View Full Version : W-A3
Raga ma è buono l'additivo W-A3 -----edit-----?
Dato che non ho problemi di corrosione (dato che ho solo rame) mi interessa solamente per un fatto di pulizia e di prevenzione di alghe e batteri.
In questo frangente come è?
Il fatto che sia composto da acido fosforico mi lascia un pò allibito...
Il wax plus non lo prendo nemmeno in considerazione per lo squallido colore e per il fatto che non lasci l'acqua trasparente...
Che dite?
Spectrum7glr
12-07-2004, 22:55
interessa anche a me la questione! qual'è il miglior additivo per impianti a liquido?
IcEMaN666
12-07-2004, 23:04
il miglior additivo è nesssun additivo.
Metti solo acqua distillata, leva tutta l'aria che puoi dall'impianto e sta sicuro che non succede niente ;)
Originariamente inviato da IcEMaN666
il miglior additivo è nesssun additivo.
Metti solo acqua distillata, leva tutta l'aria che puoi dall'impianto e sta sicuro che non succede niente ;)
ehmm l'aria come si leva....cioè io apro il tappo della vaschetta riempio e poi lo chiudo....o sbaglio qualcosa:confused: :confused:
IcEMaN666
13-07-2004, 00:08
si leva più aria possibile
si leva più aria possibile
si ma come...dopo averi riempito prima chiudere il tappo che devo fare:O :confused:
IcEMaN666
13-07-2004, 00:11
Originariamente inviato da shark2
si ma come...dopo averi riempito prima chiudere il tappo che devo fare:O :confused:
levi tutta l'aria possibile nell'impianto...riempi di acqua distillata fino all'orlo...e chiudi tutto qua!
levi tutta l'aria possibile nell'impianto...riempi di acqua distillata fino all'orlo...e chiudi tutto qua!
ahhh nell'impianto.....credevo in vaschetta:sofico: :sofico: ....quindi il tappo della vaschetta lo chiudo dopo che ho fatto girare un pò l'impianto e se ne sono andate tutte le bolle d'aria nei tubi?......scusa per ste domando ma è il mio primo liquido e mi arriva a giorni se pct si decide a spedire....:D :sofico: :sofico:
rabbocchi fino all'orlo, accendi l'impianto, fai girare fino a togliere l'aria, poi rabbocchi fino all'orlo dinuovo, poi kiudi ;)
85kimeruccio
13-07-2004, 09:16
occio di kiudere bene...
xke se no quando spegni esce tutta l'acqua ;)
Joepesce
13-07-2004, 10:13
Originariamente inviato da LCol84
Il fatto che sia composto da acido fosforico mi lascia un pò allibito...
perchè?
:confused:
col W-A3 in 6litri d'acqua ho avuto lo stesso problemi di vegetazione, in pratica non l'ho piu' usato perche' non mi sono trovato bene. Uso soltanto acqua distillata con un poco di alcol denaturato e con questa soluzione non ho piu' avuto problemi.
Ciao
85kimeruccio
13-07-2004, 10:44
mi domando come con l'acqua distillata e basta cambiata ogni 6 mesi.. succeda qualcosa.. :eek:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
occio di kiudere bene...
xke se no quando spegni esce tutta l'acqua ;)
se i rietri sono sotto il pelo dell'acqua, come normale ke sia, non c'è pericolo........
se i rientri sono fuori dal pelo dell'acqua, il circuito si riempirà di aria un volta spento, questo fa si ke ci saranno sempre delle sacche di aria un po ovunque.........
85kimeruccio
13-07-2004, 11:14
xcio.. i rientri in vasca devo farli rientrare un bel po in vasca?
xcio nell'allegato meglio la soluzione di sinistra?
vanno entrambi bene, entrambi sono sotto il pelo dell'acqua, questo è l'importante..........
85kimeruccio
13-07-2004, 20:59
ma scusa.. sn scemo io allora ke nn capisco cos'è il pelo dellacqua... :eek:
in poke parole basta ke l raccordo entri nella vasca anche di poco?
il pelo dell'acqua è appunto la superficie dell'acqua :D :D :D si studia alle elementari credo :p
85kimeruccio
13-07-2004, 21:41
ok.. allora avevo capito giusto..
ma deve essere xforza sotto o sopra il pelo? :oink:
fabietto_18
14-07-2004, 00:51
Originariamente inviato da pomal
col W-A3 in 6litri d'acqua ho avuto lo stesso problemi di vegetazione
Ciao
ho fatto test acqua distillata wa3 e 2 mesi di ferma...alla fine alghe bianche...
ti consiglio il wax se proprio vuoi un additivo...forse prima però ti consiglio di fare le prove di riempimento ecc con acqua distillata è un po' d'alcool...(3%)
ciao
AndreaFx
14-07-2004, 06:47
Ho modificato il primo post togliendo i riferimenti al sito commerciale
ok.. allora avevo capito giusto..
ma deve essere xforza sotto o sopra il pelo? :oink:
:muro: :muro:
Originariamente inviato da AndreaFx
Ho modificato il primo post togliendo i riferimenti al sito commerciale
lunasio è una persona ;) ;)
AndreaFx
14-07-2004, 06:51
Originariamente inviato da Makmast
lunasio è una persona ;) ;)
Ma anche parte del nome di un sito commerciale........ed in questo caso era proprio di un prodotto commercializzato che si parla :D
col W-A3 in 6litri d'acqua ho avuto lo stesso problemi di vegetazione, in pratica non l'ho piu' usato perche' non mi sono trovato bene. Uso soltanto acqua distillata con un poco di alcol denaturato e con questa soluzione non ho piu' avuto problemi.
Ciao
hai usato le dosi consigliate?
85kimeruccio
14-07-2004, 12:07
:muro: :muro:
no ma scusatemi se sn l'unico ke nn capisce.. :D
ma sn l'unico?:D
no ma scusatemi se sn l'unico ke nn capisce.. :D
ma sn l'unico?:D
dai tel'ho detto, sotto il pelo dell'acqua, cioè il tubo deve andare sotto la superficie dell'acqua, quindi deve essere immerso altrimenti quando si spegne la pompa viene risucchiata aria nel circuito.........
85kimeruccio
14-07-2004, 13:24
oooo ora è + comprensibile! :D
grazie mille della pazienza ma dawero l'ho riletta un po e nn capivo! :D
Originariamente inviato da cjcavin
hai usato le dosi consigliate?
un flacone di plastica per circa 5/6L d'acqua, pero' non ho concluso niente lo stesso, dopo poco tempo l'acqua era vegetativamente sporca. Uso semplicemente acqua distillata con un poco di alcool denaturato e in questo modo non c'e' genesi di alghe.
Ciao
85kimeruccio
14-07-2004, 15:08
ma hai usato acqua del rubinetto o distillata con l'additivo?
un flacone di plastica per circa 5/6L d'acqua, pero' non ho concluso niente lo stesso, dopo poco tempo l'acqua era vegetativamente sporca. Uso semplicemente acqua distillata con un poco di alcool denaturato e in questo modo non c'e' genesi di alghe.
Ciao
ma con l'alcool non si diceva che si rovinava la pompa?:confused: :confused: ..........
85kimeruccio
14-07-2004, 15:09
si l'alcool la rovina.. sarebbe bene nn usarlo..
l'acqua distillata di norma cambiata ogni 6 mesi.. va + ke bene!
non ho avuto nessun problema con l'alcool, lo uso da tempo e la mia Seltz 30 e Sicce nova non ci soffrone per niente.
non ho avuto nessun problema con l'alcool, lo uso da tempo e la mia Seltz 30 e Sicce nova non ci soffrone per niente.
mhmm in un litro di acqua quanto ce ne vuole....:confused: :confused: .......anche se alla fine userò solo acqua distillata, non fai mai male saperlo:sofico: :sofico: :sofico:
85kimeruccio
14-07-2004, 15:49
3-4 %...
ma è sempre meglio evitare..
da quando esiste il wcooling si è sempre usato alcool e non si hanno mai avuti problemi, apparte quelle 2/3 foto postate sul forum di lunasio..........
io personalmente, come molti altri, uso alcol e non ho problemi, la prima pompa ke comprai 3 anni fa è ankora sana e funziona tutt'ora..........un'altra pompa cel'ho nell'acqua + amuchina e ank'essa, come tutto l'impianto, funziona alla grande ;)
85kimeruccio
14-07-2004, 17:20
nn so makmast... so ke ho molto da imparare in questo campo..
ma penso ke nel watercooling nn estermo.. l'acqua distillata basta e avanza... ;)
Stivmaister
14-07-2004, 18:20
Tutti quegli aditivi che sono in vendita secondo me non servono a molto!!!
+ che altro lo dico xchè ne avevo provato uno acquistato da pcTuner, come si è mischiato mi ha lasciato una patina rosa (che in realtà doveva essere rosso) su tutti i tubi e non oso pensare cosa c'era restato dentro al WB!!!
Originariamente inviato da Stivmaister
Tutti quegli aditivi che sono in vendita secondo me non servono a molto!!!
+ che altro lo dico xchè ne avevo provato uno acquistato da pcTuner, come si è mischiato mi ha lasciato una patina rosa (che in realtà doveva essere rosso) su tutti i tubi e non oso pensare cosa c'era restato dentro al WB!!!
il liquid die uv reactive???
85kimeruccio
14-07-2004, 21:33
si..
si..
anke se viene descritto come un antialghe in realtà non lo è :D
Stivmaister
15-07-2004, 09:05
il liquid die uv reactive???
No, non era UV reactive!!! Almeno io non l'ho preso reattivo me non ho mai neanche provato a vedere con il neon.........
Cmq sarà antialghe e tutto quello che vuoi ma lascia sempre una patina schifosa dentro i tubi e WB!!!
Magari ne risente anche come prestazioni............
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.