.pochi zuccheri nel sangue(diabete? crisi di fame? colpo di freddo?etc etc ).acqua e zucchero sicuramente.alla base dei valori in basso della pressione corrisponde sempre ad un calo della insulina.l'ormone che equilibra il livello glicemico(zuccheri vari), del sangue.ciao.
Ormai ci convivo praticamente da sempre(con la pressione bassa)
mediamente 90-50 / 100-60 ....Con il caldo qualke giramento di testa di troppo ma nessun rimedio esoterico:cry:
Ultimamente poi, saran gli esami, sarà la quantità industriale di caffè consumata x le nottate di studio, son sikuro di averla pari ad una caldaia in pressione da locomotiva:D :D
Originariamente inviato da *Interista_Mel*
:mbe: Ma perchè tutte le donne soffrono di pressione bassa?! :confused: :what:
Originariamente inviato da teogros
Boh, comunque questo è un motivo per cui hanno una vita media superiore all'uomo
Originariamente inviato da david-1
Boh, comunque questo è un motivo per cui hanno una vita media superiore all'uomo
:confused:^2
emanuelle
13-07-2004, 16:06
Originariamente inviato da ^v3rsus
Ormai ci convivo praticamente da sempre(con la pressione bassa)
mediamente 90-50 / 100-60 ....Con il caldo qualke giramento di testa di troppo ma nessun rimedio esoterico:cry:
Ultimamente poi, saran gli esami, sarà la quantità industriale di caffè consumata x le nottate di studio, son sikuro di averla pari ad una caldaia in pressione da locomotiva:D :D
-------------------------
ciao.
allora io ho sui 40 anni. per motivi di allenamento, corsa e bicicletta a livello amatoriale, che pratico da anni io ho dai 55/60 ai 120.non cambia mai da questi livelli,e il dottore dice che piu' c'e' differenza tra la sistolica e la diastolica, allora il cuore funziona benissimo(a riposo sono sotto i 50 battiti). pero' se uno ha delle patologie personali esistenti o nascoste allora io non so'.comunque e meglio averla bassa che alta. sicuramente il cuore fatica di meno. chiaro che ci sono dei limiti. quanti anni hai? ciao.
PrincipeAzzurro
13-07-2004, 16:18
Dipende, un bicchiere di vino in alcune occasioni può esser d'aiuto.
Oppure il peperoncino se non erro alza la pressione.
Cmq in generale bere molto durante l'estate, soprattutto succhi di frutta.
Io ce l'ho perfetta.
Mia sorella soffre di pressione bassa e prende il Gutron (gocce).
Originariamente inviato da Irenina
Io ce l'ho perfetta.
Mia sorella soffre di pressione bassa e prende il Gutron (gocce).
Io non l'ho mai misurata! :O
Sinclair63
13-07-2004, 16:27
Io non l'ho mai misurata! :O
Male,anch'io non lo facevo,ma un giorno durante una visita medica per il lavoro risultò altina (140/90) e ora la tengo sotto controllo con attività fisica e alimentazione corretta!
Originariamente inviato da Sinclair63
Male,anch'io non lo facevo,ma un giorno durante una visita medica per il lavoro risultò altina (140/90) e ora la tengo sotto controllo con attività fisica e alimentazione corretta!
Attività fisica c'è già! Alimentazione corretta.... :mbe: :what: ... passaparola! :sofico:
Sinclair63
13-07-2004, 16:30
Attività fisica c'è già! Alimentazione corretta.... :mbe: :what: ... passaparola! :sofico:
Beh anche per me ogni tanto vale il "passaparola" :D purtroppo la pressione alta al contrario della bassa a volte anzi spesso non dà sintomi,quindi non ci si accorge di nulla fino a quando uno non se la misura!:boh:
Originariamente inviato da Sinclair63
Beh anche per me ogni tanto vale il "passaparola" :D purtroppo la pressione alta al contrario della bassa a volte anzi spesso non dà sintomi,quindi non ci si accorge di nulla fino a quando uno non se la misura!:boh:
Amen! :O :D :sofico: :mc:
Sinclair63
13-07-2004, 16:34
Amen! :O :D :sofico: :mc:
http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/70.gif :sofico:
super_bombato
13-07-2004, 16:35
zucchero e caffè.
io ho sempre la pressione un pò più alta del normale, cmq...
Blue Spirit
13-07-2004, 16:54
caffè zuccherato opp sale :D
wolverine
13-07-2004, 17:35
In questo periodo è consigliabile bere molta acqua, prendere degli integratori come il Polase o il Trocà... per la press bassa, basta un pò di acqua e zucchero... meglio un pò di sale, basta mangiare dei crckers salati... :)
Cmq è sempre meglio avere la press bassa che alta... ;)
Attenzione a dare acqua e zucchero (o solo zucchero) a persone che non conoscete. Se la persona e' diabetica rischiate di ammazzarla
Originariamente inviato da emanuelle
-------------------------
ciao.
allora io ho sui 40 anni. per motivi di allenamento, corsa e bicicletta a livello amatoriale, che pratico da anni io ho dai 55/60 ai 120.non cambia mai da questi livelli,e il dottore dice che piu' c'e' differenza tra la sistolica e la diastolica, allora il cuore funziona benissimo(a riposo sono sotto i 50 battiti). pero' se uno ha delle patologie personali esistenti o nascoste allora io non so'.comunque e meglio averla bassa che alta. sicuramente il cuore fatica di meno. chiaro che ci sono dei limiti. quanti anni hai? ciao.
21...pressione come da post e 56 bpm...alimentazione povera di sale(salutista) e ciclista "amatoriale" ma con alta percorrenza annua:sofico:
è tutto normale...controllato + volte...
wolverine
13-07-2004, 18:08
Originariamente inviato da Sir J
Attenzione a dare acqua e zucchero (o solo zucchero) a persone che non conoscete. Se la persona e' diabetica rischiate di ammazzarla
Ovvio che uno non da zucchero a tutti quelli che passano... ;) cmq se un diabetico ha un crisi ipoglicemica, gli si mettono 2 zollette in bocca possibilmente vicino alla lingua, che le tiene ferme... :)
bianconero
13-07-2004, 18:14
L'altro giorno un mio collega ha avuto un calo di pressione :eek:
è diventato pallido come un morto ed ha cominciato a sudare...
non avendo di meglio lo abbiamo fatto sdraiare su due matasse di guaina spiralata grigia per cavi elettrici mettendone una in piu sotto le gambe in modo da tenerle rialzate.
fortuna che si è ripreso dopo poco!
in questi casi basta stendere il diretto interessato a terra e alzargli le gambe...un pò di acqua e ci si riprende dopo un pò...Maledetto caldo umido(fortuna ke da queste parti ci son 20°):sofico:
bianconero
13-07-2004, 20:00
Originariamente inviato da ^v3rsus
in questi casi basta stendere il diretto interessato a terra e alzargli le gambe...un pò di acqua e ci si riprende dopo un pò...Maledetto caldo umido(fortuna ke da queste parti ci son 20°):sofico:
infatti abbiamo fatto così e dopo poco si è ripreso anche se chiaramente non era in grandissima forma!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.