View Full Version : Acer 2025: 2 domande
checcobai
12-07-2004, 19:21
Ho acquistato oggi il nuovo Acer 2025 con il nuovo processore Dothan a 2 Ghz. La prima domanda che faccio è legata all'HD: che vi risulti che velocità di rotazione ha? 4200 o 5400? lo chiedo perchè ho un disco Hitachi da 60 GB da 7200 rm e volevo metterlo su. Seconda domanda è: sentirò molto la differenza di prestazioni da un HP Pavilion zd7050 con processore da 2.8 Ghz HT? Grazie.
Ti consiglio di trovare i benchmark delle cpu Dothan vs Pentium 4 su internet......
Ciao,
complimenti per l'acquisto, hai una bella bestia!
L'Hard Disk è da 4200 rpm.
Io ho il 2023 e la batteria mi dura 3 ore/3 ore e mezza con Word e internet GPRS con gli infrarossi.
Dimmi in sincerità poi quanto ti dura.
Io avevo visto i Benchmark del nuovo Dothan 2.0 GHz e va che è una scheggia. Sei tranquillamente paragonabile ad un P4 3 GHz HT.
Fammi sapere!
Ciao!
checcobai
13-07-2004, 14:01
Cosa dici lo metto su l'HD da 7200 rm?
nesquik83
13-07-2004, 14:06
ma perkè così risulta lento???????????
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
checcobai
13-07-2004, 14:44
Lento no....ma un disco più è veloce e più è prestazionale il pc!
Secondo me dipende dall'uso che ne fai.
Se vuoi un consiglio lascialo così. Non mettere un hard disk da 7200 che ti fa diminuire l'autonomia della batteria.
Acer ha messo il 4200 proprio per seguire la filosofia della tecnologia Centrino.
Per le applicazioni "normali" non senti differenza.
Ho installato XP Professional e una 30ina di programmi sia su Acer portatile (Centrino 1.6, Hard disk 4200 rpm, 512 MB DDR) che su Acer desktop (Pentium 4 2.6 GHz 533, Hard disk 7200, 512 MB DDR) e a parità di velocità di lettura del lettore cd-rom è risultato più veloce il portatile. Anche nell'apertura dei programmi.
Fai tu i conti...
L'hard disk da 4200 è davvero ottimo.
checcobai
17-07-2004, 15:01
Arrivato. Va molto bene. Confermo che il disco è da 4200 rm. Ho peroò montato il 7200 e le prestazioni del disco sono migliorate molto.
Originariamente inviato da checcobai
Arrivato. Va molto bene. Confermo che il disco è da 4200 rm. Ho peroò montato il 7200 e le prestazioni del disco sono migliorate molto.
Ciao!
congratulazioni!!
come va' con il calore?
l'hd 7200 scalda molto?
l'hai montato tu?
ti è scaduta la garanzia in questo modo?
sto valutando l'acquisto...per questo ti chideo le cose sopra ;)
lalo
stefalbert
17-07-2004, 15:31
Da Benchmark il Dothan non varia moltissimo dal Banias quindi siamo pressochè identici....ci sono le prove da qualche parte in Toms hardware .....
peppecif
17-07-2004, 17:41
Originariamente inviato da lalone
Ciao!
congratulazioni!!
come va' con il calore?
l'hd 7200 scalda molto?
l'hai montato tu?
ti è scaduta la garanzia in questo modo?
sto valutando l'acquisto...per questo ti chideo le cose sopra ;)
lalo
bisogna fare un pò di chiarezza:
la sostituzione dell'hd NON invalida automaticamente la garanzia, a meno di non montare hd che non rispettino le specifiche del costruttore : se non fosse così, perchè le case fornirebbero le istruzioni per la sostituzione dell'hd e perchè quest'operazione sarebbe sempre facilitata da viti rimovibili, linguette per facilitarne l'estrazione ecc. E' altrettanto chiaro che se non avete la minima competenza non è il caso di procedere da soli, ma per invalidare la garanzia il centro assistenza dovrà dimostrare che l'operazione è stata condotta senza rispettare la corretta procedura o utilizzando componenti incompatibili.
Originariamente inviato da peppecif
bisogna fare un pò di chiarezza:
la sostituzione dell'hd NON invalida automaticamente la garanzia, a meno di non montare hd che non rispettino le specifiche del costruttore : se non fosse così, perchè le case fornirebbero le istruzioni per la sostituzione dell'hd e perchè quest'operazione sarebbe sempre facilitata da viti rimovibili, linguette per facilitarne l'estrazione ecc. E' altrettanto chiaro che se non avete la minima competenza non è il caso di procedere da soli, ma per invalidare la garanzia il centro assistenza dovrà dimostrare che l'operazione è stata condotta senza rispettare la corretta procedura o utilizzando componenti incompatibili.
Ok.
Da quanto ricordo qualche tempo fa il supporto acer mi disse via mail che non è possibile sostituire l'hard disk nei modelli aspire....ma l'ho chiesto un mesetto fa....boh??.....
lalo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.