PDA

View Full Version : Controllo di coerenza

Zandor
12-07-2004, 18:55
Io non capisco, ogni volta mi succede un fatto diverso.

Prima un hd sata 80GB, poi errori dalle memorie e irql.

Ora prima di accedere a Windows è apparso un messaggio che mi diceva: Deve essere fatto il controllo di coerenza su uno dei dischi c:

Ha rilevato file orfani nel settore $I30 e alcuni file che non sono riuscito a leggere ma alcune estensioni erano jpg e php.

Ma chi gli ha fatto niente al pc.

Io non capisco, questo è lo stesso fatto che mi successe prima che si rompesse il mio primo hd sata maxtor da 80 giga. (sostituito dal rivenditore il giorno dopo la riconsegna dopo 20 - 25 giorni di utilizzo)

Questo della coerenza non mi convince meglio che mi faccio un bel salvataggio di tutto quello che ho.

Qualcuno mi sa dire che cosa è? E' normale che faccia questo? Io il pc l'ho spento normalmente.

Era meglio quando stavo peggio.

alecomputer
12-07-2004, 21:02
di solito il messaggio ti esce quando windows non viene chiuso correttamente , o per vari motivi ti si blocca il pc per cause varie, sempre legate ai programmi che usi .
in qualche caso puo dipendere anche dal disco fisso , ma raramente .

MM
12-07-2004, 21:04
verifica se esistono aggiornamenti per il controller SATA, spesso detti controller danno problemi

Zandor
13-07-2004, 17:01
Originariamente inviato da MM
verifica se esistono aggiornamenti per il controller SATA, spesso detti controller danno problemi

Io da 3 giorni ho fatto l'aggiornamento del bios dal 1006 al 1007 la mia è rev. 2 e li mi riportava: Allegato

Cosa intendi per agg. controller? Il bios già lo aggiornava.

Oppure intendi i drivers all-in-one che escono sul cd della scheda??

Mi spiechi meglio?? Oggi lo ha fatto nuovamente.

Zandor
13-07-2004, 17:57
Ho scaricato il nuovo sata controller dal sito dell'asus datato 29/01/2003 e ho aggiornato il sata controller raid in win xp sp1.

Spero che siano finiti i problemi.

Grazie per l'aiuto.

Zandor
20-07-2004, 14:15
Ora va tutto ottimamente sia le mem sia il sata.

Lo sto testando a dovere con un gioco per + di 5 ore continuate al giorno.

Non si ferma mai Ciao e grazie a tutti