View Full Version : Mouse + Tastiera wireless
[Alexi_Laiho]
12-07-2004, 20:52
Salve a tutti ero interessato all'acquisto di un kit del genere con alcuni
requisiti:
- Mouse ottico e simmetrico (no a roba ergonomica, visto che son mancino e
son tutti studiati per destrorsi).
- Rotella comoda e cliccabile facilmente (ne ho provato uno della
logitech, di cui però non ricordo il modello che aveva una rotella
inutilizzabile).
-Caricatore per il mouse.
- Tastiera non troppo complessa, con pochi tasti multimediali e senza
disegnini di word, excel e roba MS varia.
- Preferibilmente di colore nero. (non essenziale)
Il prezzo, ovviamente più è basso meglio è ma intanto indicatemi i
prodotti che abbiano queste caratteristiche.
L'uso che ne farò è vario, da cazzeggio su internet a videogiochi
(quindi un mouse un po' rapido non guasterebbe).
Grazie in anticipo
lele2004
12-07-2004, 20:57
ma tu cerchi il kit logitech MX!!!!!!!!!!
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=486,CONTENTID=6831
[Alexi_Laiho]
12-07-2004, 21:00
Wow, che rapidità.
Do subito un'occhiata...
Tu hai questo modello?
lele2004
12-07-2004, 21:03
no..... ma lo comprerò... siccome ho un annuncio nella sezione "acquisto" ma a quanto pare chi ce l'ha se lo tiene stretto... (avari)... me lo prenderò nuovo!
di dove sei?
[Alexi_Laiho]
12-07-2004, 21:10
Fano, provincia di Pesaro.
Il kit pare molto interessante, l'unica cosa che spero è che il mouse sia comodo come quello microsoft che ho ora (modello? boh.. intellimouse dice linux..)
Comunque sia, i prezzi variano molto però ho trovato un 87 euro e qualcosa + 7 euro di spese. Altri siti arrivano addirittura a 140 euro.
Se ti interessa ti posso passare il link.
lele2004
12-07-2004, 21:13
87 euro??? :eek: :eek: :eek:
si passamelo in pvt grazie!!!!!!!
Originariamente inviato da lele2004
87 euro??? :eek: :eek: :eek:
si passamelo in pvt grazie!!!!!!!
Ragazzi 87 euro l'MX è regalato!
Io lo ho da un po' e posso assicurare che è eccellente.
Come te Alexi sono mancino e ti posso assicurare che l'MX700 pur avendo l'impugnatura anatomica per la mano destra è comodissimo da usare anche con la sinistra.
L'unica pecca è il peso forse un po' eccessivo.
Ottimo anche il design.
Ciao
[Alexi_Laiho]
12-07-2004, 22:31
Uhm, dalle foto e fidandomi di lele mi sembrava simmetrico il mouse..
Però se mi assicuri che è comunque comodo da usare domattina ordino.
94.59 € spese di spedizione comprese.. mi pare davvero buono.
[Alexi_Laiho]
12-07-2004, 22:34
Giguzzu, guardando un po' altre foto dell'MX700 si nota che è decisamente ottimizzato per una mano destra, come il "buco" sulla parte sinistra e i tasti poco sopra dove teoricamente andrebbe il pollice.
Sicuro che è comodo? versioni per mancini ne esistono? immagino di no
Savio3000+
13-07-2004, 07:03
ma gli "accessori" cordless non si scaricano subito? soprattutto per uno come me che sta al pc 25/24h ? :confused: :muro:
Originariamente inviato da [Alexi_Laiho]
Giguzzu, guardando un po' altre foto dell'MX700 si nota che è decisamente ottimizzato per una mano destra, come il "buco" sulla parte sinistra e i tasti poco sopra dove teoricamente andrebbe il pollice.
Sicuro che è comodo? versioni per mancini ne esistono? immagino di no
Guarda io mi tovo decisamente bene anche utilizzandolo con la sinistra perchè comunque la "dissimmetria" non è esasperata e permette un buon utilizzo a livello di impugnatura, tasto destro e sinistro. Certo i tasti di scroll del mouse non li utilizzo perchè mi risultano scomodi, ma comunque c'è la rotellina.
Ti posso dire in definitiva: io il mouse lo uso nel modo classico quindi mi risulta identico rispetto ad altri simmetrici. Chiaro se volessi usare tutte le funzionalità allora è un prodotto decisamente per destri.
Non credo esistano versioni per noi mancini :(
Ciao e buona scelta
Al massimo si possono prendere tastiera e mouse separatamente... i modo da scegliere ciascun componente secondo le proprie esigenze. Per esempio all'estero sono reperibili anche la tastiere per mancini con tastierino numerico a sinistra. Purtroppo prodotti di questo tipo in Italia sono una rarità.
Non è invece difficile trovare trovare mouse simmetrici, ma bisognerebbe accontentarsi dei soli prodotti di fascia medio-bassa, dato che i prodotti più costosi hanno le prerogativa dell'ergonomia, con impugnature spesso improponibili per i mancini.
[Alexi_Laiho] mi passi il link dove costa così anche e me??? :D
grazie ciao
[Alexi_Laiho]
13-07-2004, 10:55
@Marben: bene è quello che volevo sentire.. ma prendendo mouse e tastiera separati, dopo avrei 2 "basi" diverse? e ovviamente il prezzo lieviterebbe...
Esiste un altro modello con caricatore e mouse non ergonomico?
[Alexi_Laiho] e il mio PVT???
;)
[Alexi_Laiho]
13-07-2004, 11:04
Con la fretta non si ottiente niente..
già che son nervoso per ste discriminazioni che fa il mondo, tzè.
Ho trovato qualcosa di interessante quanto ai mouse ergonomici.
Questi Trust sono simmetrici, non saranno ai livelli di Microsoft e Logitech, ma penso siano più che validi. C'è anche in versione con lettore di flash card integrato nella base di ricarica.
http://www.trust.com/products/product.htm?artnr=13091
http://www.trust.com/products/product.htm?artnr=13683
Questo invece è un kit mouse + tastiera:
http://www.trust.com/products/product.htm?artnr=12738
[Alexi_Laiho]
13-07-2004, 12:59
Mhh grazie lo stesso ma quel kit è senza caricatore e non ne vedo con.
Comunque Trust non mi ispira affatto, mi sa che mi tengo il mio bel mouse e prendo una tastiera da 10 euro e con quei 100 euro che avrei investito ci faccio un bel case Chieftec Bigtower per integrarci dentro il liquido che deve arrivarmi. Peccato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.