PDA

View Full Version : Liteon LTD-163D: firmware non esiste più???

kloshar
12-07-2004, 22:35
Ho il suddetto lettore da almeno due anni e non ho mai uppato il firm perchè è sempre andato perfettamente; ora mi accorgo che in pratica non mi legge i ritek ridisc g04 masterizzati con un liteon 812s....

ho ancora il firmware ghr3 e ora ho visto in rete che siamo all'ghr8 e anche oltre solo che....

IL MIO LETTORE NON ESISTE PIU' SUL SITO LITEON!!! Nella pagina di www.liteonit.com dove si scaricano i firmware non esiste più nulla della serie LTD quindi immagino che tutti i firm che si trovano in giro siano non roginali o sbaglio?

Ho trovato un paio di pagine:

http://digi.rpc1.org/163d.php

http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=97

che propongono vari firm ma c'è da fidarsi? sono versioni hackerate?

i siti sembrano seri e sono costretto a provare però qualche opinione di chi ha provato????

Grazie.

PS=cosa sono i region free? servono per leggere i dvd di tutte le regioni?

MM
12-07-2004, 22:38
http://www.jlms.com.tw/

kloshar
12-07-2004, 22:52
ma che sito è? nn lo conoscevo?

quello che assomiglia di più al mio è :

XJ-HD163D ( 16X / 48X ) DVD-ROM

però non è esattamente quello, devo fidarmi?

mi dai qualche info?

grazie.

matboscolo
12-07-2004, 23:15
Scaricalo pure, anche dal secondo dei siti che hai postato, è uno dei database + completi x i firmware:)

marben
12-07-2004, 23:44
Originariamente inviato da kloshar
ma che sito è? nn lo conoscevo?

quello che assomiglia di più al mio è :

XJ-HD163D ( 16X / 48X ) DVD-ROM

JLMS è un marchio del gruppo LiteOn al quale è stata legata la gamma dei soli lettori DVD.

L'ggiornamento del firmware cambiarà il nome del drive, che verrà così riconosciuto come XJ-HD163D.

kloshar
13-07-2004, 07:43
già che devo uppare....

ho visto che della versione ghr7 ne esisteono un paio xxxxf cioè region free.....questi non possono essere ufficiali liteon vero?

esiste una xxx8 region free?

oppure devo usare l'apposita utility? (non che ne abbia mai avuto bisogno del region free, però ho notato che alcune applicazioni tipo windvd a volte chiedono di modificare la regione del lettore e se nn mi sbaglio si può fare solo 5 volte no? se le finisco posso ancora usare il region free o devo farlo prima??)

tra le versioni in giro c'è un firm migliore / peggiore?

qualcuno li ha usati?

grasssie.

jmazzamj
13-07-2004, 10:49
Se le "finisci" puoi resettare il counter.
La versione + recente è la GHRA,ma originale non l'ho mai vista.

Se proprio non ti fidi dei vari siti potrei mandarti il mio GHR8 originale estratto dal lettore,in formato bin.
Se lo vuoi indirizzo e-mail qui o PVT.

Ciao ciao

kloshar
13-07-2004, 20:09
ma allora il ghr8 è liteon originale?

dopo me lo leggerà XJ-HD163D oppure sempre ltd163d ?

se lo è vado con quello....

ne conosci uno region free testato e valido?

marben
13-07-2004, 20:16
Come ti ho scritto sopra, cambia anche il nome del drive.

Purtroppo non so se i firmware region free per questo drive funzioni correttamente (io ho l'LTD-163 e basta) ;)

jmazzamj
13-07-2004, 20:32
Io nn ne ho mai mai avuto bisogno...si può fare tutto via software e senza modifiche al firmware (cmq sempre di soft si tratta....)