PDA

View Full Version : Antivirus per rete aziendale

misturas
12-07-2004, 20:38
Spero che il mio topic non riprenda argomenti gia' ripetutamente
discussi
Premetto di aver fatto un buon giro del forum
La mia richesta e' piuttosto semplice
Il capo vuole installare un antivirus nuovo sui PC dell'azienda
ci servono circa 5 licenze
Un paio di questi computer sono vecchiotti (PIII 450, Athlon 1200)
Io gli avevo consigliato NOD32 o AVAST, avendo letto della sua efficienza e leggerezza;lui insiste per Norton antivirus 2004 :muro:

Vorrei un consiglio per un antivirus che abbia queste caratteristiche:

- costo non eccessivo(sopratutto per la versione multi-licenza)
- aggiornabile via internet
- magari col firewall integrato
- che non abbia un costo elevato per l'abbonamento annuale
alle definizioni dei virus

Premetto che il capoccia insiste col norton xche' dice che per l'abbonamento sono "solo" 20€ l'anno :muro:

Qualche consiglio?
Grazie in anticipo!

:cool: :)

misturas
13-07-2004, 09:14
uppetto

Please help :confused:

astronauta
13-07-2004, 11:49
Il costo annuale per le definizioni non è un problema! Ci sono un mucchio di siti che hanno il crack per LiveUpdate valido fino all'anno 2030.
Per l'antivirus dipende dalle esigenze. Se vuoi un av che comprenda il firewall e che sia affidabile ti consiglio Norton Internet Security 2004

misturas
13-07-2004, 12:02
OK, ma non voglio roba crackatta sui computer dell'azienda
Fosse per un computer ad uso domestico anche anche...
Qualche altro aiutino?

sergios79
14-07-2004, 09:07
se ti serve solo l'antivirus aziendale il migliore è il norton corporate. si trova a pacchetti da 5 licenze ed è molto + leggero del nav2004 e soprattutto puoi far fare da server ad un pc con nt-win2k o xp e da li controllare gli antivirus di tutti i client.

io lo installo da 3 anni e devo dire che la versione 9.0 uscita da poco va che una bomba

misturas
14-07-2004, 10:56
Originariamente inviato da sergios79
se ti serve solo l'antivirus aziendale il migliore è il norton corporate. si trova a pacchetti da 5 licenze ed è molto + leggero del nav2004 e soprattutto puoi far fare da server ad un pc con nt-win2k o xp e da li controllare gli antivirus di tutti i client.

io lo installo da 3 anni e devo dire che la versione 9.0 uscita da poco va che una bomba

Ti riferisci al Symantec antivirus 9.0 ?
Anch'esso ha la licenza per 5 utenti, mi sono fatto fare un
preventivo ieri (290€ senza IVA)
Il negoziante me lo ha presentato come un ottimo prodotto e penso proprio che prendero' quello
Grazie
;)

sergios79
14-07-2004, 10:59
io te lo consiglio,

al momento l'ho anche installato nella ditta in cui lavoro e dal server controllo 20pc senza problemi.

la cosa utile è che solo il server scarica le definizioni e poi le passa a tutti i client, senza che ognuno vada per i cavoli suoi a scaricare gli stessi file su ogni pc.
e soprattutto fa molto meno traffico sulla rete rispetto al nav2004

misturas
14-07-2004, 12:00
Penso proprio che installermo questo prodotto
Grazie di nuovo per i consigli

dura ace
14-07-2004, 23:09
f-secure client security,superiore al norton ;)

SimonJ
15-07-2004, 00:24
Una domanda...il norton corporate individua anche spyware ed adware come il fratellino?
Ciao