PDA

View Full Version : Mdk10 - disco avvio

koronov
12-07-2004, 22:35
Ciao,
come faccio a creare un floppy di avvio? Con l'installazione automatica non mi ha chiesto di farlo quindi, ho cercato di farlo dopo, ma non riesco a capire come. Con la versione 9.0 era semplice; sto imparando adesso con Linux e, prima di mettere mano al boot (ho anche due XP) e cambiarlo con Grub voglio essere sicuro che niente vada storto e mi perda Linux (già mi è capitato) così da doverlo reinstallare.
Chi mi aiuta? :-(

koronov
12-07-2004, 23:51
E' vero che è una domanda molto semplice, appena avrò studiato ne farò di difficili, intanto qualcuno, per favore, mi toglie da questo piccolo impiccio? :ave:

guldo76
13-07-2004, 00:20
Sicuramente ci sara` della documentazione in proposito sulla mdk, magari gia` installata sul tuo sistema ;)
In ogni caso penso (non uso mdk) che questa (http://doc.mandrakelinux.com/MandrakeLinux/92/en/Starter.html/install-bootdisk.html) vada bene, nonostante sia per la 9.2.

Cio` senza contare che un cd di installazione dovrebbe avere un'opzione di ripristino da invocare al boot, senza reinstallare daccapo solo per "colpa" del boot manager ;)

koronov
13-07-2004, 00:32
Grazie mille x l'esauriente spiegazione.

koronov
13-07-2004, 20:29
Ha funzionato!
Rigrazie :)

P.S. La documentazione non era installata, evidentemente ho fatto io questa scelta perché è in inglese. Aspetto la pubblicazione sul sito in italiano (in pdf), dopo un po' la si trova.