PDA

View Full Version : Che porte usa ICQ?

Bahamut Zero
12-07-2004, 21:05
Come da topic che porte usa ICQ x trasferire i file?

Dico questo xchè mi collego tramite router ADSL e devo aprire manualmente le porte altrimenti sono chiuse....

Tnk mille ciao!

Bahamut Zero
13-07-2004, 13:35
up

caponord
13-07-2004, 14:26
volevo cercare qualcosa per te in rete, ma essendo in server aziendale alcuni indirizzi non sono accessibili.
cmq con una ricerca nei motori di ricerca trovi senz'altro ciò che cerchi.
al momento ho trovato questa cosa:

Che rischi corro usando ICQ

La prima cosa da sapere e' che ICQ, come tutti i programmi basati su TCP/IP, utilizza delle porte, attraverso le quali passano i dati che inviate e ricevete. In particolare, ICQ apre una porta per ogni utente con cui state comunicando, quindi le conclusioni restano al vostro intuito... Puo' essere in teoria possibile che un programma si camuffi da ICQ e quindi faccia uso delle porte che l'utente di ICQ apre per dialogare con un utente remoto (c'e' qualcuno in grado di confermare o smentire?). Esistono anche dei programmi che permettono di usare ICQ come backdoor (avviso ai lamer: non li conosco, quindi non scrivetemi per chiedermi dove sono ^__^). E' quindi buona norma anche per l'utente di ICQ (come il sottoscritto... sigh!) controllare sempre il PC alla ricerca di presenze sospette.

... dalla quale puoi intanto capire come funziona ICQ, come vedi parla di "porte" al plurale, che ogni untente utilizzerebbe per dialogare con te, con un programma apposito quando sei connesso riesci a vedere quali porte sono connesse e riesci senz'altro a risalire all'applicazione che le sfrutta, a memoria ACTIVE PORTS ma anche con il comando NETSTAT puoi avere info.
ciao
caponord

Bahamut Zero
14-07-2004, 10:04
ho risolto installando Miranda li le porte si possono settare :)