View Full Version : masterizzatore dvd sony
77andrea77
12-07-2004, 19:49
Ho già bruciato due dvd con questo masterizzatore.
Comincia a masterizzare poi a un certo punto si svuota il buffer e si blocca la masterizzazione, devo riavviare windows.
Come mai?
Ciao:muro: :muro: :muro:
Sii un po' più preciso... Anzitutto dacci maggiori info circa il masterizzatore, modello e versione del firmware, e circa il software di masterizzazione.
Comunque prova anzitutto ad aggiornare il layer ASPI ed il driver del chipset della mobo, oltre al programma che usi per masterizzare.
77andrea77
12-07-2004, 21:06
il masterizzatore è il dru700a, la versione del firmware non la conosco e non so come si guarda.
Utilizzo nero 6 che mi hanno fornito in dotazione con il master.
Sono riuscito a masterizzare un dvd-r, un dvd-rw e parecchi cd-r
ma oggi ne ho bruciati due.
Può essere che avendo poco spazio sull'hdd e copiando dati da questo vada in crisi?
grazie e ciao
Originariamente inviato da 77andrea77
Può essere che avendo poco spazio sull'hdd e copiando dati da questo vada in crisi?
No, al massimo i dati saranno un po' deframmentati, prova a fare un defrag...
Poi prova a fare quanto ti ho detto.
Inoltre dai un'occhiata alle guide nella specifica sottosezione, avrai molte info utili (anche circa il firmware).
77andrea77
13-07-2004, 18:11
cosa è il layer aspi?
grazie e ciao
Una breve lettura delle guide in rilevo no? :D
Guarda nella sezione "FAQ, Info, Guide", ci sono tutte le risposte ai tuoi quesiti. ;)
jmazzamj
13-07-2004, 21:19
Se mi kiedessero un parere favorevole o meno alla tua promozione a moderatore non potrei che vedermi in accordo!!!
Non me ne vogliano i mod,che saluto calorosamente!
A proposito marben,ma Luigi dove cavolo è finito????
Originariamente inviato da jmazzamj
Se mi kiedessero un parere favorevole o meno alla tua promozione a moderatore non potrei che vedermi in accordo!!!
Questa tua affermazione è molto lusinghiera per me, tanto da non sentirmi degno. Potrà sembrare una frase di circostanza, ma è la mia convinzione o, melgio, la mia paura. In ogni caso non ti nascondo che non mi dispiacerebbe.
I mod di questa sezione sono molto compententi ed attivi, quindi sono convinto che non ci sia bisogno di un moderatore in più in questa sezione. In caso di bisogno, però, risponderò "Presente!" :D
Originariamente inviato da jmazzamj
A proposito marben,ma Luigi dove cavolo è finito????
Non so ;)
Ti ringrazio comunque e ti saluto :D
Prova magari ad eseguire un upgrade del firmware...
Qui trovi degli aggiornamenti: http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=1817
Eventualemnte si può provare anche con il firmware del LiteOn SOHW-832S, che condivide maccanica ed elettronica col Sony (che a dirla più precisamente è un LiteOn rimarchiato) ;)
Salutoni :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.